Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Turchia al voto: Erdogan perde la maggioranza

Autore:Teresa.Corrado - Redazione Cronaca
Data: 07/06/2015
Turchia al voto: Erdogan perde la maggioranza

Terremoto politico in Turchia. Le elezioni di domenica 7 giugno, mostrano i segni di un cambiamento all'interno della politica turca. Il presidente Erdogan perde circa il 10% dei voti


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 24/04/2015
Migranti: triplicati i fondi per le missioni Triton

A Federica Mogherini, Alto Rappresentante per la Politica Estera, è stato conferito il mandato, sotto egida ONU, per "iniziare subito la preparazione di un'eventuale operazione di sicurezza e difesa"


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 19/04/2015
Grecia: dalla Russia possibile accordo miliardario per costruzione gasdotto 'Turkish Stream'

Se come si prevede, martedi prossimo verrà siglato l'accordo, la Grecia si garantirà una liquidità immediata, grazie al fatto di consentire il transito di una parte del gasdotto sul proprio territorio


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 09/03/2015
Grecia: per l'Eurogruppo 'non c'e' tempo da perdere per le riforme'

Per il ministro dell'Economia tedesco Wolfgang Schaeuble invece "La Grecia deve realizzare quanto promesso e astenersi, come concordato, dalle azioni unilaterali senza l'accordo della troika"


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 08/03/2015
Russia, omicidio Nemtsov: un sospettato si fa saltare in aria

Oltre i quattro sospettati, uno dei quali a quanto sembra - Zaur Dadayev - sarebbe un agente della polizia cecena, un quinto uomo che - secondo quanto riferito dalla radio Free Europe che ha citato fonti della Polizia cecena - si sarebbe fatto saltare in aria due giorni fa a Grozny


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 07/03/2015
Russia: Putin si 'taglia' lo stipendio del 10% ma nel 2014 se lo era triplicato...

Per quanto questa notiza possa apparire positiva ed accolta positivamente dalla Duma, è bene ricordare che nell'Aprile 2014 fu proprio il Presidente Putin a decidere di triplicarsi lo stipendio, sostenendo che quello che percepiva era troppo basso per il ruolo che ricopriva


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 26/02/2015
Identificato 'Jihadi John'

Viene quindi smentita la notizia secondo la quale dietro gli abiti neri si celasse l'ex cantante Rap bdel-Majed Abdel Bar Secondo la testimonianza di alcuni amici di Mohamed Emwazi, l'uomo sarebbe laureato in informatica e proviene da una famiglia agiata dell'Ovest di Londra.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 18/02/2015
Il governo greco chiede un'estensione di sei mesi sugli aiuti economici

"Oggi il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, invierà la richiesta per l'estensione del programma di prestiti. Le deliberazioni  puntano a trovare un terreno comune, penso che siamo a buon punto. Veniamo al tavolo per trovare una soluzione"


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Esteri
Data: 17/02/2015
Libia nel caos. Continuano i raid aerei. Renzi: 'Si ad azione diplomatica'

Il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shouky, intervistato dalla tv Al Arabiya, ha dichiarato che le incursioni aeree sulla Libia sono "parte del diritto dell'Egitto all'autodifesa per proteggere i nostri figli"


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 12/02/2015
Ucraina: accordo preliminare per il cessate il fuoco dal 15 Febbraio

Putin ha dichiarato: «Chiediamo alle parti in conflitto di fermare il bagno di sangue e lanciare un vero processo di pace il prima possibile i negoziati tra Kiev e l'Est Ucraina sono a un punto morto» Per tale motivo Putin auspica che a breve si inizi a negoziare la pace.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:13/07/2020 11:55:27
Crisi di vita? Quando morì mia moglie Pilota automobilistico dilettante,colse la vittoria di classe al Giro d'Italia del 1978,alternandosi al volante di una Fiat Ritmo con Riccardo Patrese e si classificò al quinto posto tra i camion alla Parigikar del 1987.

Nel 2009 è protagonista di una campagna radiotv del governo:'Il fumo uccide:difenditi!' Sposato dal 1967 con Brunella Gubler: vedovo il 21 dicembre 2009: due figli e 5 nipoti.

Ha vissuto l'unica crisi della sua vita quando morì la moglie.

Nel lavoro puoi stare fermo, ma non è come una malattia che arriva tra capo e collo,raccontò al Corriere della Sera.

Da Televideo
In breve
Data:13/07/2020 11:55:27
Sgarbi padre nel film di Pupi Avati Renato Pozzetto sarà Giuseppe Sgarbi in 'Lei mi parla ancora', il film di Pupi Avati, tratto dall'autobiografia del padre di Elisabetta e Vittorio Sgarbi.

Bel ruolo.

Certo che un figlio come Vittorio...ma magari a casa è diverso, ironizza l'attore in una intervista a 'La Repubblica' rilasciata in occasione del suo compleanno.

Pozzetto ribadisce che c'è una sola cosa che gli manca: Mia moglie Brunella, morta 11 anni fa dopo 42 anni di nozze felicissime.

Del lavoro è pienamente soddisfatto: Ho fatto 63 film, troppi, ma i produttori insistevano e i soldi fanno piacere.


Da Televideo
In breve
Data:13/07/2020 11:55:27
Avati:Gli mancava un ruolo drammatico Ho voluto fare un regalo a Pozzetto per i suoi 80 anni, ho sempre pensato che nella sua carriera mancasse un film dai toni così drammatici.

Così Pupi Avati racconta le ragioni che lo hanno spinto a scegliere Renato Pozzetto per il ruolo di Nino Sgarbi, dedicato all'amore per sua moglie Rina Cavallini morta a 89 anni nel 2015, tre anni prima di lui.

Inizialmente Avati aveva dichiarato al Corriere della Sera che per il ruolo del patriarca di casa Sgarbi aveva scelto Massimo Boldi.

Un mese fa ai microfoni di 'Un giorno da pecora' aveva parlato di Johnny Dorelli

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -