Sei nella sezione Cultura -> categoria: Scrittura       
In edicola: LEFT - 'L'Europa che vorrei'

Autore:Redazione Cultura
Data: 07/01/2019 06:39:02
In edicola: LEFT - 'L'Europa che vorrei'

Nel corso degli ultimi anni sempre più nazioni hanno intrapreso un cammino fatto di ideologie nazionaliste e non di rado xenofobe, rappresentando sempre più una costante all’interno del panorama politico – soprattutto in Europa e con picchi non indifferenti durante gli appuntamenti elettorali nazionali


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/12/2018 06:00:25
Riace Nobel per la Pace: su Left in edicola fino al 20 Dicembre

Wim Wenders è stato tra i primi in assoluto, e in tempi ancora non sospetti, ad accorgersi della eccezionale straordinarietà di quanto stava accadendo nel piccolo paese di Riace, immerso nella profonda provincia di Reggio Calabria.


Autore:Redazione Cultura
Data: 24/03/2018 06:32:43
Primo archivio digitale dei quaderni di scuola dei bambini di tutto il mondo: sostieni il progetto

Sostenendo questo progetto si potrà contribuire a un obiettivo ambizioso ma davvero bellissimo: raccontare la storia valorizzando i pensieri e il punto di vista dei bambini da una prospettiva internazionale...


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 17/09/2017 07:34:23
I Racconti di Nerina la Formichina

Una nuobva favola della nostra Maria Teresa Girardello, scritta per i più piccoli ma dedicata anche agli adulti... 


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 14/08/2017 06:03:11
Peppino il polipino e la campagna 'Mare pulito'

Inizia oggi la rubrica: "Le favole civili di Maria Teresa" Sonp favole per bambini ed adulti, che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi che riguardano gli esseri umani. Partiamo oggi con Peppino il polipino e la campagna 'Mare Pulito'


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/09/2016 10:34:49
La Costituzione Italiana. Confronto tra i testi dal 1948 al 2016 - di Calogero Virzi- Trevisini Edi

A dieci anni dall’ultimo referendum costituzionale, gli Italiani nuovamente sono chiamati a presentarsi alle urne per esprimere il loro voto sulla riforma Boschi, la consultazione referendaria voluta dal Governo di Matteo Renzi.


Autore:Valeria Zanoni - Redazione Cultura
Data: 09/04/2016 11:56:38
Presentazione libro: 'Perche' le donne valgono' di Sabrina Scampini - Cairo Editore

Se pensate che il femminismo abbia ormai fatto il suo tempo e non serva più a nessuno, se credete che tutto sia già stato conquistato, allora perché le donne in Italia continuano a guadagnare complessivamente meno della metà degli uomini?


Autore:Richard Milella - Redazione Cultura
Data: 12/03/2016 11:08:45
Paolo Talanca: Ivan Graziani, il primo cantautore rock - Crac Edizioni

Di cosa parla questo libro? A settant’anni esatti dalla sua nascita, parla dell’assoluta unicità di Ivan Graziani come cantautore rock, che negli anni Settanta ‘inventa’ uno stile di scrittura e un linguaggio per la canzone come nessuno aveva fatto prima.


Autore:Recensione della nostra inviata Teresa Corrado
Data: 08/12/2015 22:22:12
Per amore dei libri, alla Fiera del libro a Roma

La Fiera nazionale della piccola e media editoria, e' ripartita, ancora una volta, dal Palazzo dei Congressi di Roma dal 4 all'8 dicembre, caratterizzata dalla frase "Per amore dei libri" che ha invitato alla riflessione. Cinque giorni per girare con entusiasmo tra gli stand dell'editoria con le tante novita' ed anche le tante riedizioni di libri che hanno conquistato il favore del pubblico.


Autore:Intervista di Teresa Corrado - Redazione Cultura
Data: 28/10/2015 21:00:26
Giancarlo Giudice e il suo nuovo romanzo: Autopsia di una mistica

Giancarlo Giudice e' un giovane scrittore che dopo l'uscita del suo primo romanzo, L'aria nelle narici, ha pubblicato un secondo romanzo, che ha per protagonista sempre Alberto, che e' alla ricerca di se stesso, per vivere la vita nel modo migliore. Nel nuovo romanzo Autopsia di una mistica, Giudice si occupa di un argomento un po' piu' ostico: il misticismo. Prima della presentazione ufficiale al pubblico del romanzo, che avverra' a Bologna il 30 ottobre, lo scrittore, che e' anche pittore e scultore, ha risposto ad alcune domande.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATURITA',LATINOECO SECONDA PROVA SCRITTA
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2019 04:05:11
Agli esami di maturità debutta la prova multidisiplinare al secondo scritto: al classico sono previsti latino e greco, allo scientifico matematica e fisica.

Lo comunica il Miur.

Scienze umane e diritto ed economia politica per il liceo delle Scienze umane, discipline turistiche e aziendali e inglese per l'Istituto tecnico per il turismo,sono alcune tra le prove in calendario per il 20 giugno.L'elenco completo è sul sito del Miur.

Orale come sempre multidisciplinare e con domande sorteggiate il giorno della prova.

Tra gli argomenti,cittadinanzastituzione Faremo simulazioni per prepararvi.dice agli studenti il ministro Bussetti.


DOMANI INAUGURA MATERA CAPITALE DELLA CULTURA
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2019 04:05:11
Una programmazione di 48 settimane di eventi culturali, dal 19 gennaio al 20 dicembre 2019,per Matera Capitale della Cultura europea.

Nella Città dei Sassi, patrimonio dell' Unesco, e in diversi centri della Basilicata, sarà possibile visitare mostre, ascoltare concerti, partecipare a iniziative che hanno come filo conduttore il racconto della storia dell'umanità.

Domani, giorno dell'inaugurazione, si esibiranno 54 bande musicali provenienti da città europee e della Basilicata. Dirette radiofoniche per tutto il giorno e, dalle 19, su 1 con Gigi Proietti.


RAFFAELLO, SCOPERTO DISEGNO: VA ALL'ASTA
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2019 04:05:11
Un disegno da poco riscoperto di Raffaello sarà messo all'asta da Sotheby's il 30 gennaio a New York.

La scoperta del Soldato in piedi in armatura,stimato intorno agli 800mila1,2 milioni di dollari, è databile ai primi anni fiorentini dell'artista.

Servendosi solo di penna e inchiostro, Raffaello disegna rapidamente un giovane soldato in piedi in armatura e una spada nella mano destra.

Il disegno era sconosciuto agli studiosi, ma in seguito all'accertamento, è stato riconosciuto da molti dei maggiori esperti come un significativo lavoro giovanile dell'artista.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/01/2019 06:40:15
Cesare Battisti: una questione politica e morale a tinte fosche

Si è mobilitato mezzo mondo della sinistra per permettere a Battisti di sfangare il pericolo dell’estradizione in Italia e la pena del doppio ergastolo e poi viene tratto in arresto in una nazione il cui presidente è anche il fondatore del MAS – Movimiento al Socialismo – e diffonde idealismi anticapitalisti di sinistra?


Autore: Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -