Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
Tempi paralleli - il nuovo libro di Daniela Molina - Irideventi Edizioni

Tempi paralleli - il nuovo libro di Daniela Molina - Irideventi Edizioni
Autore: Redazione Cultura
Data: 28/11/2018 06:42:32

Verrà presentato a Roma sabato 1° dicembre il nuovo libro della direttrice di Donna in Affari, Daniela Molina. Una raccolta di racconti dal titolo “Tempi paralleli

 

Tiratura limitata e presentazione a ingresso libero presso la sede dell’associazione culturale Irideventi, editrice del volume, per l’ultima opera letteraria di Daniela Molina, direttrice di Donna in Affari. Una presentazione sui generis in cui sarà direttamente ed esclusivamente l’autrice presentare il proprio libro in questa sede fuori dal comune, all’interno di un parco giochi per bambini, il Dumbopark, sito in Piazza dei Condottieri 37/38 a Roma.

 

“Non si tratta di un libro per bambini” tiene a specificare Molina. “La scelta è dovuta al fatto che in questo parco giochi si trova anche la sede della Irideventi, associazione culturale editrice del libro, e – se vogliamo – al riferimento alla relatività del tempo, fondamentale in questi miei racconti”.

 

“Tempi paralleli”, come riporta la quarta di copertina, è una raccolta di racconti con un tema comune: il Tempo, appunto, “ma non quello misurabile, inesistente e inventato dall’uomo, bensì quello vero, relativo, che si dirama in mille tempi paralleli, vissuti contemporaneamente in luoghi diversi, spazi diversi, menti diverse. Le storie narrate sono un gioco di fili dello spirito che raramente si intrecciano, distanze invisibili, storie che a volte emozionano, a volte commuovono, a volte strappano un sorriso”.

 

Il libro è solo l’ultima fatica letteraria di Daniela Molina, che ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo i romanzi Kirma (Arca edizioni, 2003), Cara Agenda (Aletti editore, 2004), La Mossa del diavolo (Aletti editore, 2006), Stelle d’estate (Sovera edizioni, 2006), il manuale Diventare Giornalisti (Irideventi edizioni, 2014) e le curatele, tra le altre, delle raccolte Momenti di Poesia (2010), La gente di Pasolini (2010), Fiabe e leggende dai 5 Continenti (2012).

 

Oltre a dirigere il giornale, l’autrice, già consigliera nazionale dell’Ordine dei giornalisti, collabora come giornalista con il periodico Il Salvagente, è autrice e regista di documentari e programmi televisivi (tra gli altri Prisma Pasolini e la serie BlueRoad) ed è socia fondatrice della Euro Media Productions, società di produzione di contenuti multimediali e programmi per la tv.

 

La presentazione del libro si terrà dalle ore 20 alle ore 21 di sabato 1° dicembre 2018 presso il Dumbopark, Piazza dei Condottieri 37/38 – Roma. L’ingresso è libero. Il libro potrà essere acquistato direttamente in tale occasione per vendita diretta della casa editrice (€ 10,00). Per scelta dell’autrice non verrà distribuito alle librerie

L'articolo ha ricevuto 496 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/01/2019 20:45:13

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Presentazione Libro

Autore: Redazione Cultura
Data: 19/01/2019 06:44:00
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Rischiare la propria vita ogni giorno per proteggere e garantire la sicurezza nazionale e internazionale: Stefano Piazza e Federica Bosco raccontano le storie di ‘Sbirri, maledetti eroi.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 17/01/2019 06:24:12
Perché non possiamo fare a meno dell'Europa - di Alessandro Volpi - Ed. Altreconomia

L'Europa è sotto attacco. Il Regno Unito della Brexit è a un passo dal “no deal”, l'uscita dalla Ue senza alcun accordo. L’egoismo sovranista e le nostalgie autarchiche in diversi Paesi - Italia compresa - mettono in discussione l’Unione europea, l’euro e l’idea stessa di Europa

Leggi l'articolo

Autore: Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 09/12/2018 06:53:34
In libreria: Sull'Estetica - di Edgar Morin - Raffaello Cortina Editore

L’estetica, prima di essere il carattere proprio dell’arte, è un dato fondamentale della sensibilità umana. Il sentimento estetico è un sentimento di piacere e di ammirazione, che, quando è intenso, diventa meraviglia e felicità. Può essere suscitato da uno spettacolo naturale, un’opera d’arte, ma anche da oggetti o opere che noi estetizziamo. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -