Sei nella sezione Cultura

Autore:Patrizia Morici
Data: 01/03/2012 16:11:37
Roma segreta: scopri la Capitalenuova serie di visite guidate in aree archeologiche della città, nell'ambito dell'iniziativa ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Autore:Massimo Natale
Data: 01/03/2012 14:44:29
Il Sistina: Giancarlo Siani con 'Sono in zona'Due ore di show, in cui Siani sarà protagonista di un'escalation di risate insieme a Francesco Albanese, Claudia Miele e Salvatore Misticone, in arte Scapece. Il tutto completato magicamente dalla musica orchestrata dal dj Frank Carpentieri insieme ad altri musicisti che saranno con lui sul palco, per un' atmosfera live da non perdere.

Autore:Massimo Pasquini
Data: 27/02/2012 16:44:31
Auditorium: The Cramberries a RomaIl gruppo simbolo degli anni ’90, i CRANBERRIES, i pirotecnici irlandesi di Zombie e Promises, dopo tante riunioni, scioglimenti e separazioni consensuali, tornano a Roma questa estate per un concerto attesissimo, con promessa di scintille: il 2 luglio 2012 la band sarà sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica.

Autore:Sara Maccheroni
Data: 20/02/2012 19:10:13
Teatro Olimpico:'Eretici e corsari' con Neri Marcorè e Claudio GioèA metà degli anni ’70 Pier Paolo Pasolini scrive e pubblica “Scritti corsari”, una raccolta di articoli e riflessioni sulla trasformazione dell’Italia di quegli anni. In una intervista Gaber commenta “sviluppo senza progresso … mi sembra la sintesi più appropriata della nostra epoca”. Pasolini racconta un sistema che sta attuando un’opera di omologazione distruttrice di ogni autenticità, che fonda il proprio potere su una ipnotica promessa di comodità e benessere, ma che in realtà sta trasformando il cittadino in un “uomo che solo consuma

Autore:Maria Bruschi
Data: 17/02/2012 14:12:16
Davines e [ comfort zone ]: grande successo della II giornata della Bellezza SostenibileDopo il successo della prima edizione italiana del 2010, che ha coinvolto oltre 250 saloni in Italia e tutelato circa 11 ettari (111.480,84 mq) di aree boschive in crescita nei Parchi della Valle del Ticino, e del primo Sustainable Beauty Day nel 2011 negli Stati Uniti ed in Canada, con $25.000 versati e 4.000 alberi da frutto piantati in Africa, la catena di solidarietà prosegue con un altro dato importante per Davines e [ comfort zone ].

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 13/02/2012 10:07:09
San Valentino: cos'è il Il distonico dell’essere,al contrario,gode inconsciamente,e quasi masochisticamente, proprio dell’attesa,della tensione, dello stare sempre sulla corda in vista del suo obbiettivo:e quasi ama più lamentarsi che raggiungere l’obbiettivo stesso”. Inutile dire,allargando il discorso, che imprenditori capaci,politici arrivisti e professionisti rampanti sono quasi sempre distonici dell’avere;

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/02/2012 12:21:06
E’ morta Whitney HoustonA ricordarla per molto tempo ancora saranno senz’altro alcuni suoi brani di successo, capaci di emozionare il pubblico più delle sue apparizioni cinematografiche: 'Saving all my love for you', 'How will I know', 'The greatest love of all'. Il suo album 'The Bodyguard' del 1992, colonna sonora del film in cui recitò a fianco di Kevin Costner, entra nelle top ten mondiali degli album più venduti di tutti i tempi. Dopo Micheal Jackson, il mondo della musica americana è di nuovo in lutto per l’addio di un’altra indimenticabile stella.

Autore:Davide
Data: 11/02/2012 15:01:46
Maltempo in Italia.. Ho visto cose che voi umani...

Ho visto cose che non avevo mai visto. In questo paese si è passati da Tremonti a Monti. Da Berlusconi a Passera. Ci stupiamo se a noi italiani tocca la neve e stare a casa con le mogli? Una volta si poteva almeno dire piove governo ladro. Ora cosa diciamo Nevica governo tecnico? Qui non si parla di politica. Meglio parlare del maltempo.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 23/01/2012 12:45:50
Maturità: scelte le materie per le prove scritteLe prove scritte dell'esame di maturità dell'anno scolastico 2011/2012 si svolgeranno il 20 giugno (prima prova) e 21 giugno (seconda prova). Per gli istituti tecnici e professionali, informa una nota di viale Trastevere, «sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova potrà essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori».

Autore:Redazione Bellezza
Data: 17/01/2012 19:29:06
Partecipate alla II È la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile che avrà luogo Lunedì 13 Febbraio 2012 e vedrà le due divisioni del Gruppo, Davines haircare e [ comfort zone ] skincare, unite insieme ai clienti professionali di tutt’Italia in un progetto in collaborazione con LifeGate. L’intento è creare sinergie virtuose che migliorino la qualità di vita restituendo al pianeta risorse naturali vitali.

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 14/01/2012 15:49:56
Roma: presentato il 'Progetto Dante' alla libreria Pan“Ma, a guardar bene”, aggiunge Anna Laura, cos’è l’ Inferno se non il nostro passato, coi rimpianti, le scelte che riteniamo sbagliate, le ferite, i traumi? Mentre il presente, in cui continuiamo a portarci dietro questi fardelli, a volte ricommettendo gli stessi errori, spesso senza saper capire il passato, per “superarlo nella continuità”, né perdonarci, mentre potremmo trasformare il tutto in un’ opportunità di crescita e di evoluzione ( discorso, questo, applicabile non solo ai singoli , ma anche a popoli e nazioni, N.d.R.), è il nostro Purgatorio. Infine, il futuro dovrebbe essere il tempo della ricompensa.

Autore:Massimo Pasquini - Auditorium Parco della Musica
Data: 12/01/2012 15:04:49
Auditorium Parco della Musica di Roma: Il Festival delle Scienze, ha dichiarato in apertura Aurelio Regina, Presidente di Musica per Roma, é ormai un appuntamento attesissimo dal pubblico romano, che ogni anno affolla sempre più le sale dell’Auditorium per assistere a lezioni magistrali, incontri, dibattiti, aperitivi scientifici, eventi per le scuole, mostre e spettacoli. Lo scorso anno il festival si è chiuso con ben 18.000 presenze, in aumento a fronte delle 15.000 dell’edizione precedente e questi numeri dimostrano l’interesse sempre più grande per i temi scientifici del mondo contemporaneo

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 03/01/2012 14:21:15
'Con Bon For Angels' per aiutare i bimbi vittime di guerre"In occasione della fine dell' anno, un augurio di cuore va all'Italia onesta, che sa rimboccarsi le maniche e reagire, che segue i valori dell'etica e ripudia la corruzione, gli egoismi e gli sprechi che hanno causato gravi danni al nostro Paese”, commenta Benedetta Paravia, portavoce di Angels, che esorta a cercare “nella solidarietà e in quelli che sono i valori positivi di ogni religione gli elementi per superare qualsiasi crisi e per vivere in un futuro migliore”.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 01/01/2012 15:20:52
Capodanno all'Auditorium di Roma con i South Carolina Mass ChoirUn concerto di grande spessore artistico, con influenze Soul e R’n’B carico di suggestioni della più genuina tradizione Gospel afroamericana. Per circa due ore abbiamo battuto le mani, cantato, ballato ed emozionandoci abbiamo dato un saluto al 2011 e dato il benvenuto al 2012. Per concludere la serata, il tradizionale brindisi tutti inisieme allo scoccare della mezzanotte, scandito da applausi ed altri canti Una esperienza sicuramente da rinnovare il prossimo anno. Auguri a tutti

Autore:Massimo Pasquini - Auditorium Musica per Roma
Data: 30/12/2011 12:51:36
Roma, Auditorium parco della Musica: appuntamenti dall'1 all'11 Gennaio 2012Rassegna Natale all’Auditorium fino all’8 gennaio Concerti - favole musicali – laboratori musicali bioarmon kids e ricreazione musicale - giostra d’epoca - pista di pattinaggio - mercati di Natale

Autore:Massimo Pasquini - Fondazione Musica Per Roma
Data: 16/12/2011 11:31:07
Roma, concerto di Natale a San PietroI canti della tradizione popolare italiana ed internazionale animeranno in Piazza San Pietro l’inaugurazione del Presepe che si svolgerà nel pomeriggio del 24 dicembre, a partire dalle ore 16.45. Alla cerimonia sarà presente il Governatore dello Stato della Città del Vaticano, S.E. Mons. Giuseppe Bertello, con una rappresentanza delle maestranze che hanno lavorato alla costruzione del Presepe. L’omaggio musicale, che ha come titolo “La Chiarastella”, sarà offerto dall’OPI - Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna. Un grande Coro popolare composto da bambini e adulti, disposto intorno al Presepe, eseguirà canti nel dialetto di varie regioni italiane.

