Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Infanzia       
Bambini abusati. Bambini dimenticati.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/06/2009
Bambini abusati. Bambini dimenticati.Per una stramberia etimologica, il termine “pedofilia” (di origine greca) significa: παις (fanciullo) e φιλία (amicizia, affetto): un “affetto” tale nei confronti dei minori, da sfociare in un desiderio aberrante di renderli soggetto di attenzioni molto particolari. In tutto il Mondo, quotidianamente sono migliaia i bambini che subiscono queste “attenzioni” ed è necessario chiarire che, per atti di pedofilia, si intendono sia gli atti materiali sessuali perpetrati ai danno dei piccini, sia comportamenti quali l’esibizionismo oppure il guardare filmati o fotografie che ritraggono i minori durante atti sessuali o in pose palesemente erotiche.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/05/2009
Ragazzi violenti: è solo bullismo?Negli Stati Uniti da decenni è considerato “normale” detenere armi di vario tipo. Le più desiderate e richieste però, sono da sempre le pistole. In forma un po minore i fucili. Fra senso amatoriale dell’oggetto e reminescenze da far west, si calcola che un Americano su due, detiene un’arma da sparo. Acquistarne una, risulta particolarmente semplice. Si entra in uno dei tanti negozi presenti negli States, si sceglie l’oggetto del desiderio. Si paga. Si esce dal negozio. Punto. Nessuna licenza viene richiesta. Età minima per l’acquisto: sedici anni.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:06/07/2020 22:04:03
Coldiretti:il 23% in meno va in vacanza Sono 13,5 milioni gli italiani in vacanza a luglio, con un pesante calo del 23% rispetto allo scorso anno: a causa di incertezze e difficoltà economiche.

E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixé nel primo week end del mese che segna tradizionalmente in Italia l'inizio delle grandi partenze, condizionate quest'anno dall'emergenza Coronavirus.

In vacanza a luglio 4,1mln di italiani in meno.

Il 93% sceglie un luogo della penisola e il 25% resta nella stessa regione di residenza.

La spiaggia è la meta preferita.

Molti nella seconda casa o in quella di amici e parenti.


Da Televideo
In breve
Data:06/07/2020 22:04:03
Bonus vacanze,Codacons:rifiuto da molti Problemi sul fronte del Bonus vacanze che sta deludendo sia consumatori sia operatori turistici.

Lo afferma il Codacons.

Al di là dei numeri che dimostrano il fallimento totale del bonus (meno di 260mila le richieste giunte fino a ieri a fronte di circa 30 mln di italiani che andranno in vacanza) si stanno riscontrando problemi e ostacoli Non solo gli utenti, ma anche le agenzie di viaggio, spiega Codacons, denunciano come le strutture non accettino l'incentivo per soggiorni brevi o impongano ingiustificate soglie minime di spesa ai clienti,oltre la soglia bonus

Da Televideo
In breve
Data:06/07/2020 22:04:03
Toscana, salvati 2.000 posti di lavoro Per l'estate 2020, segnata dalla pandemia, si sta cercando di rafforzare la promozione orientandola a favorire la commercializzazione da parte delle imprese, con un 'toolkit' da scaricare.

Così il direttore di Toscana Promozione Stiamo concludendo con Trenitalia un accordo legato alla nuova Frecciarossa costiera: aperto una call per operatori e un tavolo con i balneari,prodotto una cartellonistica con le regole anti Covid per le spiagge di libero accesso che riprende il brand, e lanciato la rassegna di eventi 'Un'altraEstate'.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -