Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Infanzia       
Bambini abusati. Bambini dimenticati.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/06/2009 14:31:05
Bambini abusati. Bambini dimenticati.Per una stramberia etimologica, il termine “pedofilia” (di origine greca) significa: παις (fanciullo) e φιλία (amicizia, affetto): un “affetto” tale nei confronti dei minori, da sfociare in un desiderio aberrante di renderli soggetto di attenzioni molto particolari. In tutto il Mondo, quotidianamente sono migliaia i bambini che subiscono queste “attenzioni” ed è necessario chiarire che, per atti di pedofilia, si intendono sia gli atti materiali sessuali perpetrati ai danno dei piccini, sia comportamenti quali l’esibizionismo oppure il guardare filmati o fotografie che ritraggono i minori durante atti sessuali o in pose palesemente erotiche.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/05/2009 15:39:32
Ragazzi violenti: è solo bullismo?Negli Stati Uniti da decenni è considerato “normale” detenere armi di vario tipo. Le più desiderate e richieste però, sono da sempre le pistole. In forma un po minore i fucili. Fra senso amatoriale dell’oggetto e reminescenze da far west, si calcola che un Americano su due, detiene un’arma da sparo. Acquistarne una, risulta particolarmente semplice. Si entra in uno dei tanti negozi presenti negli States, si sceglie l’oggetto del desiderio. Si paga. Si esce dal negozio. Punto. Nessuna licenza viene richiesta. Età minima per l’acquisto: sedici anni.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:22/09/2019 12:58:27
Grande weekd di mobilitazione cittadina in tutta la Penisola alla 27esima edizione della campagna di Legambiente Puliamo il mondo, all'insegna di una migliore qualità della vita per tutti.

Oltre 700mila volontari, 38 associazioni laiche e cattoliche e la Commissione Ue hanno ripulito insieme le città dai rifiuti, ribadendo il loro no a pregiudizi e discriminazioni sociali.

Da Nord a Sud diversi eventi di plogging (raccolta di rifiuti mentre si corre).Tra i più raccolti:bottiglie di plastica, vetro, mozziconi di sigaretta.


PAPA:LA RICCHEZZA PUO'ERIGERE MURI
Da Televideo
In breve
Data:22/09/2019 12:58:27
All'Angelus, il Papa denuncia la scaltrezza e la consuetudineoggi di ottenere gratitudine con la corruzione.

La ricchezza può spingere a erigere muri,creare divisioni,discriminazioni, sottolinea Bergoglio che definisce il denaro sterco del diavolo.La ricchezza vera ètrasformare beni e ricchezze in relazioni,perché le persone valgono più delle cose e delle ricchezze possedute.Il Papa ha poi espresso vicinanza a migranti,ricordando che il 29,Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato la Messa sarà in piazza San Pietro.


CINA: ESEMPLARE EBANO DI ANNI FA
Da Televideo
In breve
Data:22/09/2019 12:58:27
5MILA Un raro esemplare di ebano di circa 5 mila anni fa è stato trovato in Cina in un fiume nell'isola di Hainan.

Lo annunciano le autorità locali.

Il governo locale il reparto di silvicoltura hanno organizzato il recupero dell'ebano dal letto del fiume.

L'operazione è durata 3 giorni, poi l'albero è stato inviato al parco culturale per la conservazione.

L'antico legno misura 20 metri di lunghezza, pesa 12 tonnellate e diametro di 1,4 metri.

L'età è stata rilevata in base alla carbonizzazione del legno.

L'ebano è duro, denso, di colore nero o marrone, rinomato per il suo alto valore dati colore, durata, durezza e capacità di lucidatura.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/09/2019 09:26:06
Italiani: un popolo di ignoranti che ha permesso il crollo del sistema paese

Non è un caso se nelle nazioni orientali si scenda in piazza già solo per una proposta di legge che, qualora venisse ratificata, porterebbe a un diverso assetto del sistema politico e sociale. Le manifestazioni che, dallo scorso aprile, incendiano le strade di Hong Kong sono una prova concreta di come altrove le cose vadano in maniera diversa rispetto all’Italia. La gente comprende cosa accade e reagisce di conseguenza. Non ci stanno a farsi trattare da pecore perché pecore non sono.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2019 13:26:08

A molti la svolta salviniana non è andata giù. Alcuni hanno pensato a un’insolazione, beccata magari durante la giornata al Papeete con tanto di cubiste e qualche drink estivo. Insomma, chi pensava di potersene stare in panciolle almeno fino a settembre, si è beccato una sonora fregatura.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -