Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
In libreria: Padre Amorth 'Maria e Satana' - Edizioni San Paolo

In libreria: Padre Amorth 'Maria e Satana' - Edizioni San Paolo
Autore: Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 14/09/2018 06:20:19

"MARIA E SATANA" DI PADRE AMORTH (CON SŁAWOMIR H. SZNURKOWSKI)

Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno.

L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo

In questa intervista, don Amorth appare come mariologo ed esorcista. Non tutti sanno che, prima di diventare esorcista, don Amorth aveva scritto sei libri sulla Madonna. E che per parecchi anni è stato direttore di una rivista mariana stampata dai paolini in Roma, intitolata Madre di Dio.

La tematiche trattate in questa intervista sono state pensate per onorare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima e riguardano il ruolo di Maria nella difesa degli uomini dagli attacchi del demonio.

Le domande che gli ho fatto costituiscono una sintesi della sua mariologia. Sono anche il suo testamento spirituale, in quanto le risposte da lui date hanno preceduto di soli quattro mesi la sua morte.

Sławomir H. Sznurkowski

Padre Amorth (con Sławomir H. Sznurkowski), Maria e Satana - Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo, Edizioni San Paolo 2018, pp. 240, euro 16,00.

GABRIELE AMORTH (Modena, 1° maggio 1925 - Roma, 16 settembre 2016) è stato il più importante esorcista italiano e un grande mariologo. Entrò nella Società San Paolo nel 1947, cinque anni dopo un colloquio privato con don Giacomo Alberione che lo aveva letteralmente folgorato. Laureato in giurisprudenza, nel 1954 ricevette l’ordinazione. Nel 1985 venne nominato esorcista della diocesi di Roma, incarico che ha mantenuto a lungo esercitando fino all’ultimo questo delicato ministero. Nel 1990 fondò l’Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000. Moltissimi i libri da lui pubblicati e tradotti all’estero, tra i quali ricordiamo, con le Edizioni San Paolo, Più forti del male(2012), Il vangelo di Maria (2012), Vade retro Satana! (2013), Saremo giudicati dall’Amore (2015), Il mio rosario (2016) e l’intervista con Elisabetta Fezzi, La mia battaglia con Dio contro Satana (2017).

SŁAWOMIR HENRYK SZNURKOWSKI, nato nel 1960, è sacerdote della Società San Paolo dal 1988. Esercita il suo apostolato a Masłonskie, 25 km a sud di Czestochowa.

 

L'articolo ha ricevuto 512 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 14/11/2018 12:48:19

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Presentazione Libro

Autore: Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 10/11/2018 06:13:23
In libreria: 'Aushwitz non vi avrà' - di Guido Hassan e Giuseppe Altamore - ed. San paolo

Una famiglia di ebrei italiani in fuga dalla persecuzione nazifascista. “La vita di Guido Hassan è in se stessa un romanzo. Un libro che appassiona il lettore dalla prima all’ultima pagina”, dall’Introduzione di Liliana Segre

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 31/10/2018 06:46:42
In libreria: 'Italia sovrana' - di  Paolo Becchi - Sperling & Kupfer

«Sovranismo» è la parola oggi più diffusa in campo politico, la risposta al fallimento dell'Unione europea, che ha privato gli Stati della loro sovranità per sottometterli ai diktat dei mercati. Ma che cosa significa essere sovranisti? 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 26/10/2018 06:32:44
In libreria 'Lo Zen e l'arte della lotta alla corruzione' - Edizioni Altreconomia

La corruzione è il tradimento della fiducia da parte di qualcuno a cui si è affidata la cura di interessi comuni. A partire da questo assunto Lucio Picci e Alberto Vannucci - esperti di livello internazionale - affrontano il tema da un punto di vista sorprendente ed eclettico, chiedendosi quali forme assume la corruzione, quali dimensioni ha in Italia e quanto ci costa. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 25/10/2018 06:38:24
In libreria: 'Spegni quel telefono' - di Azzurra Noemi Barbuto - Piemme Edizioni

*«Lo strumento della comunicazione si è ridotto in quest’epoca balorda a pretesto per fuggire da chi ti è vicino, alibi per scansare gli occhi del prossimo. Non vale più neppure l’invito all’esame di coscienza. Io credo che alla coscienza costoro farebbero un selfie, se ce l’avessero" *Dalla prefazione di Vittorio Feltri

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -