Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Al via la quinta edizione di #gelatosospeso dedicato ai bimbi meno fortunati

Al via la quinta edizione di #gelatosospeso dedicato ai bimbi meno fortunati
Autore: Donatella Gimigliano - Redazione Attualita'
Data: 03/07/2019

 Al via per il quinto anno il “gelato sospeso”, i coni "solidali" con il gusto del sorriso di un bambino

Fino al 31 ottobre la campagna solidale di Salvamamme dedicata ai bimbi meno fortunati

 

Non c’è niente di più dolce che colorare con variegati gusti di gelato i pomeriggi estivi di tanti bambini! Al via l’ormai famosissima iniziativa di Salvamamme, “il gelato sospeso”, che s’ispira alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, al quinto anno di grande successo con migliaia di condivisioni su tutti i principali social che, fino al 31 ottobre 2019, accoglierà e rinfrescherà il mondo dei bambini e di tutte quelle famiglie costrette a rinunciare alla richiesta più semplice che può arrivare da un figlio.

 

L’iniziativa prevede che nelle gelaterie che esporranno la locandina del Gelato Sospeso, ognuno possa lasciare un gelato pagato ad un bambino meno fortunato. Si prende un gelato e se ne pagano due lasciandone appunto uno "sospeso" che sarà per la famiglia in difficoltà economica.

 

Cosa si riceve in cambio? Il pensiero positivo di aver fatto del bene a genitori che neanche si conosce. Con questo semplice gesto di solidarietà sarà possibile donare, non solo un buon gelato, ma anche un meraviglioso sorriso e un momento da ricordare e vivere tutti insieme.

 

Come ogni anno, dalla sua attivazione, la campagna ha ottenuto la fiducia costante di molte gelaterie e del gruppo Grom, che in questa occasione rilancia la gustosa iniziativa in tutti i suoi punti vendita d’Italia. Ma più siamo e meglio è, aderire è semplicissimo: dal sito e dai social di Salvamamme è possibile scaricare gratuitamente le locandine da esporre nei punti vendita.

 

Ogni esercizio commerciale aderente è tenuto a comunicare la propria adesione al Salvamamme, che creerà una mappa di adesione in tutta Italia e, perché no, anche fuori dal nostro bel Paese e la inserirà sul sito web della campagna. In questo modo l’elenco delle gelaterie aderenti verrà continuamente aggiornato e sarà consultabile sul sito www.gelatosospeso.it.

 

Una volta effettuata l’adesione ci sono poche istruzioni da seguire: ogni punto vendita dovrà predisporre un vaso trasparente nel quale chi vuole potrà mettere l’offerta per il gelato sospeso; solo al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà, la gelateria dovrà emettere un regolare scontrino. Per comunicare l’adesione o per altre informazioni contattare il numero 0635403823 – email info@gelatosospeso.it o social network. 

E se a fine campagna, ci saranno fondi inutilizzati in gelato, si potrà devolverli al progetto Salvamamme dà la Pappa: un programma che prevede di aiutare 10mila bambini a livello nazionale, che ha bisogno di integrare la propria nutrizione.

 

Share #gelatosospeso   

Share #estate2019




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 04/06/2020 11:16:21

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Attualita'
Data: 25/05/2020
60.000 assistenti civici volontari per il rispetto del distanziamento sociale

I sindaci italiani arruoleranno 60.000 volontari maggiorenni, a patto che siano siano disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali.

Leggi l'articolo

Autore: Sara Preatoni - Redazione Attualita'
Data: 23/05/2020
Fake news: come riconoscerle

Se volessimo individuare un trend che purtroppo sta caratterizzando questi ultimi anni, sicuramente la diffusione delle “fake news” sarebbe uno di questi. Cosa sono le fake news?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2020
Se non puoi combatterli….

Questa è la vita: andare verso la bellezza, andare verso l’armonia. La vita è contatto, scambio. Non è ritrarsi, non è allontanarsi credo che il vero virus sia proprio questo allontanarsi, questo evitare il contatto e lo scambio, questo impedire le relazioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -