Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Terrorismo: l 'ONU autorizza ogni misura contro Isis

Autore:Neri Riondino - Redazione Politica Estera
Data: 21/11/2015 10:42:08
Terrorismo: l 'ONU autorizza ogni misura contro Isis

Ambigua la risoluzione approvata all'unanimità ieri sera dal Consiglio di Sicurezza: il documentp presentato dal governo francese infatti, autorizza i paesi membri "ad adottare tutte le misure necessarie" per combattere Isis, chiedendo agli Stati "di raddoppiare e coordinare i loro sforzi per prevenire e mettere fine gli attacchi terroristici commessi da Isis e altri gruoppi terroristici in vario modo legati ad al Qaeda.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Cronaca
Data: 01/11/2015 14:15:57
Libia: secondo il governo di Tobruk, tre navi da guerra italiane sarebbero in acque libiche

Il Governo di Tobruk, che è quello riconosciuto a livello internazionale, ha dichiarato che al largo della costa di Bengasi, vi sarebbero tre navi militari italiane, avvistate stanotte a circa 55 chilometri a Est di Daryana.


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Esteri
Data: 26/10/2015 18:13:25
Polonia: vince la destra di Szydlo

In Polonia vince il partito di destra anti -Ue. E' questo il risultato delle votazioni politiche che hanno visto protagonisti i cittadini polacchi. La nuova leader della Polonia candidata premier, e' Beata Szydlo, che grazie al 39,1% ottenuto dal partito Diritto e Giustizia (Pis) si presta a governare il paese.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 30/09/2015 16:37:57
Siria: primi raid aerei russi contro l'Isis. Bombardata Homs

Mosca ha confermato: è stato uno dei responsabili della Difesa russa a raccontare che alcune postazioni Isis sarebbero state colpite.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Esteri
Data: 20/09/2015 20:49:29
Grecia: exit poll danno Tsipras vincente

il partito di Alex Tsipras è al 34,9% mentre Nuova democrazia di Vangelis Meimarakisè al 28,76%.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 10/09/2015 11:05:04
Siria: la Russia invia armi in Siria. Putin sostiene Assad

Non ci sono più dubbi sul fatto che la Russia stia intervenendo militarmente in Siria per combattere i ribelli. Putin, si schiera quindi a fianco del Presidente Assad.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Cronaca
Data: 08/09/2015 10:43:12
La Francia ha dichiarato guerra all 'Isis

Il presidente francese Hollande ha dichiarato: "Assad se ne vada" oppure, deve essere "neutralizzato".


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Politica
Data: 19/07/2015 10:57:10
Riflessioni sul Grexit

 La Germania intransigente - e oltremodo criticata anche dal filosofo tedesco Junger Habermas - e la Grecia fannullona,  molle e incantata dal troppo ouzo.  Finalmente per la nazione culla della civiltà è arrivato il paracadute di Paperon de Peperoni,  con un prestito di 7 miliardi, una liquidità di 900 milioni per la riapertura dell'attività bancaria da questo lunedì e altri 5 miliardi per l'estate.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Politica
Data: 17/07/2015 12:14:32
Grecia: per Angela Merkel l 'alternativa alle riforme e' il caos

Rischio caos, secondo la Cancelliera Angela Merkel, nel caso in cui il Parlamento non sosterrà l'apertura dei negoziati relativi al terzo piano di salvataggio economico della Grecia.


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Politica
Data: 16/07/2015 01:39:27
Scontri ad Atene in Parlamento e in piazza

Quanto vicina sia la caduta della Grecia, ancora non si sa, ma sicuramente la tensione cresce ad Atene. Il Parlamento approva il piano che Alexis Tsipras aveva concordato con l'Unione Europea. Un piano che prevede ulteriori sacrifici dal popolo greco, il quale lo aveva bocciato tramite il referendum che lo stesso premier greco aveva chiesto al suo popolo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TRUMP, BUONE CHANCES ACCORDO CON CINA
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 04:22:59
Ci sono buone probabilità di arrivare a un accordo con la Cina che metta fine alla guerra commerciale.

Lo ha detto il presidente Usa, Trump, annunciando che vedrà presto il collega cinese, Xi Jinping, probabilmente a marzo, per discutere delle tensioni.

In una lettera a Trump il presidente cinese ha chiesto che vengano raddoppiati gli sforzi per trovare un compromesso al tavolo dei negoziati in corso a Washington e che proseguiranno fino a domenica, ha annunciato il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.


INDIA, MORTI PER LIQUORE ADULTERATO
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 04:22:59
93 E' di almeno 93 morti e 200 intossicati il bilancio di due distinti episodi nel nordest dell'India in cui persone hanno bevuto liquore adulterato,giovedì scorso.

La maggior parte delle vittime sono raccoglitori di té dei distretti di Golaghat e Jorhat, nello stato di Assam, che hanno consumato un liquore contaminato con alcol metilico, una sostanza chimica che attacca il sistema nervoso centrale.

Il proprietario di un locale di produzione di bevande e altre quattro persone sono state arrestate.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2019 06:46:34
Autovetture a guida autonoma: non sottovalutiamo la questione morale

Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2019 06:49:11
Italiani: dite e non fate, vi lamentate e subite

Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra. 

 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -