Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Buoni pasto: la UILPA chiede chiarezza

Buoni pasto: la UILPA chiede chiarezza
Autore: Marianna La Barbera - Redazione Politica
Data: 23/06/2018

Sulla vicenda dei criteri di attribuzione dei buoni pasto a beneficio del personale della Polizia Penitenzaria si registra l’intervento di Armando Algozzino, segretario nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Penitenziari con delega al D.G.M.C., il Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità.

In una lettera trasmessa a Vincenzo Starita, direttore generale del Personale e delle Risorse del D.G.M.C., il segretario chiede di fare luce sulle effettive condizioni che danno diritto al buono pasto, a seguito della diffusione di una nota del 6 giugno scorso a cura della Sezione Affari Generali del Dipartimento.

“Al di là dei contenuti  – sottolinea Algozzino – la nota avrebbe dovuto essere trasmessa anche alle organizzazioni sindacali, poiché riguarda una materia che attiene all’interesse del personale”.

“Si tratta – chiarisce l’esponente sindacale – di disposizioni che possono creare difficoltà interpretative, penalizzando il personale della Polizia Penitenziaria : se da un lato, infatti, il regolamento citato può essere accomunato a quest’ultima, dall’altro occorre sottolineare che il diritto alla mensa obbligatoria di servizio è disciplinato, per la Polizia Penitenziaria stessa, dalla legge 203/89”.

“Si rischia – spiega ancora – di generare confusione nell’attribuzione del benefit, soprattutto nel caso in cui il buono pasto debba essere riconosciuto in alternativa alla mensa o in Istituti e servizi presso i quali essa non è disponibile: per tali ragioni, le indicazioni contenute nella nota sembrano differire rispetto a quelle in vigore”.

Il segretario Algozzino chiede pertanto di rivalutare le disposizioni impartite e fare chiarezza sulle condizioni effettive che danno diritto al buono pasto per i poliziotti penitenziari.          




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 04/06/2020 09:45:31

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Italiana

Autore: Editoriale di Sergio Ragaini
Data: 24/05/2020
Nessun diritto: solo concessioni

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta da una riflessione su quanto sta accadendo in questyo periodo. E, soprattutto, dall’articolo 16 del Decreto “Cura Italia”. 

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 21/05/2020
COVID-19 - Campania: da oggi riaprono i ristoranti

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 19/05/2020
Regione Campania: Turismo e Cultura, de Luca: 'Parola d'ordine Campania Sicura'

Il Presidente Vincenzo De Luca, insieme con l'Unità di crisi, ha incontrato oggi i rappresentanti degli operatori del comparto del turismo e successivamente i rappresentanti del mondo della cultura e degli spettacoli della Campania. 

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 17/05/2020
Coronavirus: per appurare le responsabilità della Cina serve una commissione internazionale

Le esportazioni italiane verso l'Europa valgono qualcosa come 311 miliardi di euro e verso la Cina 13 miliardi di euro. Una differenza abissale.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -