|
|
|
![]() |
E' previsto un flash mob del Nuovo Centro Destra cui aderisce anche Fratelli d'Italia che si terrà sotto Palazzo Senatorio. Dopo la protesta, il Consigliere Marco Pomarici andrà in Procura a denunciare il primo cittadino «perché viola la legge»
Utilizzare l'acciaio per costruire residenze popolari a Savona? E' l'idea di una studentessa universitaria che lancia la proposta attraverso la sua tesi presentata al Politecnico di Milano. Secondo l'architetto Renzo Piano l'idea è fattibile
In pratica, la telefonata di Berlusconi alla Questura non servì ad altro che "ad accellerare le pratiche" e non a costringere i poliziotti a far si che la Minetti prendesse in consegna la marocchina. Berlusconi è stato assolto dall'accusa di prostituzione minorile in quanto mancherebbe "l'elemento psicologico" per ciò che riguarda la consapevolezza della vera età di Ruby
10 anche 15 telefonate di seguito. Dall'altro capo del telefono il silenzio. Sono le cosidette "telefonate mute" che molti call center mettono in pratica attraverso alcuni software che digitano in automatico una serie di numeri telefonici ed hanno il solo scopo di verificare alcuni parametri del potenziale cliente, come l'orario in cui risponde.
La Cassazione afferma che e' possibile ridurre la pena a chi ha commesso uno stupro completo, in totale disaccordo con quello che avviene in Corte d'Appello, dove questo tipo di violenza non viene mai ridotta ma considerata grave.
Si e' tenuta oggi, 23 settembre 2014, presso l'ACO San Filippo Neri l'inaugurazione della nuova unita' mobile di raccolta sangue dell'EMA ROMA (Associazione Donatori Volontari Sangue Onlus).
E gli italiani non si sono fatti attendere: migliaia le prenotazioni, in barba alla crisi economica e al precariato. Sembra quasi che, quando si tratta di cacciar fuori i soldi per l'ultimo modello di qualsiasi cosa faccia trend, la crisi appaia lontana. Misteri della crisi...
In una di queste, precisamente la direttiva del Consiglio Europeo del 28 giugno 1999 n. 70, nella clausola 5. si prevede che tutti i Paesi membri, quindi anche l'Italia, non possano effettuare contratti di lavoro a tempo determinato per piu' di tre anni. Insomma, lo stato italiano non puo' assumere a contratto a tempo determinato una persona per piu' di tre anni, altrimenti viola la normativa. Inoltre, questa normativa, e' stata recepita in Italia tramite il Decreto Legislativo n. 368 del 6 settembre 2001.
Il buon insegnate non vede i suoi frutti al momento, almeno non li vede in modo unitario, ma li vedrà nel tempo e per lui sarà un successo quando il proprio alunno non solo sarà una persona preparata concettualmente, ma avrà anche scelto di essere e vivere da buon cittadino.
Generalizzare non è corretto, anche perché i migliori giudici dei professori, sono proprio gli alunni. Non ti diranno che sei buono, ma che li fai sgobbare come matti, allora sei bravo, non si complimenteranno per la tua cultura ma ti ringrazieranno per la pazienza nello spiegare argomenti difficili, non ti diranno che sei il più buono perché con te ogni giorno è festa...
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.
Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra.