Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
'1945' - il 3 Maggio 2018 esce nelle sale il lungometraggio di Ferenc Török

'1945' - il 3 Maggio 2018 esce nelle sale il lungometraggio di Ferenc Török
Autore: Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 15/04/2018 07:24:06

Esce nelle sale, il 3 maggio 2018, distribuito da Mariposa Cinematografica e barz and hippo, il lungometraggio ungherese “1945”,diretto da Ferenc Török (No Man's Island; East Side Stories; Istanbul) e interpretato da Péter Rudolf, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel e Dóra Sztarenki. Il film, presentato nella sezione Panorama della 67a edizione del Festival di Berlino e tratto dal racconto "Homecoming" dello scrittore ungherese Gábor T. Szántó, ha vinto numerosi premi nei festival di tutto il mondo.

Tra questi, il Premio Avner Shalev Yad Vashem come Miglior rappresentazione artistica dell’Olocausto al Jerusalem Film Festival 2017, il Premio per il Miglior soggetto al Miami Jewish Film Festival, il Premio per il Miglior regista al Berlin Jewish Film Festival, il Premio dei Critici e quello del Pubblico al San Francisco Jewish Film Festival, ma anche il Primo Premio della Critica Cinematografica Ungherese nel 2018. La distribuzione del film in Italia ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale di Ungheria in Milano.

Sinossi

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l’altro più anziano.

Sotto lo sguardo vigile delle truppe sovietiche, i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.

In tutta la comunità si diffondono rapidamente la paura e il sospetto che i tradimenti, le omissioni e i furti, commessi e sepolti durante gli anni di conflitto, possano tornare a galla.

Il film, i cui diritti sono da poco stati acquistati dalla statunitense HBO, sarà distribuito in tutti gli Stati Uniti a partire dai primi di aprile, dopo una prima uscita in città come New York, Los Angeles e Chicago.

Durata: 91'

Distribuzione: Mariposa Cinematografica e barz and hippo


L'articolo ha ricevuto 416 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/07/2018 21:35:06

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cinema

Autore: Redazione Cultura
Data: 18/07/2018 06:22:28
Sotto il segno della vittoria: un cortometraggio per riflettere sulla disabilità

Il film - che parla di sport e disabilità - è stato presentato in anteprima mondiale nella Capitale lo scorso 19 marzo presso il multisala Barberini, ed è uscito nei cinema italiani il 22 marzo.

Leggi l'articolo

Autore: Robertino Martelli - Redazione Cultura
Data: 03/07/2018 06:32:17
Roma: Suburra - la serie nella rassegna Cattleya alla Casa del Cinema

L’estate di Casa del Cinema rende omaggio alla factory Cattleya. Commedia, dramma, crime, passione,  fantascienza, ma anche la nuova serialità internazionale alla Casa di Villa Borghese.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 26/06/2018 06:48:03
Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento: alcune precisazioni

L’ Associazione Culturale Visivamente, ente promotore della manifestazione BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento, intende fare chiarezza su taluni aspetti attinenti alla natura dell’evento promosso, al fine di evitare che lo stesso possa diventare strumento di polemica politica e veicolo di discordia tra soggetti diversi.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 17/06/2018 06:39:16
Milano, Spazio Oberdan: Akiro Kurosawa - Una personale in 14 lungometraggi

Dal 26 giugno al 16 luglio 2018 Fondazione Cineteca Italiana presso Cinema Spazio Oberdan di Milano presenta una personale dedicata ad Akira Kurosawa. in 14 lungometraggi

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -