Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Siria: Obama frena sul blitz. Emma Bonino: 'Spazio per trattativa diplomatica'

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 11/09/2013 12:20:22
Siria: Obama frena sul blitz. Emma Bonino: 'Spazio per trattativa diplomatica'

Obama ha sottolineato che e' "troppo presto per dire se il piano russo per il disarmo di Damasco avra' successo, anche se ha il potenziale per annullare la minaccia delle armi chimiche senza l'uso della forza"


Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 10/09/2013 11:11:53
Siria: un'analisi sui fatti di ieri e di oggi per capire il conflitto

Alla fine i rischi di un conflitto di vasta portata, con Usa, Russia e Cina in campo solo per citare le superpotenze, sembrano assottigliarsi. Il tutto se il governo siriano, come pare orientato a fare, accetterà, “ispirato” dall’alleato russo, di mettere sotto il controllo internazionale le armi chimiche che ha a disposizione.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 08/09/2013 16:27:24
Siria: nuovo messaggio del Papa. 'NO guerra per vendere armi'

"...Dire no alla violenza in tutte le sue forme, dire no alla proliferazione delle armi e al loro commercio illegale, ce ne è tanto. E sempre rimane il dubbio. È davvero una guerra per qualcosa o è una guerra del commercio illegale per vendere armi»!


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 04/09/2013 10:57:47
Siria: Putin attende 'prove convincenti' sull'uso di armi chimiche

Intervistato dalla tv russa prima del G20 di S.Pietroburgo, Vladimir Putin tende a non escludere a priori il sì russo a una risoluzione Onu che punisca il governo siriano, ma ribadisce che la Russia aspetta ancora prove convincenti relativamente le responsabilità di Bashar al Assad


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 30/08/2013 15:06:41
Siria: rischio guerra mondiale (?)

“Un intervento armato vorrebbe dire l’inizio della guerra mondiale”. E' la terribile dichiarazione resa dal Vescovo di Aleppo Antoine Audo a Radio Vaticana


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 15/08/2013 09:34:41
Quasi 500 morti in Egitto 3 giorni fa'. Ed il  caos cresce ancora.

Peggiora di ora in ora la situazione in Egitto. Si sta rischiando una vera e propria guerra civile.  La Farnesina sconsiglia i viaggi nel Mar Rosso e invita i turisti italiani che si trovano in vacanza lì a non uscire dai resort, vengono sospesi i voli per il Cairo (700 i passeggeri che a Roma Fiumicino non potranno imbarcarsi) e ogni Paese sta organizzando partenze di aerei vuoti per andare a recuperare i propri connazionali.


Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 10/05/2013 11:04:25
Dracma M5S: sbarca in Grecia il Movimento simil grillinoIl movimento è stato fondato da Theodoros Katsanevas, ex genero dello storico leader socialista Andreas Papandreou, con la collaborazione di 200 fra intellettuali, professori, economisti. E questi due aspetti fanno già intuire come ci siano differenze tra movimenti “omonimi”.

Autore:Sergio Cammarena - Redazione Esteri
Data: 15/04/2013 18:00:39
La UE finanzia la Mauritania con 6 mld per 'rafforzare i trasporti' Ma la ragione forse è il Gas...La convenzione - che rientra nel quadro del decimo Fondo europeo dello sviluppo - sara' finalizzato al miglioramento del ruolo delle istituzioni che si occupano della pianificazione nel settore e degli sforzi delle imprese per migliorare la sicurezza stradale.

Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 14/04/2013 14:17:29
Primavere arabe: dopo due anni è reale cambiamento?Sono passati appena più di due anni dalle grandi manifestazioni di protesta che hanno percorso il mondo arabo, dal nord Africa al Medio Oriente, mobilitando milioni di persone che chiedevano non tanto migliori condizioni economiche, quanto una maggiore democrazia, più trasparenza e partecipazione alla vita politica

Autore:Redazione
Data: 25/01/2013 10:34:23
ShoahDalla metà del XX secolo con il termine Olocausto (con l'adozione della maiuscola) si indica, per antonomasia, il genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d'Europa. Esso consistette nello sterminio di un numero compreso tra i 5 e i 6 milioni di ebrei, di ogni sesso ed età. L'Olocausto in quanto genocidio degli ebrei è chiamato anche con il nome di Shoah (in lingua ebraica: השואה, HaShoah, "catastrofe", "distruzione")
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

BOIENG IGNORA DENUNCE DEI DIPENDENTI
Da Televideo
In breve
Data:21/04/2019 01:40:14
Lavoratori della fabbrica della Boeing a Charleston, North Carolina,dove viene costruito il 787 Dreamliner, hanno denunciato negli ultimi 10 anni una produzione scadente,rottami lasciati a bordo e pressioni per non segnalare violazioni.

Così il New York Times dopo aver esaminato centinaia di mail, documenti aziendali e dopo aver sentito una decina di dipendenti ed ex dipendenti.

Materiale che,secondo il giornale, rivela una cultura che privilegia pià la velocità di produzione che la qualità.

Boeing è finita nel mirino delle autorità Usa dopo lo stop al suo 737 Max in seguito all'incidente di marzo scorso.

nel quale morirono 189 persone.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: La Redazione
Data: 21/04/2019 07:03:56
Buona Pasqua

Buona Pasqua a tutti i nostri lettori.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/04/2019 06:42:32
Caos di cittadinanza: gli italiani stanno scoprendo di esser stati fregati

Ci siamo: i cittadini che hanno chiesto di aderire al reddito di cittadinanza, la cui domanda è stata accolta, ora sanno di cosa si tratti realmente. La maggior parte di essi è rimasto mezzo tramortito quando ha letto la cifra che riceverà per “cancellare lo stato di povertà”

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -