|
|
|
Sono finiti agli arresti domiciliari un'impiegata e un carabiniere, con l'accusa di corruzione, accesso abusivo al sistema informatico del Consiglio di Stato, utilizzazione e rivelazione di segreti d'ufficio.
Qualcuno poteva farsi male e molto, ma per fortuna in quel momento nessun passante era li sotto. Il ramo staccatosi, è così grande che, oltre a coprire il marciapiede blocca una parte della carreggiata e i vigili sono stati costretti a bloccare la circolazione fra Via Dalmazia e Via Ombrone.
Giannini, quando era Rettore a Perugia, si rese protagonista di due altri casi sgradevoli: il noleggio da 16 mila euro di un aereo privato Falcon, a spese dell'Ateneo, per trasportare se stessa e Roberto Benigni a Bruxelles, dove era prevista una manifestazione culturale e la consulenza da 40 mila euro, senza gara, a un architetto al quale era stato affidato il compito di restaurare una parte dell'università perugina.
La redazione centrale ha sede a Roma. Cambia anche l'assetto societario: la Piesse è proprietaria de L'Unità s.r.l. La società è controllata al 60% da Guido Stefanelli e per il 40% da Massimo Pessina. Il PD detiene il 19,65% attraverso la Fondazione EYU - Europa-Youdem-Unità - e nel frattempo, esce dal consiglio di amministrazione Guido Veneziani che detiene solo lì1% delle quote.
Nella bozza, è prevista "la mobilitazione di tutti gli strumenti per promuovere le riammissioni dei migranti economici illegali nei Paesi di origine e transito" ma si prevede anche "il rafforzamento del ruolo dell'agenzia per il controllo delle frontiere, Frontex; una velocizzazione dei negoziati con i Paesi Terzi".
Il 118 è stato allertato dallo stesso ragazzino, che dopo il gesto è apparso pentito da quanto fatto alla madre. Il ragazzino, è stato trasportato nello stesso ospedale, in stato di choc.
Gabrielli andrebbe ad affiancare il sindaco di Roma Ignazio Marino che doveva ricoprire da solo il ruolo di commissario ma, a causa dello Tzunami sollevato dai fatti di cronaca relativi all'inchiesta "Mafia Capitale" che ha duramente colpito la giunta dela Capitale, ecco che il governo ha pensato di porre in qualche modo rimedio.
Tutto si è svolto secondo i piani e il personale di terra ha recuperato i tre come da copione, nella steppa del Kazakistan, dove i tre astronauti sono stati aiutati per uscire dal veicolo che li ha riportati indietro
Lotito è indagato a causa di una telefonata che è avvenuta mesi fa fra lui e Pino Iodice, direttore generale del Club Calcio Ischia. Lotito è anche presidente della Salernitana, come i lettori ricorderanno.
Per il 2015, la riunione si terrà in Austria, a Telfs-Buchen, da giovedì 11 a domenica 14 giugno.
Campidoglio sotto assedio. Portone blindato per non permettere l'accesso a manifestanti e giornalisti.
Stadio Kosevo di Sarajevo, lo stesso che ospitò le cerimonie di apertura e chiusura dei XIV Giochi olimpici invernali del 1984. E' qui che Papa Francesco parla all'enorme folla che lo ha accolto per ascoltare la sua omelia, in italiano ma tradotta in simultaneo in lingua croata
PD, M5S, FI, GAL hanno votato a favore. No da parte di Lega Nord e Sel. Il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri ha giudicato «equilibrato» il testo licenziato dalla commissione. Durante l'esame del disegno di legge, gli emendamenti presentati da M5S e SEL sono stati respinti.
Per ciò che riguarda la richiesta di arresto per Luca Odevaine invece, il GIP Flavia Costantini l'ha bocciata, anche se Odevaine è comunque da sei mesi presso il carcere di Torino e la richiesta è stata bocciata anche per Giovanni Fiscon, ex DG di AMA che si trova a Roma agli arresti domicialiari.
E' inutile sottolineare come questo tipo di aggressioni, siano largamente fomentate da quella politica che ha deciso di abbracciare un tipo di razzismo becero, che urla e aggredisce ma che non propone soluzioni.
Dopo aver svolto un ruolo determinante nel processo di demonizzazione delle ideologie, per intuibili interessi di bottega, qualsiasi persona normale non riesce assolutamente a capire come esso pretenda di potersi presentare ancora non solo come partito politico, mancando dell’imprescindibile substrato ideologico, ma addirittura come movimento democratico, considerata la sua innata vocazione alla sudditanza finanziaria.
Per quell'episodio, nell'agosto 2013 a Rio Saliceto, l'uomo, indiano di 38 anni, era stato condannato nel settembre 2014 dal Tribunale di Reggio Emilia a 4 anni e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Il vero vincitore di questa tornata elettorale, è il partito dell'astensionismo. Si sono recati ai seggi il 52,2% degli elettori. 12 punti in meno rispetto al 64,1% delle precedenti consultazione.
L'autopsia stabilirà se la bimba è morta per asfissia o per un colpo di calore. Per i genitori è stato avviata un'inchiesta per omicidio colposo.
Fortunatamente, nessun'altra vittima anche grazie alla decisione dei due piloti di restare in volo sul mare e non tentare un atterraggio di fortuna sulla terra.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012
quanti di voi sanno, per esempio, che Stefano Cucchi fu ricoverato ben 17 volte al Pronto Soccorso nel corso degli anni, per curare ferite, fratture e lesioni di vario genere? Se le procurò a causa di liti e aggressioni che avvenivano, con costanza, nel mondo di cui aveva deciso di far parte.