Autore:
Data: 15/12/2011 12:53:39
Le bugieLa storia vive dei reciproci intrighi che alcune coppie intrecciano intorno a Libero Incoronato, un uomo modesto, onesto, insieme dignitoso e fiero, la cui vita tranquilla viene sconvolta dai vicini che tentano in ogni modo di coinvolgerlo, suo malgrado, nelle loro squallide storie. Prima ingenuamente ostinato nello smascherare le clamorose menzogne spacciate per verità, di cui è testimone, Libero decide alla fine di adeguarsi in modo provocatorio alla regola generale, rilanciandola e amplificandola fino al paradosso. Ed ecco il titolo della commedia, che rovescia il proverbio popolare: “le bugie con le gambe corte sono quelle dei bambini, quelle puerili, mentre quelle con le gambe lunghe

Autore:Massimo Pasquini - Auditorium Parco della Musica
Data: 30/11/2011 17:03:02
Natale all'Auditorium: si inaugura Il Natale è alle porte e anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Sottozero - il Parco del Ghiaccio. All’Auditorium, dal 2 dicembre, come ogni Natale, apre i battenti la pista di ghiaccio più famosa di Roma per allietare bambini e genitori fino al 29 gennaio. Una passione che lo scorso anno ha portato circa 30.000 romani a schettinare all’Auditorium. 600 mq allestiti dalla Itos Eventi che per l’ottavo anno, ripropone a tutti i romani la ‘Pista del Natale’, un evento che si inserisce tra le iniziative del Natale all’Auditorium organizzato dalla Fondazione Musica per Roma.

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 25/11/2011 16:44:05
Un folto pubblico è intervenuto all’inaugurazione: soffermandosi fra le decine di sculture e bassorilievi in legno, bronzo, terracotta ( specie ritratti e allegorie di significato civile, vedi anzitutto la scultura "Res publica", e religioso ), dove vari son gli echi di grandi comeManzù ( “altro maestro che conobbi personalmente e che continua a rappresentare un mio punto di riferimento”, precisa la de Gregorio ), Fazzini, De Chirico. Ma fortemente innovativa è la tecnica scultorea di quest’artista: le forme sono concave, archetipo di accoglienza femminile.

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 04/11/2011 15:48:50
Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerraBenedetta Paravia, portavoce di ANGELS, ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti: tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando ( figlia del celebre Marlon ), il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo , Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio, e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/09/2019 09:26:06
Italiani: un popolo di ignoranti che ha permesso il crollo del sistema paese

Non è un caso se nelle nazioni orientali si scenda in piazza già solo per una proposta di legge che, qualora venisse ratificata, porterebbe a un diverso assetto del sistema politico e sociale. Le manifestazioni che, dallo scorso aprile, incendiano le strade di Hong Kong sono una prova concreta di come altrove le cose vadano in maniera diversa rispetto all’Italia. La gente comprende cosa accade e reagisce di conseguenza. Non ci stanno a farsi trattare da pecore perché pecore non sono.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2019 13:26:08
L'Italia ha due grandi problemi: il popolo e il criterio di democrazia

A molti la svolta salviniana non è andata giù. Alcuni hanno pensato a un’insolazione, beccata magari durante la giornata al Papeete con tanto di cubiste e qualche drink estivo. Insomma, chi pensava di potersene stare in panciolle almeno fino a settembre, si è beccato una sonora fregatura.

Leggi l'articolo

Autore: Angela Urso - Redazione Politica
Data: 21/08/2019 20:13:11
Crisi di governo: primo giorno di consultazioni

La maggior parte dei partiti politici sono disposti a "valutare una maggioranza alternativa" per "fare una scelta responsabile" in quanto si ritiene irresponsabile un ritorno alle urne.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2019 07:42:00
Una crisi della Madonna

Nutro qualche dubbio su ciò che dicono in queste ora molti italiani, e cioè che Salvini non sia in grado di capire le scelte fatte negli ultimi giorni, e che solo per timore di perder la poltrona sia giunto addirittura a ritirare la mozione di sfiducia al Premier Conte. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -