Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Corea del Nord: nuovo lancio di missili balistici

Autore:Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 03/08/2016
Corea del Nord: nuovo lancio di missili balistici

Due missili balistici sono stati lanciati dalla Corea del Nord dalla costa nord orientale.
A riferirlo, il Comando di Stato Maggiore di Seul. E' un ulteriore test, che segue quelli effettuati a metà Luglio


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 02/08/2016
Parlamento Europeo: preoccupazione per lo sciopero della fame di Guillermo Farinas

Fariñas è in sciopero della fame e della sete per protestare contro le torture e maltrattamenti dei prigionieri politici da parte del governo cubano.


Autore:Editoriale di Lucio Giordano
Data: 31/07/2016
Presidenziali USA: dalla padella alla brace

Mai, nella storia recente, a sfidarsi per le presidenziali di novembre si erano trovati di fronte due personaggi di così basso profilo.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 29/07/2016
Terrorismo, Merkel: 'Non cambieremo politiche di accoglienza'

Angela Merkel, dopo gli attentati di Monaco e Ansebec, interrompe le vacanze e, tornata a Berlino, risponde alle critiche - che le giungono sia da destra che da sinistra - sui temi del terrorismo.


Autore:La Redazione
Data: 25/07/2016
I dati del colpo di Stato realizzato da Erdogan dopo il 'Fallito colpo di Stato'...

Ecco i dati delle epurazioni effettuate da Erdogan, come replica del "Fallito tentativo di Golpe".


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 16/07/2016
Turchia: fallisce il tentato golpe. Resistono piccoli gruppi di ribelli

Al momento, la situazione non è del tutto rientrata: piccoli gruppi di ribelli stanno tentando di resistere, ma - da quanto dichiarato dalla polizia rimasta fedele al presidente turco - la situazione sarebbe sotto controllo.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 26/06/2016
Trump su Brexit: 'Troppi errori'

"I britannici hanno rivendicato la loro indipendenza, il diritto di decidere come governare il Paese. Lo sgretolamento dell'Europa, invece, è un dato di fatto, non una mia opinione. E' colpa delle sue leadership inadeguate".


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 24/06/2016
Brexit: la Gran Bretagna e' fuori da UE

Come prima reazione, crolla la sterlina, segnando i minimi dal 1985. Chieste le immediate dimissioni del premier da parte del Il leader dell'Ukip Immediato l'effetto domino nelle altre nazioni europee:  Geert Wilders chiede la consultazione per l'Olanda.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 23/06/2016
Brexit Day

L’uscita dall’Unione europea di uno dei Paesi membri è prevista all’art. 50 del Trattato di Lisbona: “I trattati cessano di essere applicabili al paese interessato a decorrere dalla data di entrata in vigore dell'accordo di recesso o due anni dopo la notifica del recesso. Il Consiglio può decidere di prolungare tale termine”


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 19/06/2016
Brexit: Cameron alla popolazione: 'Uscire dall 'Europa e' un grosso errore'

A soli tre giorni dal voto referendario, David Cameron lancia un appello accorato per sostenere la permanenza nell'Unione Europea della Gran Bretagna.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:23/04/2024 14:40:29
Migranti, Londra approva piano Ruanda Il Parlamento britannico ha approvato il controverso disegno di legge che prevede l'espulsione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito.

Il via libera arriva dopo una lunga battaglia tra la Camera alta, dubbiosa sulla norma divisiva,e la Camera bassa. Presentato come una misura cruciale del governo conservatore di Sunak, il progetto mira a inviare in Ruanda i migranti, da qualsiasi Paese provengano, in cambio di somme ingenti.


Da Televideo
In breve
Data:23/04/2024 14:40:29
Naufragio nella Manica,morti 5 migranti Tragedia nella Manica.

Almeno 5 migranti, tra cui un bambino, sono morti la scorsa notte mentre tentavano di attraversare il Canale verso il Regno Unito.

Il naufragio è avvenuto davanti alla costa francese, vicino alla spiaggia di Wimereux (Paslais), fa sapere la polizia locale.

Sono in tutto 48 le persone tratte in salvo dai soccorritori.


G.
Da Televideo
In breve
Data:23/04/2024 14:40:29
Spia per Cina a Ue, arrestato un uomo Un cittadino tedesco arrestato a Dresda,con l'accusa di spiare per la Cina. Lo ha annunciato la Procura federale tedesca, che definisce Jian un collaboratore di un servizio segreto cinese.

Secondo la rivista Die Zeit e il canale pubblico Ard Tv, l'uomo arrestato è un dipendente dell'europarlamentare Maximilian Krah, del partito tedesco di estrema destra AfD.

Molto gravi le accuse di spionaggio per la Cina al Parlamento Ue, commenta Berlino, e dure conseguenze se saranno confermate.

Pechino nega tutto.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -