Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Parigi: migliaia di manifestanti contro la riforma del settore ferroviario

Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018 17:51:19
Parigi: migliaia di manifestanti contro la riforma del settore ferroviario

Diverse migliaia di manifestanti sono scesi in strada a Parigi in forma di protesta contro la riforma ferroviaria fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018 07:25:31
Egitto: Al Sisi trionfa, ma era solo a correre per le presidenziali

Un'eclatante vittoria alle elezioni presidenziali quella di Abdel Fattah Al Sisi - il generale che nel 2013 con un colpo di Stato spodestò il presidente del Fratelli musulmani Mohammed Morsi


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018 06:58:44
La Terza Guerra Mondiale fondata sui dazi

In risposta agli USA - che ha applicato dazi del 10 e del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio - la Cina risponde con altri dazi su 128 prodotti statunitensi, per un totale di 3 miliardi di euro.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 18/03/2018 08:44:09
Russia: elezioni presidenziali. Putin verso il quarto mandato?

Secondo un sondaggio del Centro Demoscopico Statale Vtsiom, la percentuale che Putin dovrebbe ottenere si aggira tra il 69% e il 73% dei voti: un vero trionfo.


Autore:Paulo Salazar
Data: 04/03/2018 07:00:39
Brasile: sulla strada giusta, ma necessari ulteriori progressi per stabilizzare andamento debito

È stata una vera e propria montagna russa. Il quadro macroeconomico del Brasile è cambiato notevolmente dall'impeachment di Dilma Rousseff di circa 2 anni fa. 


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica
Data: 27/11/2017 06:59:19
Pepe Mujica: il politico che tutti vorremmo

Un alieno rispetto ai nostri politicanti italici. Un esempio vivente che ci rammenta costantemente di chi sia la responsabilità della rovina del nostro paese, non imputabile alle circostanze avverse o contesti epocali ma al parassitismo ed inettitudine della nostra classe politica.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 20/11/2017 07:26:45
USA: il generale Hyden assicura 'Sarei pronto a rifiutare di lanciare l' atomica'

John Hyten il militare che ha sotto il suo controllo l'intero arsenale nucleare degli Stati Uniti. Hyten, durante la conferenza internazionale sulla sicurezza in corso ad Halifax, Canada, ha dichiarato: "Lanciare l'atomica? Se l'ordine fosse 'illegale' direi no al presidente"


Autore:Carola De Blasi .- Redazione Esteri
Data: 07/11/2017 07:40:03
Catalogna: restano in Belgio Puidgemont e quattro ministri

Secondo quanto riportato da diversi media belgi, il prossimo 17 Novembre alle ore 14:00 si svolgerà la prima udienza - davanti alla Camera di consiglio del tribunale di primo grado belga - durante la quale si deciderà sull'esecuzione del mandato d'arresto europeo contro il presidente catalano Carles Puigdemont oltre a quattro dei suoi ministri che si trovano in stato di libertà vigilata. 


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 31/10/2017 07:13:58
Carles Puigdemont fugge a Bruxelles con cinque consiglieri per chiedere asilo politico

 Carles Puigdemont è fuggitoa Bruxelles  con cinque ex consiglieri - ex ministri della Generalitatcatalana:  Joaquim Forn e Meritxell Borrás,  di PDeCat, Dolors Bassa e Meritxell Serret, di ERC, e l' indipendente, Antoni Comin. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 13/10/2017 06:52:13
 Iraq, l' offensiva di Hawija spinge 14.000 persone a fuggire nei distretti circostant

L’offensiva di Hawija ha costretto 14.000 persone a fuggire verso i distretti circostanti, nel governatorato di Kirkuk, dove arrivano in condizioni di estrema vulnerabilità e con urgente bisogno di assistenza. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TRUMP, BUONE CHANCES ACCORDO CON CINA
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:22:12
Ci sono buone probabilità di arrivare a un accordo con la Cina che metta fine alla guerra commerciale.

Lo ha detto il presidente Usa, Trump, annunciando che vedrà presto il collega cinese, Xi Jinping, probabilmente a marzo, per discutere delle tensioni.

In una lettera a Trump il presidente cinese ha chiesto che vengano raddoppiati gli sforzi per trovare un compromesso al tavolo dei negoziati in corso a Washington e che proseguiranno fino a domenica, ha annunciato il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.


INDIA, MORTI PER LIQUORE ADULTERATO
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:22:12
93 E' di almeno 93 morti e 200 intossicati il bilancio di due distinti episodi nel nordest dell'India in cui persone hanno bevuto liquore adulterato,giovedì scorso.

La maggior parte delle vittime sono raccoglitori di té dei distretti di Golaghat e Jorhat, nello stato di Assam, che hanno consumato un liquore contaminato con alcol metilico, una sostanza chimica che attacca il sistema nervoso centrale.

Il proprietario di un locale di produzione di bevande e altre quattro persone sono state arrestate.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2019 06:46:34
Autovetture a guida autonoma: non sottovalutiamo la questione morale

Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2019 06:49:11
Italiani: dite e non fate, vi lamentate e subite

Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra. 

 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -