|
|
|
L’Artista Karen Thomas e Patrizia Daffinà, ideatrice della prima spiaggia per cani in Italia (Baubeach®) e creatrice di spazi oltre l'usuale, ospiteranno presso la loro Mostra “Memories from the new world” - Opere a 4 mani - un’iniziativa in cui si fondono l'Etologia Relazionale
E' da poco stato pubblicato il nuovo libro del nostro direttore responsabile Emilia Urso Anfuso, dal titolo: "Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa" in esclusiva per Amazon.
Nel 1965 Bond ritrae uno spaccato della periferia londinese, che non sembra distante dalle dinamiche presenti tra le strade e i vicoli delle nostre città, dove non ci sono buoni o cattivi, ma uomini e donne che non hanno ereditato gli strumenti per attuare una scelta positiva.
Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata.
Una mattinata di musica e degustazioni gratuite che farà conoscere le eccellenze alimentari delle aziende agricole presenti nel romano MERCATO AGRICOLO A VENDITA DIRETTA di via San Teodoro.
C’era una volta in cui dalla prua di una nave si intravvedevano sogni e speranze. Quei sogni avevano il profilo orgoglioso e indomito di una statua con una fiaccola in mano. Oggi hanno la forma sinuosa e affascinante delle spiagge del nostro Sud.
“Ananche, la dea della necessità, regge il filo a cui l’universo è sospeso e il suo fuso, ruotando, indica il movimento del cosmo. Il filo è un cordone ombelicale sul quale piccoli nodi indicano gli accadimenti che segnano la vita degli umani"...
L’autore del cartello “Vietato lamentarsi”, che papa Francesco ha appeso sulla porta del suo studio, spiega come le lamentele siano delle sedie a dondolo: tengono impegnato, ma non portano da nessuna parte.
Come già annunciato pubblicamente lo scorso 18 ottobre, presso il Senato della Repubblica, durante il Convegno "Dono e Dialogo, dall'India al cuore d'Italia", svoltosi in occasione della festività del Dipavali, l’Unione Induista Italiana ha pensato di donare alcune piante alla Città di Roma.
Prosegue il successo del “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”: oltre ai concerti in programma al Palapartenope di Napoli il 26 dicembre (sold out a pochi giorni dall’annuncio della tournée) e il 27 dicembre, si aggiunge a grande richiesta la terza data, il 28 dicembre.
Dopo aver entusiasmato il pubblico per sei serate, Forever Friends torna di nuovo in scena questa volta in una nuova location, il Teatro Cyrano.
Mi piace mangiare. Amo il Buon cibo, quello sano, inalterato e poco lavorato; quello che riconosco. E ne scrivo, raccontando la verità senza nascondermi dietro il velo del compromesso.
Si prospetta un festival che sogna e fa sognare quello che dal 23 novembre animerà gli spazi di MO.CA, allargando la presenza in altri luoghi della città come il Teatro Sant'Afra. Il filo conduttore dell'edizione 2017 dialoga con l'attualità e con il mondo.
Live Nation e Shakira sono spiacenti di informare che, su ordine del medici, la leg europea dell’“El Dorado World Tour” di Shakira sarà posticipata al 2018.
Dopo il fortunato tour che in Cina ha registrato il sold out dei cine-concerti di Harry Potter in alcuni tra i più prestigiosi spazi culturali dell’area di Shangai e Nanchino, l'Orchestra Italiana del Cinema torna in Italia per presentare in esclusiva e in prima nazionale assoluta il secondo capitolo della celebre saga creata esattamente 20 anni fa da J.K. Rowlings.
Dall’8 al 12 novembre al Teatro San Paolo uno spettacolo, La Parte migliore di me di Francesca Detti e Andrea Gambuzza, porta in scena un tema molto attuale come quello dei padri separati...
Dalla primavera del 2015 fino a maggio scorso, la cittadinanza si è attivata agendo CONTRO un’amministrazione che teneva senza motivo il cinema chiuso
Il successo del tour dei Guns N' Roses, Not In This Lifetime Tour, continua. La band emblema del rock ‘n’ roll si esibirà in Italia con un’unica data il prossimo 15 giugno al Firenze Rocks presso la Visarno Arena (Parco delle Cascine).
Un teatro di tutti e per tutti, Muggia Teatro si conferma un palco per Trieste, con 17 appuntamenti per tutti i gusti e gli spettacoli per le scuole.
In scena al Teatro Trastevere dal 7 al 12 novembre, “PRIMI!(dei non eletti)” è scritto e diretto da Adriano Bennicelli, apprezzatissimo e prolifico autore romano, che porta in scena quattro vite, quattro spaccati di esistenza, diversissimi ma collegati e uniti insieme dal caso o dal destino.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012