Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Iran: accordo sul nucleare. Si attende la firma

Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 14/07/2015 10:16:59
Iran: accordo sul nucleare. Si attende la firma

 E' stato raggiunto a Vienna l'accordo sul nucleare in Iran. A diffondere la conferma della notizia,l'Associated Press che l'ha avuta da fonti diplomatiche.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 13/07/2015 12:54:34
Grecia: accordo raggiunto

 Il paese ellenico resterà quindi nella moneta unica. Le trattative sono intercorse durante tutta la notte e sono durate 17 ore, durante in una riunione convocata in emergenza, vista la situazione molto critica.


Autore:Angela Urso - Redazione Politica
Data: 08/07/2015 11:09:36
Tsipras all 'Europarlamento: 'Serve un accordo che ci porti fuori dalla crisi'

 Tsipras, durante il suo discorso all'Europarlamento, ha riconosiuto gli errori commessi dai precedenti governi ellenici che sono la causa dell'attuale situazione di cirsi economica nel paese.


Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 06/07/2015 13:04:28
Referendum in Grecia: vince il NO per dire SI alla speranza

La partecipazione al referendum è stata alta: il 62,5% dei greci aventi diritto hanno scelto di dire la propria.

Ora si attendono gli sviluppi politici ed economici. La prima azione a ridosso della vincita dei NO sono state le dimissioni del Ministro delle Finanze Varoufakis. 


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 06/07/2015 08:48:15
Grecia: si dimette il Ministro delle Finanze Varoufakis

  Yanis Varoufakis, Ministro delle Finanze greco, ha rassegnato le dimissioni. Varoufakis ha diffuso la notizia attraverso il suo profilo Twitter su cui compare un tweet che recita: «Minister No More!»


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2015 22:09:43
Grecia: Banche e Borsa chiuse

Arriva intorno alle 20.00 di domenica, il messaggio del premier greco Tsipras, rilasciato in tv. Banche e Borsa chiuse domani, anche se il tutto potrebbe prorogarsi fino al cinque luglio, giorno in cui e' stato indetto il referendum popolare. Tutto per dare al popolo la possibilita' di accettare o meno le indicazioni del piano presentato dal consiglio dei ministri europeo e fortemente ostacolato dal premier greco perche' considerato lesivo nei confronti delle politiche sociali.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2015 14:50:16
Grecia verso il referendum, ma la popolazione e' poco convinta

 La Grecia è a un passo dal fallimento. Entro le prossime 48 ore potrebbe andare in default. E i sondaggi relativi al referendum voluto da Tsipras, parlano abbastanza chiaro: la maggior parte della popolazione greca non ha intenzione di votare "no" al referendum.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 23/06/2015 08:50:52
Tsipras: nuove proposte presentate a Bruxelles

 Tsipras però, è deciso ad adottare misure di "austerità permanenti" pari al 2% del PIL della Grecia pari a circa 7,5 miliardi di euro ma la Troika punta a nuovi prelievi e ulteriori tagli per una percentuale del 2,5% del PIL.


Autore:Angela Urso - Redazione Politica
Data: 08/06/2015 09:56:12
Putin: 'Non siamo un paese aggressore'

 “Solo una persona non sana di mente o in sogno può immaginare che la Russia possa un giorno attaccare la Nato Forse alcuni paesi possono essere interessati ad alimentare queste paure".


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Cronaca
Data: 07/06/2015 22:27:31
Turchia al voto: Erdogan perde la maggioranza

Terremoto politico in Turchia. Le elezioni di domenica 7 giugno, mostrano i segni di un cambiamento all'interno della politica turca. Il presidente Erdogan perde circa il 10% dei voti

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TRUMP, BUONE CHANCES ACCORDO CON CINA
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:11:06
Ci sono buone probabilità di arrivare a un accordo con la Cina che metta fine alla guerra commerciale.

Lo ha detto il presidente Usa, Trump, annunciando che vedrà presto il collega cinese, Xi Jinping, probabilmente a marzo, per discutere delle tensioni.

In una lettera a Trump il presidente cinese ha chiesto che vengano raddoppiati gli sforzi per trovare un compromesso al tavolo dei negoziati in corso a Washington e che proseguiranno fino a domenica, ha annunciato il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.


INDIA, MORTI PER LIQUORE ADULTERATO
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:11:06
93 E' di almeno 93 morti e 200 intossicati il bilancio di due distinti episodi nel nordest dell'India in cui persone hanno bevuto liquore adulterato,giovedì scorso.

La maggior parte delle vittime sono raccoglitori di té dei distretti di Golaghat e Jorhat, nello stato di Assam, che hanno consumato un liquore contaminato con alcol metilico, una sostanza chimica che attacca il sistema nervoso centrale.

Il proprietario di un locale di produzione di bevande e altre quattro persone sono state arrestate.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2019 06:46:34
Autovetture a guida autonoma: non sottovalutiamo la questione morale

Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2019 06:49:11
Italiani: dite e non fate, vi lamentate e subite

Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra. 

 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -