Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Dracma M5S: sbarca in Grecia il Movimento simil grillino

Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 10/05/2013 11:04:25
Dracma M5S: sbarca in Grecia il Movimento simil grillinoIl movimento è stato fondato da Theodoros Katsanevas, ex genero dello storico leader socialista Andreas Papandreou, con la collaborazione di 200 fra intellettuali, professori, economisti. E questi due aspetti fanno già intuire come ci siano differenze tra movimenti “omonimi”.

Autore:Sergio Cammarena - Redazione Esteri
Data: 15/04/2013 18:00:39
La UE finanzia la Mauritania con 6 mld per 'rafforzare i trasporti' Ma la ragione forse è il Gas...La convenzione - che rientra nel quadro del decimo Fondo europeo dello sviluppo - sara' finalizzato al miglioramento del ruolo delle istituzioni che si occupano della pianificazione nel settore e degli sforzi delle imprese per migliorare la sicurezza stradale.

Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 14/04/2013 14:17:29
Primavere arabe: dopo due anni è reale cambiamento?Sono passati appena più di due anni dalle grandi manifestazioni di protesta che hanno percorso il mondo arabo, dal nord Africa al Medio Oriente, mobilitando milioni di persone che chiedevano non tanto migliori condizioni economiche, quanto una maggiore democrazia, più trasparenza e partecipazione alla vita politica

Autore:Redazione
Data: 25/01/2013 10:34:23
ShoahDalla metà del XX secolo con il termine Olocausto (con l'adozione della maiuscola) si indica, per antonomasia, il genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d'Europa. Esso consistette nello sterminio di un numero compreso tra i 5 e i 6 milioni di ebrei, di ogni sesso ed età. L'Olocausto in quanto genocidio degli ebrei è chiamato anche con il nome di Shoah (in lingua ebraica: השואה, HaShoah, "catastrofe", "distruzione")

Autore:Max Murro - Redazione Politica
Data: 10/12/2012 18:55:13
'Gli alieni sono fra noi' Parola di Medvedev VIDEO“Insieme alla valigetta con i codici di lancio dei missili nucleari (che segue ovunque il presidente della Federazione russa, ndr) al capo del Cremlino viene consegnato anche un fascicolo top secret. Quella cartella contiene informazioni sugli alieni che hanno visitato il nostro pianeta”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/10/2011 13:43:06
Gheddafi/Bin Laden: due morti sospette.Da mesi la guerra imperversa anche in Libia. L’abbattimento del dittatore che così a lungo ha fatto il bello e cattivo tempo nella vita quotidiana del suo Paese era giunto al limite massimo di accettazione da una buona parte del Paese. I ribelli hanno scatenato l’inferno. Un inferno massacrante dove l’obbiettivo ultimo era la cattura di Gheddafi. Buona parte del mondo ha seguito attimo per attimo le vicende sanguinarie, e Paesi come il nostro – da tempo in ottimi rapporti con la vicina Libia – hanno dato il loro contributo bellico.

Autore:Roberta Lemma - Uffico Stampa Federcontribuenti
Data: 28/04/2011 13:36:40
Multiproprietà: l'Unione Europea impone. L'Italia non disponeCi si troverà a pagare una montagna di soldi al mese senza usufruire di nulla e con società fantasma che chiuderanno e apriranno e vi ricontatteranno per nuove truffe a risolvere le vecchie. La truffa consiste nel farvi credere di acquistare con pochi soldi proprietà in comunione con altri clienti e con i quali a turno godrete di paradisiache vacanze. Pochi giorni a testa e all'anno con la possibilità di subaffittare il turno di vacanza guadagnandoci sopra. - In effetti – rivela il consulente legale della Federcontribuenti – i cittadini non acquistano immobili, ma acquistano una settimana all'anno in un complesso turistico. Acquistano cioè, un affitto a vita -.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/03/2011 13:50:45
Dopo le Guerre di “Pace” le Guerre di “DemocraziaEffetto domino si chiama. Ha iniziato la Tunisia, gli è venuto dietro l’Egitto e via via, altri Paesi del Vicino e Medio Oriente hanno alzato la testa oltre i Regimi subiti spesso da oltre trent’anni. I giovani: ecco la scintilla che ha acceso la miccia. I giovani si sono ribellati ai regimi che i loro stessi padri e nonni hanno più o meno accettato per decenni. Ed ora, oltre le “guerre di pace”, baluardo scolorito di un Occidente che confonde Guerra e Pace, ci ritroviamo a dover gestire guerre e guerriglie di Democrazia. Stavolta e forse di più, a suon di mitragliatrici, missili ed accordi internazionali.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/02/2011 19:07:54
Berlusconi/Gheddafi: c'eravamo tanto amati...In queste ore, cadono - o si tenta di far cadere - regimi prima consolidati al punto da non riuscire più a discernere i limiti e le conseguenze dello stesso Regime. Le popolazioni, spinte al massimo sacrifico, prima o poi si sa, si spingono oltre il terrore, perchè di terrore quotidiano è fatta la loro esistenza. Chi non teme più nemmeno di perdere la vita, può operare il cambiamento. O almeno, ci prova. La corda tirata al massimo, non rende. Ma il potere assoluto può far uscire dalla realtà qualsiasi persona. Che tenderà a non limitare più in alcun modo, la sua azione vessatrice nei confronti di popoli che ritiene ormai disconnessi al punto da non ribellarsi di fronte a nulla.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 31/08/2010 14:07:28
Gheddafi, l'Italia e le colonie...Infatti, questo progetto in Libia porta in realtà la firma di un Governo di centro sinistra, quello condotto da Dini col beneplacito dell’allora Ministro degli esteri D’Alema. Una sorta di patto storico, che doveva in qualche modo rimediare "Ai disagi e le ingiustizie causate ai cittadini libici durante il periodo coloniale”. Di autostrade all’epoca – era il 1998 – non vi era cenno.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

N.COREA USA: POMPEO TOSSINA DEMOCRAZIA
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 20:18:49
A E' La Corea del Nord ha accusato il segretario di Stato americano di avvelenare la diplomazia degli Stati Uniti.

Pompeo è una tossina irriducibile da cui non c'è da aspettarsi nulla di buono, ha dichiarato il ministro degli Esteri nordcoreano, Ri Yong, alla Korean central news agency.

Se gli Usa sognano ancora di raggiungere qualcosa con le sanzioni, abbiamo due opzioni: lasciare che sognino o risvegliarli, ha detto il ministro.Siamo preparati sia per il dialogo che per lo scontro, ha aggiunto.


ARMAMENTI, ALL'ONU SCONTRO RUSSIAA
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 20:18:49
Scontro Usassia all'Onu sugli armamenti.

Il Consiglio era stato convocato su richiesta di Mosca a seguito dei test missilistici statunitensi del 18 agosto.

Attraverso i loro ambasciatori, i due Paesi si sono accusati reciprocamente di voler rilanciare la corsa agli armamenti nucleari.

Mosca si è detta pronta ad avviare un dialogo sul controllo degli armamenti.

Washington ha rivendicato il diritto di sviluppare nuovi sistemi d'arma convenzionali e ha accusato Russia e Cina di continuare ad accumulare armi.


RUSSIA, SCARCERATO IL DISSIDENTE NAVALNY
Da Televideo
In breve
Data:22/08/2019 20:18:49
Il dissidente russo Alexei Navalny, considerato la principale voce critica nei confronti del Cremlino, è stato rilasciato dopo 30 giorni di prigione.

Navalny era stato arrestato a causa dei suoi appelli in favore di una manifestazione non autorizzata per chiedere elezioni libere a Mosca, dove molti candidati dell'opposizione sono stati esclusi.

Il suo portavoce ha pubblicato foto su Twitter che mostrano il dissidente uscire dalla prigione sorridendo.


Autore: Angela Urso - Redazione Politica
Data: 21/08/2019 20:13:11
Crisi di governo: primo giorno di consultazioni

La maggior parte dei partiti politici sono disposti a "valutare una maggioranza alternativa" per "fare una scelta responsabile" in quanto si ritiene irresponsabile un ritorno alle urne.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2019 07:42:00
Una crisi della Madonna

Nutro qualche dubbio su ciò che dicono in queste ora molti italiani, e cioè che Salvini non sia in grado di capire le scelte fatte negli ultimi giorni, e che solo per timore di perder la poltrona sia giunto addirittura a ritirare la mozione di sfiducia al Premier Conte. 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -