|
|
|
Il Ministero delle Salute ha imposto il ritiro dal mercato del lotto di Coca Cola in confezione da 1,5 litri contrassegnato con il codice L170329863M con scadenza 28-09-2017
Intorno alle 22:15 mentre la partita era al 3-1 in favore del Real Madrid, ad un tratto si è sentito un boato, immediatamente è scattato il panico: tutti hanno pensato a una bomba, e si è scatenato il fuggi fuggi. La gente ha iniziato a scappare, travolgendo persino le transenne.
Oggi intorno alle 16:30 a Roma, in Via Battistini, si è sentito prima un boato e poi un'enorme colonna di fumo nero.
Il Piano Triennale, scritto da AgID - Agenzia per l’Italia Digitale - in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale, è il documento ufficiale utilizzato per pianificare gli investimenti tecnologici in maniera strutturata e con una visione strategica per il triennio 2017–2019.
Sempre piu` vittime di questo orrendo gioco che si nasconde dietro i simboli di molti partiti politici.
Per la prima volta una ricerca commissionata alla Doxa dall’AIDEPI (Associazione delle industrie del dolce e della pasta) ha analizzato il vissuto della popolazione italiana adulta con le merendine, sondando l’opinione dei nostri connazionali in merito alle principali bufale che riguardano i prodotti da forno.
al G7 di Taormina un miope approccio securitario ha lasciato indietro temi umanitari estremamente urgenti, sia sul fronte dei diritti e della dignità di migranti e rifugiati, sia su quello dell’accesso alle cure e dell’innovazione medica.
Al G7 sono stati dedicati complessivamente 10.851 articoli, registrati in tutto il periodo trascorso dal momento in cui è stata resa nota l’ufficializzazione della sede nel luglio 2016 fino a oggi, con oltre 1.000 pezzi pubblicati solo nell’ultimo mese
Di fronte alla più grande crisi di migrazioni forzate dalla seconda guerra mondiale, sempre più governi stanno adottando misure miopi e restrittive basate su repressione, detenzione, respingimenti o futili tentativi di deterrenza. Queste politiche provocano enormi sofferenze alle persone in movimento, molte delle quali subiscono violenze di ogni tipo senza ricevere l’assistenza e la protezione di cui hanno disperato bisogno
La notizia arriva nei giorni in cui l’ Italia, ancora commossa e indignata, ricorda il vigliacco attentato in cui furono trucidati Giovanni Falcone, sua moglie e i tre agenti di scorta. Dopo 25 anni il dibattito su mafia e politica continua a lacerare e dividere gli italiani. Don Ciotti a Palermo, parlando ai ragazzi ha detto che in Italia « c’è un male – anzi una peste – chiamata corruzione.
"non si riesca a raggiungere nessun accordo e che andremo con due leggi diverse, risultato quasi inesorabile anche del fallimento del referendum perché se il popolo vuole avere due rami del Parlamento forse deve anche accontentarsi di avere due diverse leggi elettorali”.
Non è ancora chiaro se il naufragio è avvenuto a causa delle cattive condizioni del tempo oppure perchè i passeggeri a bordo del barcone si siano spostati, provocando il capovolgimento.
E’ iniziato l’interrogatorio per Ismail Tommaso Hosni, il ventenne arrestato giovedì scorso dopo aver ferito due militari e un agente alla stazione centrale di Milano.
Il fenomeno dell’home sharing è quadruplicato dopo l’Expo di Milano e, ad oggi, l’Italia è il terzo paese al mondo per giro d’affari dopo Francia e Stati Uniti. Nel nuovo e dinamico contesto della sharing economy, gli affitti a breve termine rappresentano quindi una grande opportunità.
Il Codacons è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri.
In Italia un gruppo di facinorosi boys scouts capitanati da un adolescente toscano proveniente dalla Leopolda si sarebbero introdotti di notte nel cimitero monumentale del Verano al grido di "Rottamiamoli tutti" spaccando tutte le tombe senza croce democristiana che incontravano.
Il Reparto di epidemiologia e ricerca sui servizi sanitari dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Ifc-Cnr), coordinato da Sabrina Molinaro, ha rilevato tramite il progetto ESPADItalia i dati relativi alla diffusione del gioco d'azzardo fra gli studenti tra i 15 e i 19 anni nel 2016
Diossina. E' questa il nome che torna alla mente quando si parla di inceneritori-termovalorizzatori. La diossina ricorda l'incidente di un impianto chimico che provocò la fuoriuscita di quantità notevoli di diossina.
"La strumentalizzazione del picco epidemiologico del morbillo nel territorio italiano, che risulta essere tra i 10 Paesi al mondo con la mortalità infantile più bassa, per imporre il decreto sulla coercizione vaccinale per le famiglie, e introdurre altri 7 vaccini, è inaccettabile ed incostituzionale".
Un’ambiziosa strategia di miglioramento energetico del patrimonio immobiliare nazionale è necessaria per il perseguimento di molteplici obiettivi di grande importanza per il Paese.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica
Circa trent’anni fa, inizia a dire: “Arriverà un giorno in cui gli omicidi non saranno condannati, ma se si proverà a non pagare una multa, allora vedrete che persecuzione”!
Una sentenza che ha lasciato l'amaro in bocca a molti, e gettato nella disperazione i genitori di Marco Vannini: condanna a 5 anni per Antonio Ciontoli e a 3 anni per i familiari (la moglie Maria, la figlia e fidanzata della vittima Marina e l’altro figlio Federico). Non possiamo lasciare soli i genitori di Marco.