Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Appello della Lista Comitato No NATO

Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica Este
Data: 13/04/2018
Appello della Lista Comitato No NATO

Gli Usa, il Regno Unito, la Francia, Israele, con la Nato al seguito, dopo averlo minacciato, preparano un attacco alla Siria, Stato arabo laico, democratico e socialista  ancora in piedi dopo 7 anni di aggressione e massacri...


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018
Parigi: migliaia di manifestanti contro la riforma del settore ferroviario

Diverse migliaia di manifestanti sono scesi in strada a Parigi in forma di protesta contro la riforma ferroviaria fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018
Egitto: Al Sisi trionfa, ma era solo a correre per le presidenziali

Un'eclatante vittoria alle elezioni presidenziali quella di Abdel Fattah Al Sisi - il generale che nel 2013 con un colpo di Stato spodestò il presidente del Fratelli musulmani Mohammed Morsi


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 03/04/2018
La Terza Guerra Mondiale fondata sui dazi

In risposta agli USA - che ha applicato dazi del 10 e del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio - la Cina risponde con altri dazi su 128 prodotti statunitensi, per un totale di 3 miliardi di euro.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 18/03/2018
Russia: elezioni presidenziali. Putin verso il quarto mandato?

Secondo un sondaggio del Centro Demoscopico Statale Vtsiom, la percentuale che Putin dovrebbe ottenere si aggira tra il 69% e il 73% dei voti: un vero trionfo.


Autore:Paulo Salazar
Data: 04/03/2018
Brasile: sulla strada giusta, ma necessari ulteriori progressi per stabilizzare andamento debito

È stata una vera e propria montagna russa. Il quadro macroeconomico del Brasile è cambiato notevolmente dall'impeachment di Dilma Rousseff di circa 2 anni fa. 


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica
Data: 27/11/2017
Pepe Mujica: il politico che tutti vorremmo

Un alieno rispetto ai nostri politicanti italici. Un esempio vivente che ci rammenta costantemente di chi sia la responsabilità della rovina del nostro paese, non imputabile alle circostanze avverse o contesti epocali ma al parassitismo ed inettitudine della nostra classe politica.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 20/11/2017
USA: il generale Hyden assicura 'Sarei pronto a rifiutare di lanciare l' atomica'

John Hyten il militare che ha sotto il suo controllo l'intero arsenale nucleare degli Stati Uniti. Hyten, durante la conferenza internazionale sulla sicurezza in corso ad Halifax, Canada, ha dichiarato: "Lanciare l'atomica? Se l'ordine fosse 'illegale' direi no al presidente"


Autore:Carola De Blasi .- Redazione Esteri
Data: 07/11/2017
Catalogna: restano in Belgio Puidgemont e quattro ministri

Secondo quanto riportato da diversi media belgi, il prossimo 17 Novembre alle ore 14:00 si svolgerà la prima udienza - davanti alla Camera di consiglio del tribunale di primo grado belga - durante la quale si deciderà sull'esecuzione del mandato d'arresto europeo contro il presidente catalano Carles Puigdemont oltre a quattro dei suoi ministri che si trovano in stato di libertà vigilata. 


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 31/10/2017
Carles Puigdemont fugge a Bruxelles con cinque consiglieri per chiedere asilo politico

 Carles Puigdemont è fuggitoa Bruxelles  con cinque ex consiglieri - ex ministri della Generalitatcatalana:  Joaquim Forn e Meritxell Borrás,  di PDeCat, Dolors Bassa e Meritxell Serret, di ERC, e l' indipendente, Antoni Comin. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

UE: INORRIDITI, CASO FLOYD ABUSO POTERE
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 22:25:28
E' Siamo inorriditi e scioccati dall'omicidio di George Floyd, un abuso di potere che deve essere combattuto.

Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue,Borrell. Tutte le società devono rimanere vigili contro l'eccessivo uso della forza e rispettare i diritti umani, ha aggiunto.

Nelle società che si basano sullo stato di diritto e il rispetto delle libertà, chi è incaricato di proteggere l'ordine pubblico non usi le sue capacità nello stesso modo in cui si è fatto negli Usa, arrivando a questa infelice morte.


CINA:NESSUN RITARDO IN COMUNICAZIONI OMS
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 22:25:28
A La Cina respinge le accuse sui ritardi nelle comunicazioni all'Oms nelle fasi iniziali della pandemia del Covid.

Non so da dove vengano questi 'documenti interni', ma le storie collegate sono del tutto inconsistenti rispetto ai fatti, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, sull'inchiesta dell'Associated Press secondo cui Pechino ritardò la comunicazione dei dati sul coronavirus e in alcuni casi li nascose addirittura,provocando grande frustrazione tra i ranghi dell'agenzia di Ginevra.


FRONTIERE, UE: APRIRE SENZA DISCRIMINARE
Da Televideo
In breve
Data:02/06/2020 22:25:29
La Commissione europea ha presentato le linee guida agli Stati sulla riapertura delle frontiere insistendo sul principio di non discriminazione, nel senso che se uno Stato apre a una regione deve far altrettanto con le altre regioni che hanno la stessa situazione epidemiologica.

Così un portavoce dell'Esecutivo Ue riferendosi alle difficoltà incontrate dall'Italia con l'Austria.

La Commissaria agli Affari Interni, Johansson, su Twitter,invita a prudenza e coordinamento, occorre che tutti camminino e non corrano.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -