Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Regione Lazio: 500.000 euro per valorizzare il patrimonio culturale

Regione Lazio: 500.000 euro per valorizzare il patrimonio culturale
Autore: Maria Cara - Redazione Cultura
Data: 09/08/2018 09:59:39

 

GLI ENTI TERRITORIALI POTRANNO INVIARE LE PROPRIE CANDIDATURE ENTRO IL 17 SETTEMBRE

 

Musica, danza e teatro per valorizzare il patrimonio artistico, architettonico, archeologico, monumentale e storico del territorio. La Regione Lazio ha indetto un nuovo avviso pubblico per stanziare  500mila euro destinati ad attività di spettacolo dal vivo da realizzare in sei ambiti territoriali:Città d’Etruria (necropoli etrusche di Cerveteri-Tarquinia, Parco archeologico di Vulci, siti di Pirgy e di Veio), Ville di Tivoli (centro storico, Villa Adriana, Villa D’Este, Villa Gregoriana e Santuario di Ercole vincitore), Città di Fondazione (ovvero i territori individuati dalla Legge regionale 2001 n.27), Cammini della spiritualità (tratti laziali della Via Francigena, del Cammino di Francesco e del Cammino di San Benedetto), Sistema di Ostia Antica e Fiumicino e Sistema della Via Appia Antica.


“Con questo nuovo avviso pubblico – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – vogliamo fornire una nuova occasione di valorizzazione del nostro territorio e del suo immenso patrimonio. Attraverso il finanziamento di spettacoli dal vivo di musica, danza e teatro potremo contribuire a migliorare la vita culturale delle comunità locali coinvolte e, allo stesso tempo, stimolare sempre più il pubblico esterno a visitare alcuni dei luoghi più affascinanti del nostro territorio”.

Entro il 17 settembre 2018 enti locali, enti di gestione delle aree naturali protette e organi ed istituti del MiBACT operanti negli ambiti territoriali corrispondenti alle aree individuate potranno presentare domanda in forma singola o associata. Le attività ammesse a contributo potranno essere realizzate entro il 31 luglio 2019. Per maggiori informazioni è possibile  consultare la sezione cultura del sito www.regione.lazio.it.


L'articolo ha ricevuto 272 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/08/2018 02:21:06

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Elisabetta Catiglioni - Redazione Cultura
Data: 11/08/2018 06:33:18
Maccarese (RM) - FERRAGOSTO al BAUBEACH - Il programma

Sarà un ferragosto dedicato all’empatia tra uomo e animale quello in programma mercoledì 15 agosto, per l’intera giornata, al Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia che ha da poco festeggiato il suo ventennale.

Leggi l'articolo

Autore: Maresa Palmacci - Redazione Cultura
Data: 12/08/2018 07:07:44
F INVASIONI (dal) FUTURO*2018 - dal 20 al 26 agosto - Roma, Teatro India

IF/ INVASIONI (dal) FUTURO 2018 è un esperimento cittadino di ‘disseminazione’ di storie e immagini della fantascienza, un progetto di lacasadargilla / Lisa Ferlazzo Natoli,Alice Palazzi, Maddalena Parise, Alessandro Ferroni con la collaborazione di Margherita Mauro, Tania Garribba, Fortunato Leccese, Roberta Zanardo, Silvio Impegnoso

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 04/08/2018 07:02:23
Roma: musei gratuiti Domenica 5 Agosto 2018

Anche il 5 agosto, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Leggi l'articolo

Autore: Roberta Savona - Redazione Cultura
Data: 02/08/2018 06:58:00
Gay Vilage: 'Citofonare Strabioli' - 2 Agosto 2018

Una tra le attrici italiane più apprezzate ed adorate dal pubblico rainbow (e non solo), che inizia il suo viaggio nel mondo dello spettacolo sotto la guida di Boncompagni, nella fucina di "Non E' La Rai", per poi duettare con i più grandi: Gialappa's, Elio e le Storie Tese, Luca e Paolo, Aldo Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello, Enrico Brignano e tanti altri ancora, spaziando con grande bravura e naturalezzadalla televisione al cinema, raccogliendo consensi unanimi.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -