Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Dal Parlamento Europeo: Sanita' pubblica e politica sanitaria

Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 08/11/2016
Dal Parlamento Europeo: Sanita' pubblica e politica sanitaria

Il trattato di Lisbona ha rafforzato l'importanza della politica sanitaria statuendo che, «nella definizione e nell'attuazione di tutte le politiche e attività dell'Unione è garantito un livello elevato di protezione della salute umana».


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 07/11/2016
Dal Parlamento Europeo: elezioni USA. Cosa pensano i Think Thanks - ITA/EN

Gli Stati Uniti stanno per scegliere - l'8 Novemnre -  il prossimo presidente. Ciò determina  implicazioni per le relazioni internazionali, la sicurezza, il commercio e la lotta contro il cambiamento climatico.


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 02/11/2016
Dal Parlamento Europeo: discussione sulle armi biologiche e tossiche - ITA/EN

Insieme al nucleare, al trattato di non proliferazione (TNP) e alla Convenzione sulle armi chimiche (CWC), la BTWC costituisce la base del quadro del disarmo e della non proliferazione nel settore delle armi di distruzione di massa (WMD).


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 26/10/2016
Dal Parlamento Europeo: accordo di cooperazione su paesi del Golfo, Iran, Iraq e Yemen

Attualmente l'UE non intrattiene relazioni contrattuali con l'Iran, pur riconoscendo che esistono grandi potenzialità per instaurare relazioni più approfondite.


Autore:Redazione Parlamento Europeo
Data: 21/10/2016
Dal Parlamento Europeo: 'Un patto per la Democrazia'- ITA/EN

L'Unione europea si fonda su valori, tra cui la democrazia, lo Stato di diritto e rispetto dei diritti fondamentali, di cui all'articolo 2 del TUE.

The Parliament is due to vote during the October II plenary session on a legislative-initiative report to create an interinstitutional 'Pact on democracy, the rule of law and fundamental rights'.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 23/09/2016
Corea: un piano per uccidere il dittatore Kin Jong-un

Sarebbe pronto un piano per uccidere il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, qualora il livello di minacce nucleari dovesse alzarsi pericolosamente.


Autore:Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 19/09/2016
Angela Merkel: un futuro incerto

Evidentemente c’è un giudice a Berlino che non vuole bene ad Angela Merkel. Nella Capitale tedesca, infatti, il partito della Cancelliera, la Cdu, secondo le prime proiezioni  è crollato al 17,6 per cento, il risultato peggiore dal dopoguerra.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 05/09/2016
Corea del Nord: tre missili sono stati lanciati nel Mar del Giappone

Il lancio è stato effettuato mentre ad Hangzhou, in Cina, sono in corso i lavori del summit del G20.


Autore:Redazione Esteri
Data: 19/08/2016
Siria, Cicchitto: 'Nulla di buono da asse Russia-Irran'

 “L’asse russo-iraniano, che ha agganciato anche la Turchia, dal quale io però non prevedo nulla di buono per quello che riguarda gli equilibri internazionali".


Autore:Redazione Esteri
Data: 19/08/2016
Turchia: 38.000 scarcerazioni per trovare posto ai presunti golpisti arrestati

 Il Ministro della Giustizia  Bozdag, su Twitter, ha precisato che "Non si tratta di un'amnistia".

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:25:46
Conte: porterò dossier Aspi in Cdm Porteremo il dossier Autostrade in Cdm.

E' una decisione di tale importanza che dovrà essere condivisa al di là dei due ministri direttamente competenti.

Va coinvolto tutto il governo.

Così Conte da Madrid soffermandosi sulla questione Ponte di Genova.Questo dossier va chiuso, spero di farlo entro la settimanagiungebbiamo evitare una situazione paradossale.Poi,commentando la sentenza della Consulta sul dl Genova:Ci conforta che la Corte abbia confermato la piena legittimità costituzionale della soluzione normativa elaborata a suo tempo dal Governo.


Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:25:46
Aspi: cambiato management e procedure La tragedia del 14 agosto 2018 ha segnato in modo indelebile la storia della società.Così Autostrade Italia.

E' stato completato un radicale cambiamento di management e dei processi aziendali,spiega in una nota, e sono stati realizzati in due anni investimenti per oltre 1 miliardo,aumentate le spese di manutenzione di oltre il 50%, tutti i controlli sulla rete effettuati da società esterne e dallo scorso gennaio Aspi sta lavorando col Commissario Bucci per facilitare l'entrata in esercizio del nuovo viadotto di Genova

Da Televideo
In breve
Data:08/07/2020 15:25:46
Ponte Genova,ex sfollati:Siamo basiti Siamo rimasti basiti,dice Ravera presidente dell'associazione Quelli del Ponte Morandi,ex Comitato Sfollati, sulla decisione di affidare la gestione del Ponte ad Aspi dei Benetton,mentre è in corso una procedura della magistratura.E' una sconfitta della politica Gli fa eco Possetti (Comitato Ricordo Vittime Morandi):Capiamo l'affidamento temporaneo, ma vogliamo la revoca:non è accettabile che un'azienda che ha gestito le Autostrade in questo modo per tutto questo tempo, continui a gestire il nostro patrimonio autostradale,

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -