Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Golfo Persico: la Turchia si schiera al fianco del Qatar assediato dai paesi arabi

Autore:Claudio S. Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 12/06/2017
Golfo Persico: la Turchia si schiera al fianco del Qatar assediato dai paesi arabi

Non so quanti di voi siano a conoscenza dei contenuti dell’ultimatum che i paesi arabi islamici sunniti delle correnti salafita/wahabita, guidati dall’Arabia Saudita (che rammento essere il vero stato canaglia finanziatore del terrorismo, benché alleato dell’Occidente a guida USA) hanno consegnato giorni fa al piccolo stato del Qatar.


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 10/06/2017
USA: il debito pubblico ammonta a oltre il 350% del PIL. Cosa rischiamo?

Si stima che i debiti complessivi negli USA ammontino attualmente al 350% del PIL, sommando i debiti pubblici e quelli privati, molto peggio in termini percentuali ed assoluti del 2008 quando esplose la crisi dei mutui subprime le cui ripercussioni non si sono ancora esaurite, tutt’altro.


Autore:Professor Giuseppe Sandro Mela - Redazione Politic
Data: 29/05/2017
Planned Parenthood. Il progetto di deobamizzazione e desorosizzazione

Si noti “anche contrastando la libertà all’obiezione di coscienza“. Sono gente che vuole imporre il proprio volere, ad ogni costo. Nel 2014, ultimi dati disponibili, ha patrocinato, se non imposto, 324,000 aborti.


Autore:Claudio S. Martinotti Doria e Giampiero Venturi
Data: 11/05/2017
La NATO si allarga al Montenegro ma la Serbia punta i piedi

L’articolo che vi propongo, tratto dal sito specialistico in scienze strategiche e militari “Difesa Online”, completa quanto avevo riportato recentemente a proposito dell’allargamento della NATO alla Macedonia con i turbamenti sociali e politici che sta causando nel piccolo ma strategicamente significativo paese balcanico al confine con la Grecia.


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 10/05/2017
Macron e la moglie-madre

La donna che accompagna il nuovo giovane presidente della Francia, Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron, non è la madre (o la nonna sottoposta a chirurgia plastica ringiovanente J), ma è la moglie, una sua ex insegnante di recitazione teatrale che lo sedusse quando aveva solo 15 anni.


Autore:Redazione Esteri - Claudio Martinotti Doria
Data: 08/05/2017
Il nuovo ordine mondiale multipolare e' ormai una realta': Russia e Cina alleati

Paesi che da alcuni anni hanno già impostato e reso operative diverse istituzioni finanziarie internazionali a supporto di queste loro intenzioni di partenariato economico e strategico, in alternativa all’ex monolitica egemonia americana ed occidentale.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Esteri
Data: 08/05/2017
Francia: Macron scofigge la Le Pen

Dopo la chiusura dei seggi, gli exit poll hanno confermato le percentuali in favore di Macron: tra il 65,5 e il 66% dei voti. La Le Pen ferma tra il 33,9 e il 34,5%.


Autore:Claudio S. Martinotti Doria e Paul Craig Roberts
Data: 03/05/2017
Ecco come Washington pianifica di nuclearizzare Mosca e Pechino

Paul Craig Roberts, analista, economista e giornalista è uno dei pochi americani estremamente critici verso la politica egemonista del suo paese, come si evince da questo suo ultimo articolo.


Autore:Claudio S. Martinotti Doria - Redazione Politica E
Data: 28/04/2017
Chi e' Emmanuel Macron. Parla Francois Henrot, ex direttore della Banca Rothschild

Il video che vi propongo dura pochissimo ed è un bijoux, perché smentisce la diffusa convinzione che per sentire affermazioni forti e significative occorre rivolgersi ad estremisti, fanatici o feroci  avversari


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 27/04/2017
Turchia: arrestate 803 persone accusate di essere sostenitori di Gulen

Il quotidiano governativo turco Sabah, ha reso noto l'arresto di 803 persone durante una maxi operazione condotta - simultaneamente - in 81 province turche.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 16:45:16
Conte: porterò dossier Aspi in Cdm Porteremo il dossier Autostrade in Cdm.

E' una decisione di tale importanza che dovrà essere condivisa al di là dei due ministri direttamente competenti.

Va coinvolto tutto il governo.

Così Conte da Madrid soffermandosi sulla questione Ponte di Genova.Questo dossier va chiuso, spero di farlo entro la settimanagiungebbiamo evitare una situazione paradossale.Poi,commentando la sentenza della Consulta sul dl Genova:Ci conforta che la Corte abbia confermato la piena legittimità costituzionale della soluzione normativa elaborata a suo tempo dal Governo.


Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 16:45:16
Aspi: cambiato management e procedure La tragedia del 14 agosto 2018 ha segnato in modo indelebile la storia della società.Così Autostrade Italia.

E' stato completato un radicale cambiamento di management e dei processi aziendali,spiega in una nota, e sono stati realizzati in due anni investimenti per oltre 1 miliardo,aumentate le spese di manutenzione di oltre il 50%, tutti i controlli sulla rete effettuati da società esterne e dallo scorso gennaio Aspi sta lavorando col Commissario Bucci per facilitare l'entrata in esercizio del nuovo viadotto di Genova

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 16:45:16
Ponte Genova,ex sfollati:Siamo basiti Siamo rimasti basiti,dice Ravera presidente dell'associazione Quelli del Ponte Morandi,ex Comitato Sfollati, sulla decisione di affidare la gestione del Ponte ad Aspi dei Benetton,mentre è in corso una procedura della magistratura.E' una sconfitta della politica Gli fa eco Possetti (Comitato Ricordo Vittime Morandi):Capiamo l'affidamento temporaneo, ma vogliamo la revoca:non è accettabile che un'azienda che ha gestito le Autostrade in questo modo per tutto questo tempo, continui a gestire il nostro patrimonio autostradale,

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -