|
|
|
Per iniziare in grande il nuovo anno ci assisteranno musica e divertimento! In arrivo lunedì 1 gennaio l’undicesima edizione di ROME NEW YEAR’S DAY PARADE
Speciale Capodanno al Teatro Parioli,domenica 31 dicembre,con la Compagnia Italiana di Operette che presenterà il “ Gran Gala dell’Operetta”.
Dopo l’annullamento del tour su ordine dei medici, Shakira si è dedicata al completo recupero per guarire dall’emorragia alle corde vocali che l’aveva colpita i mesi scorsi e costretta ad annullare tutte le date del suo “El Dorado World Tour”.
Tratto dal testo di Eduardo Scarpetta e reso celebre dal film del '54 di Mattoli con Totò, Miseria&Nobiltà è uno dei classici della tradizione napoletana e italiana.
L'app non ha scopo di lucro, è gratuita e priva di sponsor, a garanzia della massima autonomia di azione e della fiducia dei suoi utenti, è un contenitore virtuale, scaricabile sulle piattaforme iOS e Android
Nel pieno del clima natalizio, il Planetario di Roma invita ad un viaggio straordinario Alla scoperta degli astri chiomati tra le stelle
Come di consuetudine, insieme alla Rome Parade di Capodanno in programma nel cuore del Tridente romano il pomeriggio del primo gennaio 2018, la compagnia londinese Destination Events offrirà alla Città di Roma alcuni concerti all’interno delle Chiese della Capitale
Lo spettacolo, dal quale è stato tratto anche un film pluripremiato, costituisce ormai un classico del repertorio nazionale, grazie anche ad una tournèe durata ininterrottamente ventidue anni, e con numerose compagnie dialettali e non, che da un decennio lo rappresentano anche in forma corale.
Le letture di fiabe e filastrocche drammatizzate dalla regia di Roberto Gandini e adattate da Attilio Marangon prendono vita per la gioia dei più piccoli che, insieme al pubblico dei più grandi, potranno lasciarsi rapire da un universo di fiaba, magici incanti e ricordi lontani.
L’Associazione Culturale “ RADICI COMUNI “ In occasione delle Festività Natalizie a voluto organizzare uno spettacolo dedicato alla musica d’ispirazione natalizia e non solo, che trasporti gli spettatori in una atmosfera calda e serena per le prossime feste"...
Fondata dal frontman Jay Kay nel 1992, i Jamiroquai sono i pionieri del “future funk” nonché una delle band di maggior successo di tutti i tempi.
Astor Piazzolla, l’uomo del Tango.
La settimana che precede le feste natalizie prende inizio con il teatro, a partire dall’ultima replica dello spettacolo Hamletmachine e prosegue martedì 19 dicembre con Viaggio al termine della notte...
Si potrebbe intitolare “Le 10 Giornate di Lina” e non basterebbe a rendere giustizia a una grande artista e, ancor più, a una grande donna che si staglia da protagonista nel panorama del cinema italiano.
Sono Empathy, Sonar, Comet e Supernova, i quattro protagonisti di Four Energy Heroes, il primo fumetto al mondo interpretato da supereroi disabili e normodotati in grado di fare delle loro diversità le loro più potenti doti per aiutare deboli ed emarginati.
Chi le desiderava sotto l’albero di Natale, sarà felice ora di conoscere le date ufficiali e le località del VASCONONSTOP LIVE 2018, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriverà a giugno negli stadi di 5 città.
Al Teatro Palladium di Roma “Il Jazz incontra i Cartoon”, in uno spettacolo per tutta la famiglia, che unisce la magia del jazz al divertimento del grande cinema d'animazione.
Il Chado o Cha-no-yu, cerimonia del tè, è una delle più conosciute espressioni della cultura giapponese. In occasione della mostra Hokusai.
Ho voluto ridare una versione davvero attinente all’originale perché è uno dei racconti più belli mai letti, con una filosofia profondissima che solo a distanza di anni si può comprendere”.
Questo Natale sarà diverso dal solito, lontano dalle luci colorate che siamo abituati a vedere ogni anno, da panettoni e spumanti che echeggiano l’aria di festa, dai regali portati in dono come tradizione vuole.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra.
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica
Circa trent’anni fa, inizia a dire: “Arriverà un giorno in cui gli omicidi non saranno condannati, ma se si proverà a non pagare una multa, allora vedrete che persecuzione”!