|
|
|
![]() |
Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza. I reati contestati sono di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni.
Luigi Lusi era stato condannato per appropriazione indebita, in via definitiva, nel dicembre del 2017.
Una storia raccapricciante sarebbe accaduta a Caldebosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia: un uomo di 59 anni avrebbe tenuto il corpoi della madre deceduta, per mesi, nel suo letto, pur di continuare a percepire la sua pensione.
La sentenza, terribile, è arrivata: Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore ferito da colpi di pistola nella notte tra sabato e domenica, a Roma in zona Axa, ha perso l'uso delle gambe.
Gli accessi alle banchine del Tevere a Roma sono stati chiusi a causa del superamento della prima soglia di attenzione del livello del fiume Aniene.
Una sentenza che ha lasciato l'amaro in bocca a molti, e gettato nella disperazione i genitori di Marco Vannini: condanna a 5 anni per Antonio Ciontoli e a 3 anni per i familiari (la moglie Maria, la figlia e fidanzata della vittima Marina e l’altro figlio Federico). Non possiamo lasciare soli i genitori di Marco.
La 'ndrangheta continua ad allungare i suoi tentacoli oltre i confini nazionali, consolidando i suoi rapporti d'affari con le organizzazioni criminali sudamericane, olandesi, spagnole, ma anche con quelle nordafricane, esportando il suo modello organizzativo nelle zone nazionali maggiormente sviluppate.
Sarebbe stato colpito più volte, forse col manico di una scopa, il bimbo di sette anni trovato senza vita all'interno di un'abitazione in provincia di Napoli, a Cardito.
Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate, tanto da far decidere per il trasferimento presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale di Polistena, nel tentativo di contrastare una forma infettiva che l'aveva colpita.
Un tamponamento, causato da un branco di cinghiali che ha attraversato la strada, ha cagionato la morte di una persona e dieci feriti.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.