Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Turchia al voto: Erdogan perde la maggioranza

Autore:Teresa.Corrado - Redazione Cronaca
Data: 07/06/2015
Turchia al voto: Erdogan perde la maggioranza

Terremoto politico in Turchia. Le elezioni di domenica 7 giugno, mostrano i segni di un cambiamento all'interno della politica turca. Il presidente Erdogan perde circa il 10% dei voti


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 24/04/2015
Migranti: triplicati i fondi per le missioni Triton

A Federica Mogherini, Alto Rappresentante per la Politica Estera, è stato conferito il mandato, sotto egida ONU, per "iniziare subito la preparazione di un'eventuale operazione di sicurezza e difesa"


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 19/04/2015
Grecia: dalla Russia possibile accordo miliardario per costruzione gasdotto 'Turkish Stream'

Se come si prevede, martedi prossimo verrà siglato l'accordo, la Grecia si garantirà una liquidità immediata, grazie al fatto di consentire il transito di una parte del gasdotto sul proprio territorio


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 09/03/2015
Grecia: per l'Eurogruppo 'non c'e' tempo da perdere per le riforme'

Per il ministro dell'Economia tedesco Wolfgang Schaeuble invece "La Grecia deve realizzare quanto promesso e astenersi, come concordato, dalle azioni unilaterali senza l'accordo della troika"


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 08/03/2015
Russia, omicidio Nemtsov: un sospettato si fa saltare in aria

Oltre i quattro sospettati, uno dei quali a quanto sembra - Zaur Dadayev - sarebbe un agente della polizia cecena, un quinto uomo che - secondo quanto riferito dalla radio Free Europe che ha citato fonti della Polizia cecena - si sarebbe fatto saltare in aria due giorni fa a Grozny


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 07/03/2015
Russia: Putin si 'taglia' lo stipendio del 10% ma nel 2014 se lo era triplicato...

Per quanto questa notiza possa apparire positiva ed accolta positivamente dalla Duma, è bene ricordare che nell'Aprile 2014 fu proprio il Presidente Putin a decidere di triplicarsi lo stipendio, sostenendo che quello che percepiva era troppo basso per il ruolo che ricopriva


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 26/02/2015
Identificato 'Jihadi John'

Viene quindi smentita la notizia secondo la quale dietro gli abiti neri si celasse l'ex cantante Rap bdel-Majed Abdel Bar Secondo la testimonianza di alcuni amici di Mohamed Emwazi, l'uomo sarebbe laureato in informatica e proviene da una famiglia agiata dell'Ovest di Londra.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 18/02/2015
Il governo greco chiede un'estensione di sei mesi sugli aiuti economici

"Oggi il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, invierà la richiesta per l'estensione del programma di prestiti. Le deliberazioni  puntano a trovare un terreno comune, penso che siamo a buon punto. Veniamo al tavolo per trovare una soluzione"


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Esteri
Data: 17/02/2015
Libia nel caos. Continuano i raid aerei. Renzi: 'Si ad azione diplomatica'

Il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shouky, intervistato dalla tv Al Arabiya, ha dichiarato che le incursioni aeree sulla Libia sono "parte del diritto dell'Egitto all'autodifesa per proteggere i nostri figli"


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 12/02/2015
Ucraina: accordo preliminare per il cessate il fuoco dal 15 Febbraio

Putin ha dichiarato: «Chiediamo alle parti in conflitto di fermare il bagno di sangue e lanciare un vero processo di pace il prima possibile i negoziati tra Kiev e l'Est Ucraina sono a un punto morto» Per tale motivo Putin auspica che a breve si inizi a negoziare la pace.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 09:14:36
Trump: no nuovo partito,resteremo uniti L'ex presidente, repubblicano, degli Stati Uniti, Donald Trump, non fonderà un nuovo partito.

Lo fa sapere alla Conferenza dei conservatori americani a Orlando, in Florida.

Non faremo nuovi partiti, non frammenteremo il nostro potere e la nostra forza.

Anzi, saremo più uniti e forti che mai, sottolinea Trump.

Così rivendica la leadership del Grand Old Party puntando al ribaltone, con la conquista di Camera e Senato nel 2022.

L'attacco a Biden su più fronti: Il suo primo mese è stato disastroso.


L'
Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 09:14:36
Ong:per Zaki altri 45 giorni di carcere Resterà ancora in carcere Patrick Zaki, detenuto in Egitto da oltre un anno con l'accusa di propaganda sovversiva.

ong per cui lavorava, ha riferito che allo studente egiziano dell'Università di Bologna sono stati inflitti altri 45 giorni di custodia cautelare.

L'organizzazione per la difesa dei diritti umani Eipr ha rivelato su Facebook con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto il risultato dell' udienza di ieri, citando gli avvocati di Patrick.

Amnesty commenta: Un accanimento crudele che deve finire subito

Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 09:14:36
Nigeria, si cercano studentesse rapite Proseguono le ricerche delle 317 studentesse rapite venerdì scorso da una scuola di Jangebe, nello Stato dello Zamfara, nel Nord Ovest della Nigeria, dopo che ieri si erano diffuse voci sulla loro liberazione.

Imponente la presenza militare a Gusau, capitale dello Zamfara:convogli e posti di blocco sulle vie principali.Le autorità ritengono che i banditi abbiano portato le giovani nella foresta e intendano chiedere un riscatto.Le ragazze sono state rapite da uomini armati, che hanno attaccato l'edificio scolastico.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -