|
|
|
Il Premio Letterario La Giara bandito da RAI ERI, alla sua terza edizione è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani potenziali scrittori presenti su tutto il territorio nazionale. È infatti rivolto ad autori al di sotto dei 39 anni e vuole essere un vero e proprio osservatorio capillare sulla narrativa giovanile con il supporto delle sedi regionali Rai.
Slitta ancora una volta il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore. La riunione che si sarebbe dovuta tenere il 5 novembre da parte della capigruppo di Palazzo Madama proprio per decidere il giorno del pronunciamento dell’aula non è stata convocata ma al suo posto è stato inserito un ufficio di presidenza che si occupa del bilancio interno dell’assemblea
I dubbi erano relativi alla mancanza di fondi per l’organizzazione del Festival: così, in molti si sono mossi, chiedendo a privati e degli sponsor di sostenere economicamente il Festival e di non interrompere una manifestazione unica nel suo genere.
Una cerimonia sobria e solenne per Napolitano che è stato accompagnato dalle massime autorità: il Premier Enrico Letta, i presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, il ministro della Difesa Mario Mauro. Presenti anche le autorità locali, Ignazio Marino sindaco di Roma, Nicola Zingaretti presidente della Regione Lazio, e Giuseppe Pecoraro, prefetto della Capitale.
Baby mamma a soli 11 anni. Accade nell’hinterland leccese nel Salento, dove una ragazzina che frequenta la prima media è rimasta incinta del fidanzato che ha 17 anni. La ragazzina, solo qualche mese prima aveva fatto la prima comunione, adesso si ritrova, invece al centro di una vicenda intricata.
È un giallo intricato quello che coinvolge Simona Riso, la ragazza ventottenne trovata in fin di vita in un giardino condominiale a Roma, dove viveva e lavorava. A ritrovarla una vicina di casa che ha dato subito l’allarme ma il ricovero in ospedale della giovane è stato inutile. È morta alle 8.00 di mercoledì all’ospedale San Giovanni.
La riflessione da fare però è un'altra: da quando i governi mondiali, attraverso i propri servizi di Intelligence NON spiano, controllano e verificano tutto e tutti? Non era questo uno dei loro compiti primari da sempre...?Ricordo che Orwell scrisse il suo mirabile "1984" nel 1948 e fu pubblicato nel 1949, e anche in quell'epoca, spionaggio e contro spionaggio non erano certò una novità...
Sull'eventuale candidatura della figlia Marina Berlusconi a presidente del Consiglio il Cavaliere afferma: «Si torna a parlare, ma Marina tutte le volte che “si torna a parlare”, dice di no. Certo, sarebbe in grado di adempiere al meglio questa missione. Tutti hanno constatato la sua autorevolezza e il coraggio da leonessa con cui mi ha difeso.
Si registrano scontri e tafferugli in via del Tritone. I manifestanti,fermi al centro della strada, hanno colpito le forze dell’ordine schierati a protezione del ministero degli Affari regionali, utilizzando le aste delel bandiere.
Minorenni che dopo la scuola si prostituiscono per soldi. È questo che hanno scoperto i carabinieri di Roma, indagando su due quattordicenni compagne di scuola. La prima era stata adescata su internet, utilizzando il social network “Bakeca incontri”, poi aveva coinvolto anche l’amica in quello che poteva diventare un "bordello per minorenni".
I Giudici della Corte d'Appello di Milano, hanno letto la sentenza con le motivazioni della la condanna a due anni di interdizione dai pubblici uffici - che segue la condanna a quattro anni di reclusione (di cui tre coperti da indulto) - inflitta a Silvio Berlusconi nell'inchiesta sul caso Mediaset e la compravendita dei diritti tv
Lou Reed era nato a Brooklyn il 2 marzo 1942. «Walk on the wild side» è la sua canzone più popolarePoeta, musicista e cantautore, leader dei Velvet Underground prima e con una ancor più splendida carriera da solista.
L'INGV - l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, - ha comunicato che l'evento sismico è stato registrato alle ore 09.26 registrando una magnitudo pari a 3.1.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che non risultano danni a persone o cose.
20.000 persone hanno partecipato a Napoli al corteo organizzato per chiedere la fine dell’avvelenamento della Terra dei Fuochi. È la risposta della gente della Campania, stanca di essere additata come la discarica d’Europa, oltre che dell’Italia.
Arrestato a Giuliano (Napoli) il boss Antonio Schiavone, fratello di Francesco Schiavone, conosciuto con il nome di “Sandokan”, del clan dei Casalesi. La Squadra Mobile della Questura di Caserta lo ha preso mentre era nelle vicinanze della sua abitazione.
Il marito, Elio Vincenzi, raggiunto dai giornalisti, ha affermato che è venuto a conoscenza dei risultati tramite la stampa e non come gli era stato assicurato, dagli stessi inquirenti. Quindi di ufficiale non sapeva ancora nulla.
La morte di Raffaele deve pesare sulle coscienze di tutti. Non è possibile portare i disabili gravi a manifestare per chiedere quello che dovrebbe essere un diritto: l’assistenza domiciliare per i malati. Questa morte ce l’hanno sulla coscienza il governo precedente e quello attuale, che ci hanno costretto a fare nove presidi in un anno e mezzo.
Ancora un attentato nei confronti di una donna, data alle fiamme dal marito. Una violenza gratuita e feroce che questa volta ha colpito una giovane donna cinese di 35 anni. Due sere fa la donna ha avuto un forte litigio con il marito, nella casa sopra al Tomaificio dove i due lavorano insieme ad altri cinesi a Vigonovo, provincia di Venezia.
Nel verdetto viene confermato che, all’epoca dei fatti, vi fu realmente depistaggio da parte degli organi governativi, volti a nascondere che l’aereo di linea, fosse stato colpito da un missile, lanciato da un aereo militare, di cui non si conosce per ora, nemmeno la nazionalità e che le forze aeree italiane non ne impedirono il percorso.
Ospite di 'L'arena' su Rai 1, Daniela Santanche' prende di mira la carica piu' alta dello Stato"In Italia ci sono dei traditori, il primo e' il Pd perche' e' venuto meno ai patti. Poi c'e' il Presidente della Repubblica, che sta facendo il suo secondo mandato perche' lo ha proposto Silvio Berlusconi ma la pacificazione di cui aveva parlato non c'e'".
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica
Circa trent’anni fa, inizia a dire: “Arriverà un giorno in cui gli omicidi non saranno condannati, ma se si proverà a non pagare una multa, allora vedrete che persecuzione”!
Una sentenza che ha lasciato l'amaro in bocca a molti, e gettato nella disperazione i genitori di Marco Vannini: condanna a 5 anni per Antonio Ciontoli e a 3 anni per i familiari (la moglie Maria, la figlia e fidanzata della vittima Marina e l’altro figlio Federico). Non possiamo lasciare soli i genitori di Marco.