Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
USA: le donne, contro Trump...

Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 23/01/2017
USA: le donne, contro Trump...

Forse Donald Trump, a questo punto del suo mandato, qualche domanda  dovrebbe già farsela. E con lui tutti i movimenti neonazisti e di estrema destra che si sono riuniti ieri a Coblenza, in Germania, per discutere come rendere bruna, grigia, nera L’Europa tutta.


Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 21/01/2017
USA: insediamento di Trump, l' uomo di Wall Street

Non lasciatevi ingannare dal discorso d’insediamento. Nessun Presidente degli Stati Uniti lancia granate appena arrivato alla Casa Bianca. E le parole pronunciate dal neo-inquilino appaiono quasi politicamente corrette.


Autore:Redazione Esteri
Data: 08/01/2017
USA: Trump e il Senatore Jeff Sessions - ITA/ENG

Il senatore Jeff Sessions, R-Ala., ha speso una considerevole quantità del suo tempo come avvocato per il distretto del sud dell'Alabama, prevalentemente per cause per i diritti civili.

Sen. Jeff Sessions, R-Ala., spent a considerable amount of his time as U.S. attorney for the Southern District of Alabama pressing civil rights lawsuits.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 30/12/2016
USA vs Russia: torna la guerra fredda?

E' un panorama da guerra fredda, quello che si sta delineando nuovamente tra USA e Russia.


Autore:Anna Lisa Minutillo - Redazione Esteri
Data: 22/11/2016
Sarkozy si ritira dalla politica

“Non sono riuscito a convincere una maggioranza di elettori. Rispetto questa scelta.
Mi congratulo con Fillon e Juppé, due personalità di grande spessore che onorano la Francia. E’ tempo per me di cominciare una vita con più passioni private e meno passioni pubbliche”.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 21/11/2016
Angela Merkel si ricandida per la quarta volta

Angela merkel ha deciso: si candiderà per il quarto mandato, sia per far fronte alle spinte populiste scatenate in Europa dopo Brexit, sia per controbilanciare la vittoria di Donald Trump negli Usa.


Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 15/11/2016
USA a rischio rivolta civile

Con un presidente cosi divisivo, le tensioni sociali sono insomma destinate ad acuirsi. Le manifestazioni popolari sono in effetti  sempre più imponenti e i comitati di lotta contro  Trump presidente assicurano che andranno avanti con i cortei pacifici, almeno fino all’investitura ufficiale del 20 gennaio alla Casa bianca. Resisteranno? Si, presumibilmente resisteranno.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 12/11/2016
USA: 'Not my president' - manifestazioni contro Trump. Ma lui ammorbidisce i toni...

Da tre giorni, sono in corso marce e sit-in in varie città, da Miami a Filadelfia, da Columbus a New York, soprattutto vicino alla Trump Tower, dove vive il neo eletto presidente americano.


Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 11/11/2016
Trump: una trappola di stampo fascio capitalista

Forse gli americani non si rendono in conto in quale tranello siano caduti votando Donald Trump. O meglio, se ne sono già resi conto i giovani  che avrebbero voluto Bernie Sanders alla Casa Bianca


Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 09/11/2016
Elezioni USA: choc Trump

Alle 7.45 ora italiana, anche la matematica uccide le speranze di Hillary Clinton. Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:53:32
Conte: porterò dossier Aspi in Cdm Porteremo il dossier Autostrade in Cdm.

E' una decisione di tale importanza che dovrà essere condivisa al di là dei due ministri direttamente competenti.

Va coinvolto tutto il governo.

Così Conte da Madrid soffermandosi sulla questione Ponte di Genova.Questo dossier va chiuso, spero di farlo entro la settimanagiungebbiamo evitare una situazione paradossale.Poi,commentando la sentenza della Consulta sul dl Genova:Ci conforta che la Corte abbia confermato la piena legittimità costituzionale della soluzione normativa elaborata a suo tempo dal Governo.


Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:53:32
Aspi: cambiato management e procedure La tragedia del 14 agosto 2018 ha segnato in modo indelebile la storia della società.Così Autostrade Italia.

E' stato completato un radicale cambiamento di management e dei processi aziendali,spiega in una nota, e sono stati realizzati in due anni investimenti per oltre 1 miliardo,aumentate le spese di manutenzione di oltre il 50%, tutti i controlli sulla rete effettuati da società esterne e dallo scorso gennaio Aspi sta lavorando col Commissario Bucci per facilitare l'entrata in esercizio del nuovo viadotto di Genova

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:53:32
Ponte Genova,ex sfollati:Siamo basiti Siamo rimasti basiti,dice Ravera presidente dell'associazione Quelli del Ponte Morandi,ex Comitato Sfollati, sulla decisione di affidare la gestione del Ponte ad Aspi dei Benetton,mentre è in corso una procedura della magistratura.E' una sconfitta della politica Gli fa eco Possetti (Comitato Ricordo Vittime Morandi):Capiamo l'affidamento temporaneo, ma vogliamo la revoca:non è accettabile che un'azienda che ha gestito le Autostrade in questo modo per tutto questo tempo, continui a gestire il nostro patrimonio autostradale,

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -