Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
La riforma UE del codice della strada

Autore:Raul Romojaro - Redazione Attualita'
Data: 09/04/2019
La riforma UE del codice della strada

La Commissione europea ha proposto alcune tecnologie di sicurezza ritenute indispensabili nelle prossime vetture di serie, e il Consiglio europeo e il Parlamento hanno accolto favorevolmente gli accordi previsti negli studi effettuati l'anno scorso. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 08/02/2019
L'ira di Macron contro Di Maio che sostiene i gilet gialli

La crisi tra Italia e Francia è scaturita dalla decisione del vice premier Di Maio di recarsi a Parigi per incontrare i cosiddetti "Gilet Gialli". Ad accompagnarlo, Alessandro Di Battista.


Autore:Redazione Esteri
Data: 07/02/2019
Elezioni europee e fake news: le preoccupazioni della UE

A maggio ci sono le elezioni per il Parlamento europeo. Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Polonia, Portogallo e Ucraina hanno anche altri tipi di elezioni, e non sarebbe una sorpresa se accadesse lo stesso con la Spagna.


Autore:Guillermo Altares - Redazione Attualit?
Data: 24/01/2019
Brexit? Impossibile. Lo dimostra la storia

Quando si parla dei fondatori dell'UE, vengono sempre citati Robert Schumann o Jean Monnet, che hanno persino dato il nome agli edifici ufficiali della Comunità, ma uno dei più importanti è dimenticato: l'inglese Winston Churchill, sebbene abbia anche lui un proprio edificio a Strasburgo.


Autore:Walter E. Williams - Redazione Politica
Data: 10/12/2018
L'ignoranza sul il socialismo può essere pericolosa

Un recente sondaggio della Victims of Communism Memorial Foundation ha rilevato che il 51% dei millennial americani preferiscono vivere in un paese socialista o comunista piuttosto che in un paese capitalista. Solo il 42 percento preferisce quest'ultimo.


Autore:Redazione Politica
Data: 20/11/2018
Giornata mondiale dell’infanzia: più di 1 bambino su 2 minacciato dalla povertà

Più di 1 miliardo di bambini vive in contesti flagellati dalla povertà, anche nei Paesi più ricchi; 350 milioni si trovano in aree di conflitto; oltre 575 milioni di bambine e ragazze in contesti caratterizzati da gravi discriminazioni di genere


Autore:Thomas Jipping - Redazione Esteri
Data: 02/10/2018
Kavanaugh: i motivi per cui un'altra inchiesta dell'FBI sarebbe inutile

Gli oppositori di Kavanaugh non solo vogliono che la gente pensi che l'FBI abbia un ruolo di giustizia criminale nel processo di conferma, ma inducono le persone a pensare che se l'FBI non salterà, non ci saranno indagini sulle accuse di Ford.


Autore:Can Dundar - Redazione Esteri
Data: 14/09/2018
Erdogan: il despota sostenuto da buona parte della popolazione

Da quando sono in Germania, la domanda che mi si pone più spesso è questa: “Perché i turchi eleggono un tale despota?”


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 28/08/2018
McCain, neocon guerrafondaio al servizio dell'apparato industriale militare sionista USA

L'autore dell'articolo sotto riportato, assai critico sul senatore McCain, non ha citato innumerevoli altri motivi per criticare il cinismo del guerrafondaio senatore deceduto ieri, un neocons al servizio dell'apparato militare industriale e del sionismo americano.


Autore:Redazione Esteri
Data: 26/07/2018
Libia: 'Fermare la detenzione arbitraria di rifugiati e migranti sbarcati in Libia'

Almeno 11.800 persone che tentavano di attraversare il Mediterraneo su precari barconi inadatti al mare sono state riportate in Libia solo quest’anno secondo le organizzazioni delle Nazioni Unite, con intercettazioni quasi quotidiane nelle acque internazionali tra Italia, Malta e Libia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

UE: INORRIDITI, CASO FLOYD ABUSO POTERE
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 20:45:46
E' Siamo inorriditi e scioccati dall'omicidio di George Floyd, un abuso di potere che deve essere combattuto.

Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue,Borrell. Tutte le società devono rimanere vigili contro l'eccessivo uso della forza e rispettare i diritti umani, ha aggiunto.

Nelle società che si basano sullo stato di diritto e il rispetto delle libertà, chi è incaricato di proteggere l'ordine pubblico non usi le sue capacità nello stesso modo in cui si è fatto negli Usa, arrivando a questa infelice morte.


CINA:NESSUN RITARDO IN COMUNICAZIONI OMS
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 20:45:46
A La Cina respinge le accuse sui ritardi nelle comunicazioni all'oms nelle fasi iniziali della pandemia del Covid.

Non so da dove vengano questi 'documenti interni', ma le storie collegate sono del tutto inconsistenti rispetto ai fatti, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, sull'inchiesta dell'Associated Press secondo cui Pechino ritardò la comunicazione dei dati sul coronavirus e in alcuni casi li nascose addirittura,provocando grande frustrazione tra i ranghi dell'agenzia di Ginevra.


FRONTIERE, UE: APRIRE SENZA DISCRIMINARE
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 20:45:46
La Commissione europea ha presentato le linee guida agli Stati sulla riapertura delle frontiere insistendo sul principio di non discriminazione, nel senso che se uno Stato apre a una regione deve far altrettanto con le altre regioni che hanno la stessa situazione epidemiologica.

Così un portavoce dell'Esecutivo Ue riferendosi alle difficoltà incontrate dall'Italia con l'Austria.

La Commissaria agli Affari Interni, Johansson, su Twitter,invita a prudenza e coordinamento, occorre che tutti camminino e non corrano.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -