Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
DJ Fabo e Cappato: Qualcosa si muove sul diritto all'Eutanasia

Autore:Fabio Miceli - Redazione Diritti Civili
Data: 10/05/2017
DJ Fabo e Cappato: Qualcosa si muove sul diritto all'Eutanasia


Il “principio della dignità umana” impone l’attribuzione a Fabiano Antoniani, e in conseguenza a tutti gli individui che si trovano nelle medesime condizioni, di un vero e proprio "diritto al suicidio"


Autore:Laura Fumagalli - Redazione Diritti Civili
Data: 07/05/2017
Associazione Coscioni - Biotestamento: eventi in tutta Italia

Dopo 15 mesi di discussione, la Camera ha approvato la legge sul testamento biologico in prima lettura: 326 favorevoli, 37 contrari e 4 astenuti. È una svolta verso il rispetto delle volontà dei pazienti e della dignità della persona.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/04/2017
ONG in mare: MSF indignata, ribalta le accuse

L’organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) si dichiara indignata per i cinici attacchi al lavoro delle ONG in mare da parte di alcuni esponenti della politica, che hanno visto nelle ultime ore un crescendo di veleni e false accuse.


Autore:Marilena Zinna - Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/04/2017
Biotestamento, Susanna Cenni (PD): Una legge di civilta'

“Oggi, dopo una lunga e seria discussione, abbiamo approvato una legge di civiltà. Con il biotestamento si garantisce a ogni cittadino il diritto di poter  decidere, qualora si trovasse in condizioni di salute irreversibili


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/04/2017
Cannabis terapeutica: liberalizzarla é un diritto per chi soffre

“Sono Davide Trentini, sono qui in Svizzera per porre fine a tutti miei dolori. Sono malato di sclerosi multipla, ho provato di tutto, niente è riuscito a far niente. Riesco a star meglio solo perché la Regione Toscana da circa due anni mi dà la marijuana che mi fa sparire completamente gli spasmi”.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/04/2017
Milano: ammessa la prima Class Action contro la Pubblica Amministrazione

Con l’Ordinanza emessa a seguito della presentazione dell’azione di classe ex art. 140 bis Codice del Consumo da parte del Codacons, la Decima Sezione del Tribunale di Milano, ha ammesso l’azione risarcitoria contro il Comune di Milano per i furti nel Cimitero Monumentale.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/04/2017
Davide Trentini: l'ultimo saluto prima di andare in Svizzera

La lettera d’addio scritta da Davide Trentini accompagnato da Mina Welby in Svizzera, che replica la disobbedienza civile attuata da Marco Cappato a febbraio con dj Fabo.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/04/2017
Promessa sposa a 15 anni, la chiamata al 114 di Telefono Azzurro

"In casi come questi, è fondamentale essere in grado innanzitutto di fornire ascolto e accoglienza, garantendo altresì un intervento immediato e ponderato, che tenga conto delle esigenze e del benessere del minore. Ciò è possibile solo per mezzo di una collaborazione fra professionisti e servizi, mettendo in campo esperienze, competenze e modelli specifici e consolidati"


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 09/04/2017
Vacanze: Commissione UE interviene contro siti ingannevoli

Occorre subito sanzionare i siti scorretti perché il loro comportamento crea un danno enorme ai consumatori e un illecito arricchimento per gli operatori.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Bataglie Sociali
Data: 08/04/2017
Biotestamento: 8 Aprile, la battaglia di Dj Fabo continua nelle piazze

Presidi nelle piazze di Milano, Roma, Firenze, Bologna e altre 12 città italiane per informare i cittadini sul biotestamento e dare la possibilità di farlo autenticare

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -