Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Italia verso la desertificazione delle attivita' commerciali

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 02/09/2014
Italia verso la desertificazione delle attivita' commerciali

Desertificazione delle attività commerciali viene chiamata la dinamica attraverso la quale a un tot numero di esercizi commerciali che chiudono non corrispondono altrettante aperture di nuove attività.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 30/08/2014
Renzi: 'Rivoluzione giustizia' e 10 miliardi di euro per le opere

Giustizia civile rivoluzionata: i processi saranno più rapidi ma novità in vista anche per ciò che riguarda la giustizia penale, la responsabilità civile e il falso in bilancio che saranno rivoluzionati grazie a nuovi disegni di Legge.


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 26/08/2014
Scuola: 'Aboliremo il precariato' Parola di Ministro Giannini

 "Il governo intende eliminare il precariato nella scuola"è la dichiarazione rilasciata dal Monistro dell'Istruzione Stefania Giannini mentre partecipa al convegnoannuale di Comunione e Liberazione


Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Economia
Data: 09/08/2014
Italia: sale la percentuale di imprese cinesi e di altre nazioni

Nel nostro paese, anche a causa della crisi economico finanziaria, cresce l'imprenditoria cinese che registra un + 6,1% contro il - 1,6% dell'imprenditoria nazionale, ma non solo i Cinesi trovano un buon posto per fare business: genericamente le imprese estere sembrano aver trovato terreno fertile in Italia.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Economia
Data: 05/02/2014
Panama: accordo saltato sugli extracosti. Vacilla progetto per nuovo Canale

E' stato ifiutato ogni tipo di proposta da parte del Gupc (Grupo Unidos por el Canal guidato dalla spagnola Sacyr e composto dall’italiana Salini-Impregilo, dalla belga Jan de Nul e dalla panamense Cusa) l'accordo quindi è saltato, era quello relativo al cofinanziamento degli extracosti.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Economia
Data: 08/01/2014
Insegnanti: il governo retrocede sui tagli agli stipendi

Dopo ore di accese polemiche e il pronto intervento del Ministro dell'Istruzione Carrozza, da Palazzo Chigi arriva lo stop alla restituzione, prevista dal ministero dell'Economia, dei 150 euro da parte degli insegnanti.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 13/11/2013
Enrico Letta: disoccupazione giovanile 'Incubo nazionale'

«Guardo all'esito di questa conferenza di Parigi con grande fiducia rispetto alle scelte che dovremo fare sul contrasto alla disoccupazione giovanile" e poi ha aggiunto: «Credo che dopo la Conferenza di Berlino a luglio e quella di Parigi oggi l'annuncio della terza conferenza a Roma è il segno che l'Europa ha finalmente messo la lotta alla disoccupazione giovanile al centro delle sue preoccupazioni»


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 27/10/2013
Saccomanni: 'La crisi economica globale e' finita' Ma i dati sulla crisi non confermano

Siamo arrivati al tetto di sei milioni di disoccupati nel nostro Paese: un record da dimenticare. Poche sono le famiglie che attualemnte sono in grado di mantenere un figlio fino alla maggiore età Sono questi i dati allarmanti che Istat e Federconsumatori hanno diffuso ieri attraverso due indagini  sul presente e sul futuro del Paese


Autore:Emanuele La Fonte
Data: 25/07/2013
Sciopero dei medici e dei veterinari: assicurate solo le urgenze

115 mila medici e veterinari dipendenti del Servizio sanitario e anche di 20mila dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali del Ssn oggi in sciopero. Verranno garantiti esclusivamente i servizi urgentui e necessari. Ospedali e ambulatori potrebbe quindi non essere operativi per alcune tipologie di necessita' non urgenti da parte dei cittadini


Autore:La Redazione Economia
Data: 09/07/2013
Il problema del lavoro intellettuale in ItaliaIn Italia il lavoro intellettuale non paga, sembra un gioco di parole, ma purtroppo è la dura realtà di questi tempi difficili per chi ha provato a mettere a frutto il proprio ingegno, in ambito umanistico, scrivendo testi o effettuando traduzioni professionali. Sono tanti i giovani che, pur di arrotondare un magro stipendio, o per pagarsi gli studi, si cimentano nell'attività di ghost writer, scrittore fantasma, compilando tesi universitarie, articoli per carta stampata o web, discorsi per politici o personalità di spicco, dove verrà apposta una firma che non sarà la loro.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -