|
|
|
Come prima reazione, crolla la sterlina, segnando i minimi dal 1985. Chieste le immediate dimissioni del premier da parte del Il leader dell'Ukip Immediato l'effetto domino nelle altre nazioni europee: Geert Wilders chiede la consultazione per l'Olanda.
Il rapporto mostra anche che la maggior parte degli attori umanitari che lavorano nel sito si è trovata bloccata e non ha potuto rispondere ai bisogni urgenti degli sfollati durante l’emergenza.
L’uscita dall’Unione europea di uno dei Paesi membri è prevista all’art. 50 del Trattato di Lisbona: “I trattati cessano di essere applicabili al paese interessato a decorrere dalla data di entrata in vigore dell'accordo di recesso o due anni dopo la notifica del recesso. Il Consiglio può decidere di prolungare tale termine”
Una persona "dal comportamento sospetto" è stata segnalata - e fermata poco lontano dal centro commerciale - da una telefonata arrivata alla polizia alle 5,30 del mattino.
A soli tre giorni dal voto referendario, David Cameron lancia un appello accorato per sostenere la permanenza nell'Unione Europea della Gran Bretagna.
Questo omicidio, blocca - almeno per ora - la campagna elettorale, e potrebbe persino cambiare il risultato referendario alle votazioni che si terranno il prossimo 23 Giugno.
Ecco le ultime dichiarazioni di Donald Trump, sul tema immigrazione: "Se sarò eletto sospenderò l'immigrazione da quelle aree che hanno noti legami con il terrorismo".
Ricordiamo i fatti: Omar Mateen, la scorsa notte ha aperto il fuoco - all'interno della discoteca Gay di Orlando - sulle persone che stavano ballando, uccidendone 50 e ferendone altre 53.
Le petizioni hanno esaminato tre preoccupazioni principali, vale a dire il rischio politica in sistemi di supporto, l'autoconsumo e la politica industriale negli Stati membri dell'UE, in particolare la Spagna, il Belgio, la Germania e l'Italia.
“Ogni giorno vediamo immagini di persone disperate sui barconi o lungo le rotte di terra, e mentre la politica continua a considerarli soprattutto dei numeri, il pubblico rischia di abituarsi all’idea”
Taiz è sulla linea del fronte del conflitto e subisce attacchi e bombardamenti ogni giorno. In città regna la paura e le persone sono terrorizzate che i loro cari verranno feriti o uccisi
L'autonomia delle capacità nel settore spaziale svolge un ruolo chiave nell'ambito del rafforzamento della conoscenza situazionale, della risposta a crisi complesse (calamità naturali), della gestione delle risorse naturali
Trent'anni dopo l'incidente di Chernobyl nella vicina Ucraina, la Bielorussia sta costruendo la sua prima centrale nucleare.
Nonostante la situazione economica interna che ha caratterizzato gli ultimi anni, la Russia resta il mercato emergente più interessante per i vini italiani.
Da qualche tempo, nelle file dell'Isis, serpeggia il terrore degli infiltrati e così il Califfato, uccide decine di suoi militanti, spesso vittime solo dei sospetti, altre volte reali nemici interni.
La donna aveva comprato - di seconda mano - un congelatore. Lo ha portato a casa ma non lo ha messo subito in funzione. Tre settimane dopo, ha deciso di installarlo.
Chi ha proposto l'iniziativa, ha raccolto circa 100.000 firme a favore. La cifra che verrebbe corrisposta a tutti, sarebbe pari a 2.500 franchi svizzeri, che corrispondono a circa 2.250 euro.
Circa 100.000 persone intrappolate nel distretto di Azaz tra la linea del fronte con lo Stato Islamico e il confine turco devono poter raggiungere un luogo sicuro in Turchia.
Migliaia di famglie sono senza elettricità. L'allerta maltempo colpisce anche la Francia. La Senna ha superato i livelli di guardia
Alessandro Angelucci, era insegnante di Storia Bizantina presso l'Università di Chieti-Pescara. La salma è stata portata ad Istanbul, per essere sottoposta ad autopsia, prima del trasferimento in Italia.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.