Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione       
Migranti: una strage senza fine. 22 morti al largo della Turchia. 4 erano bambini

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 15/09/2015
Migranti: una strage senza fine. 22 morti al largo della Turchia. 4 erano bambini

Secondo quanto riportato dalla Stampa locale, i morti sarebbero 22 di cui quattro bimbi.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 15/09/2015
Migranti: il ricollocamento non piace agli Stati dell 'Est Europa

Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia si sono opposti ai provvedimenti sui circa 120.000 migranti da ricollocare in UE attraverso quote prestabilite.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 13/09/2015
Migranti: 34 vittime al largo della Grecia, fra esse 11 bambini e 4 neonati

Si è rovesciato nel mare Egeo meridionale, al largo dell'isola greca di Fermakonissi un barcone di migranti: 34 le vittime, fra cui 11 bambini e 4 neonati.


Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 09/09/2015
Migranti: cameraman ungherese licenziata per aver preso a calci i migranti VIDEO

Licenziata in tronco: è quanto accaduto a una cameramen di una emittente televisiva ungherese, che ha preso a calci alcuni migranti, compresi bambini.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 09/09/2015
Juncker: 'Accogliere i migranti. 160.000 da redistribuire in UE'

 "Non siamo in un buon posto. Manca Europa nell'Ue e manca unione nell'Unione europea. E' una cosa che deve cambiare", ha dichiarato e sulla quota di migranti da redistribuire ha affermato che "va fatto in modo obbligatorio... 160.000 è il numero"...


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 04/09/2015
Ungheria, Orban: 'Dobbiamo difendere le nostre frontiere'

Viktor Orban, premier ungherese, ha dichiarato oggi che l'Ungheria ha necessità di proteggere le proprie frontiere e applicare le regole dettate dall'Unione Europea sui migranti.


Autore:Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 02/09/2015
Budapest: vietato l'accesso ai treni ai migranti

Le forze dell'ordine ungheresi hanno raddoppiato le unità presenti sul posto e le autorità hanno dichiarato che 2.284 rifugiati, 353 dei quali sono minori, sarebbero entrati nel paese illegalmente.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 28/08/2015
Immigrazione: centinaia di morti a largo della Libia

Ancora un'altra tragedia nel Mediterraneo, ancora barconi, ancora migranti. A largo delle coste occidentali della Libia, ci sarebbero centinaia di morti, o almeno e' quello che si teme, mentre la Guardia costiera libica sta conducendo le operazioni di soccorso dell'imbarcazione.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 24/08/2015
India: nata una bimba con una rara patologia. Sembra una bambola di plastica

I bimbi affetti da questa patologia, i cosiddetti "Collodian baby", vanno o possono andare incontro a squilibri elettrolitici, disidratazione, problemi di termoregolazione e diversi tipi di infezioni epidermiche. 


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Esteri
Data: 24/08/2015
Macedonia, aperta la frontiera 8mila profughi in transito

Continua il grande esodo che dalla Grecia sta portando profughi siriani in Macedonia. Da qui i fuggiaschi cercano di superare la Serbia e arrivare quindi in Ungheria. Un esodo che non si ferma nemmeno dopo le disposizioni delle autorita' che alcuni giorni avevano anche tentato di chiudere le frontiere respingendo i migranti con il filo spinato, con granate stordenti e manganelli. Ma la forza della disperazione, il desiderio di vivere in un paese in pace, ha portato i profughi a combattere per riuscire a superare le restrizioni.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

I
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 10:22:01
Video ostaggio Israele,appello genitori L'Amministrazione Biden ha ricevuto lunedì il video diffuso oggi da Hamas che mostra in vita l'ostaggio israeloamericano di 23 anni, Hersh GoldbergPolin.

Lo riferisce un funzionario Usa alla Cnn: da allora le autorità sono in contatto con i familiari dell'ostaggio. L'Fbi sta esaminando il video.

genitori del ragazzo lanciano un appello ai leader e le parti impegnate nei negoziati in corso per il rilascio degli ostaggi,Qatar,Egitto,Usa,Hamas,Israele: Siate coraggiosi, determinati, a porre fine alla sofferenza nella regione.


Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 10:22:01
Legge aiuti,Biden: Usa,mondo più sicuri La legge approvata dal Congresso renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri.

Se i nostri alleati sono più forti anche noi lo siamo.

Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden parlando alla Casa Bianca dopo la firma del pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan. Dobbiamo muoverci velocemente per fare arrivare gli aiuti all'Ucraina.

Gli Usa non si piegano a nessuno, men che meno a Putin, ha detto Biden che ha ribadito il ferreo sostegno a Israele che però deve aumentare l'assistenza umanitaria a Gaza.


Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 10:22:01
Usa,ok Congresso aiuti a Kiev e Israele Il Congresso americano ha adottato un pacchetto per 61 mld di dollari di aiuti militari ed economici per l'Ucraina. Il piano,che comprende anche fondi per Israele e Taiwan e ammonta complessivamente a 95 miliardi, ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato, dopo la precedente adozione alla Camera.

Il Congresso ha risposto alla chiamata della storia, ha detto il presidente Biden.I fondi sono il risultato di mesi di negoziati molto aspri,dei viaggi del presidente ucraino Zelensky a Washington e delle pressioni degli alleati.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -