Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
India caso Maro' : Syed Akbaruddin non conferma indiscrezioni su applicazione della pena di morte

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Esteri
Data: 28/11/2013
India caso Maro' : Syed Akbaruddin non conferma indiscrezioni su applicazione della pena di morte

L'India ha smentito le indiscrezioni ribadendo  la propria posizione a proposito dei marò secondo la quale «il caso non rientra tra quelli che sono punibili con la pena di morte». così come ha dichiarato Syed Akbaruddin il portavoce che in una dichiarazione al Parlamento lo scorso 22 marzo  hariportato come il ministro degli Esteri Salman Khushid escludeva la pena di morte aggiungendo che si applicava solo nei «casi rari tra i più rari».


Autore:Luca De Rossi - Redazione Politica
Data: 28/10/2013
Datagate: per Bild 'Obama sapeva'. 46 milioni di telefonate intercettate al mese in Italia

Barack Obama sapeva almeno dal 2010 che il cellulare privato del cancelliere tedesco Angela Merkel era spiato dalla National Security agency (Nsa). E' quanto riporta  il quotidiano tedesco Bild e secondo il quale  Keith Alexander capo dell'Nsa informò personalmente Obama della vicenda.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 07/10/2013
Siria: parte il piano di distruzione delle armi chimiche

Il procedimento' per la distruzione degli arsenali chimici del regime siriano 'e' cominciato in tempi-record e parte del merito va ad Assad, ma siamo anche riconoscenti per la cooperazione russa.


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 27/09/2013
Kenya sotto attacco, la minaccia d'oltreconfine

Tre attentati negli ultimi giorni hanno devastato il Kenya,"reo" di essere in prima linea nella lotta contro il terrorismo fondamentalista degli Shabaab, ridotti all'osso ma non ancora sconfitti


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 23/09/2013
Elezioni in Germania: il trionfo della Merkel

La Merkel trionfa alle elezioni politiche e raccoglie l'8% in più rispetto al 2009.
La cancelliera tedesca  è al terzo mandato ed esulta: "Un super risultato".


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 19/09/2013
Siria: Bashar al-Assad ammette il possesso di armi chimiche

Bashar al-Assad, Presidente siriano, ha ammesso il possesso di armi chimiche ma ha dichiarato che  si è impegnato a distruggerle,


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 17/09/2013
Siria: ONU conferma l'uso delle armi chimiche

"Il rapporto dell'Onu aggiunge ulteriori prove a ciò che noi avevamo già concluso, cioè che il gas sarin è stato usato dal regime siriano".


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 13/09/2013
Siria: l'ONU denuncia attacchi agli ospedali da parte del regime siriano

La Commissione è convinta che da parte del regime siriano siano stati realizzati attacchi deliberati contro gli ospedali e il  personale sanitario oltre che sui trasporti medici. Tutto ciò,  per poi negare l'accesso alle cure maltrattando malati e feriti.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 11/09/2013
Siria: Obama frena sul blitz. Emma Bonino: 'Spazio per trattativa diplomatica'

Obama ha sottolineato che e' "troppo presto per dire se il piano russo per il disarmo di Damasco avra' successo, anche se ha il potenziale per annullare la minaccia delle armi chimiche senza l'uso della forza"


Autore:Gabriele Santoro - Redazione Esteri
Data: 10/09/2013
Siria: un'analisi sui fatti di ieri e di oggi per capire il conflitto

Alla fine i rischi di un conflitto di vasta portata, con Usa, Russia e Cina in campo solo per citare le superpotenze, sembrano assottigliarsi. Il tutto se il governo siriano, come pare orientato a fare, accetterà, “ispirato” dall’alleato russo, di mettere sotto il controllo internazionale le armi chimiche che ha a disposizione.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 08:41:44
Trump: no nuovo partito,resteremo uniti L'ex presidente, repubblicano, degli Stati Uniti, Donald Trump, non fonderà un nuovo partito.

Lo fa sapere alla Conferenza dei conservatori americani a Orlando, in Florida.

Non faremo nuovi partiti, non frammenteremo il nostro potere e la nostra forza.

Anzi, saremo più uniti e forti che mai, sottolinea Trump.

Così rivendica la leadership del Grand Old Party puntando al ribaltone, con la conquista di Camera e Senato nel 2022.

L'attacco a Biden su più fronti: Il suo primo mese è stato disastroso.


L'
Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 08:41:44
Ong:per Zaki altri 45 giorni di carcere Resterà ancora in carcere Patrick Zaki, detenuto in Egitto da oltre un anno con l'accusa di propaganda sovversiva.

ong per cui lavorava, ha riferito che allo studente egiziano dell'Università di Bologna sono stati inflitti altri 45 giorni di custodia cautelare.

L'organizzazione per la difesa dei diritti umani Eipr ha rivelato su Facebook con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto il risultato dell' udienza di ieri, citando gli avvocati di Patrick.

Amnesty commenta: Un accanimento crudele che deve finire subito

Da Televideo
In breve
Data:01/03/2021 08:41:44
Nigeria, si cercano studentesse rapite Proseguono le ricerche delle 317 studentesse rapite venerdì scorso da una scuola di Jangebe, nello Stato dello Zamfara, nel Nord Ovest della Nigeria, dopo che ieri si erano diffuse voci sulla loro liberazione.

Imponente la presenza militare a Gusau, capitale dello Zamfara:convogli e posti di blocco sulle vie principali.Le autorità ritengono che i banditi abbiano portato le giovani nella foresta e intendano chiedere un riscatto.Le ragazze sono state rapite da uomini armati, che hanno attaccato l'edificio scolastico.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -