|
|
|
Il ministero dell'Interno, attraverso una delibera datata 9 ottobre, ha ordinato la chiusura di tutti i progetti legati all'immigrazione che sono stati portati avanti a Riace.
Da sabato 13 a giovedì 18 ottobre 2018, la portaerei Cavour effettuerà una sosta nel porto di Civitavecchia.
Per comprendere meglio l’importanza di questa giornata, si pensi che nel 2013 negli USA, in occasione del tradizionale Black Friday, che consiste in offerte e promozioni proposte dalle grandi catene commerciali USA, il fatturato di un solo giorno è stato pari a 57,4 miliardi di dollari, e ha coinvolto una cifra spaventosa di consumatori: 80 milioni di persone.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella scende in campo a difesa delle autorità indipendenti, come ad esempio Bankitalia, che in special modo negli ultimi tempi, dopo la presentazione del DEF, sono sotto attacco da parte di Lega e M5S.
Solo nel primo pomeriggio di oggi la situazione è andata migliorando, dopo le terribili inondazioni che hanno colpito buona parte del territorio sardo, che ci lascia anche un tragico bilancio: la morte di una donna ad Assemini, che si trovava a bordo di un'automobile con le figlie e il marito, quando all'improvviso la vettura è stata letteralmente travolta dal fiume Sestu.
Perduta tra le piccole vetture che vengono usate per spostarsi durante le partite di golf e la scienza-fiction, l’ipotetica realtà dell’automobile elettrica è ancora incerta nell’opinione pubblica.
Oltre 500 persone tra studenti, scienziati, medici, politici di diversi schieramenti, intellettuali di spicco dello scenario culturale italiano e internazionale e cittadini sensibili alle tematiche civili hanno preso parte attivamente a “Le libertà in Persona”, il congresso della libertà di scienza dell’Associazione Luca Coscioni.
Caterina, una professionista di Lamezia Terme, racconta la terribile esperienza vissuta a causa dell'esondazione del torrente avvenuta a San Pietro Lametino, nello stesso territorio in cui la tretenne Stefania Signore ha perso la vita insieme al figlio Cristian di sette anni
Una nuova centralina elettrica potrebbe presto nascere dalla diga maledetta, la diga del Vajont. Il 9 ottobre è il 55esimo anniversario della più grave strage di Stato del dopoguerra: 1.917 vittime, 487 bambini, 764 tombe senza nome ancora oggi.
Per sapere quale sia la reale situazione in Grecia occorre leggere i blog informativi greci, esattamente come si dovrebbe fare in Italia, escludendo i media che sono tutti uniformati al mainstream.
I Millennial arrivano ormai all’età del matrimonio e adottano i comportamenti tipici della loro generazione anche quando si tratta della scelta della luna di miele. Ciò che non cambia mai è l’importanza che viene data al viaggio di nozze
Ritengo assolutamente incredibile che il Viminale non sia parte civile di questo processo. Una cosa che ha rilevato anche lo stesso Pubblico Ministero è che questi funzionari dello Stato non solo hanno anche fatto delle carriere, ma attualmente ricoprono comunque il loro posto di lavoro”.
A partire da lunedì 1 ottobre e fino alla fine di novembre le coppie avranno la possibilità di conoscersi meglio e fare una sorta di “controllo” su quello che è il loro rapporto, beneficiando altresì di una consulenza psicologica gratuita.
Questo elettorato, composto da gente di vario tipo, ex elettori di ogni partito, sfiduciati cronici, fuoriusciti da ideali di ogni sorta, vuole solo concretezza, carta che canta, conferme, e se ne fotte di dover ragionare su cosa sta accadendo davvero.
Da ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale diventa annuale.
Minori stranieri non accompagnati: raddoppiano gli spazi di CivicoZero, il centro diurno di Save the Children nato a Roma nel 2009 che ha sostenuto e accompagnato migliaia di adolescenti nel difficile percorso di integrazione
Come al solito i mass media occidentali ripetono all'unisono, enfatizzando in maniera esasperata, quanto ricevono come imput dagli spin doctor e dai loro frame (le "cornici" informative preconfezionate), cioé in pratica eseguono ordini di scuderia e fanno propaganda.
Secondo il Testo Unico sulle droghe del 1990 la relazione al parlamento, un documento che dovrebbe contribuire a valutare la normativa e le politiche in materia di stupefacenti, deve esser pubblicata entro la fine di giugno.
L’organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) esprime profonda preoccupazione per le misure presentate oggi nel Decreto sicurezza e immigrazione, e per il drammatico impatto che rischiano di avere sulla vita e la salute di migliaia di persone oggi presenti sul territorio italiano. I
Malgrado il tira e molla e con tutti i dubbi relativi alla costituzionalità, il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto Salvini su immigrazione e sicurezza.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012