Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Legge di Bilancio, De Micheli (PD): 'A Ue piano pluriennale su crescita e conti'

Legge di Bilancio, De Micheli (PD): 'A Ue piano pluriennale su crescita e conti'
Autore: Redazione Politica
Data: 04/09/2019 06:20:58

“A Ue piano pluriennale su crescita e conti. Anche cuneo. Debito va ridotto crescendo, prima di vendere”

"Vedremo quali spazi fiscali saranno attribuiti, e non concessi, all'Italia da parte della nuova Commissione europea. Dipenderà da quanta credibilità raccoglierà il programma, che auspichiamo si crei rapidamente". Lo afferma Paola De Micheli, vice segretaria del Pd, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, aggiungendo che, considerata "la stagnazione italiana, negare all'Italia di dare un piccolo-grande shock soprattutto sul fronte degli investimenti pubblici e privati potrebbe avere un effetto negativo". De Micheli ha annunciato che il Governo ha intenzione di "avviare un negoziato con la Commissione europea su un piano pluriennale, di legislatura, che affronti i nodi dell'economia, del bilancio sul fronte del debito, della produttività e del cuneo fiscale o più in generale del peso fiscale sui contribuenti". Secondo De Micheli, "bisogna stabilizzare il debito e si stabilizza crescendo, prima di qualunque vendita".

“In queste ore vediamo cosa può partire. E cosa va sbloccato”

"In queste ore, lo confermo senza reticenze, visto che è un argomento troppo importante, discutiamo esattamente di questi temi: come sbloccare ciò che è stato bloccato da sovrastrutture procedurali e cosa è pronto per partire". Lo ha detto Paola De Micheli, vice segretaria del Pd, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, a proposito delle infrastrutture e della diversa visione tra il suo Partito e il M5S su questo tema, per esempio sulla Gronda di Genova o sulla Pedemontana. De Micheli ha ricordato di aver gestito in passato la delega al Cipe e che "è importante valutare le analisi costi-benefici come premessa rispetto alla questione ambientale".

“Non credo ci sarebbero problemi su 'politico' a Mef”

"Io con Padoan ho lavorato molto bene, ma facendo io politica e sapendo quanto è forte e solida la struttura tecnica del ministero dell'Economia, non credo ci possano essere particolari problemi a individuare un ministro politico". Lo afferma Paola De Micheli, vice segretaria del Pd, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, confermando che del futuro ministro dell'Economia "si sta discutendo in queste ore". Per De Micheli "si tratta della scelta di far rientrare in un circuito virtuoso l'economia. Io non dico meglio (un politico), ma dico che a differenza di altre epoche storiche non ci sarebbero problemi a nominare un politico", ha aggiunto, affermando anche che "le figure tecniche che stanno circolando in questi giorni sono autorevolissime".

“Mi aspetto un politico al ministero dell’Economia”

Qual è la figura più giusta per il ministero dell’Economia? Un tecnico o un politico? “Un politico” risponde Paola De Micheli, vice segretaria del partito democratico a 24Mattino di Maria Latella e Simone Spetia su Radio 24, e prosegue  “faccio politica da molti anni e so quanto è già forte, solida e profonda la struttura tecnica del ministero dell’Economia per cui non credo sia un problema l’individuazione di un politico nel ruolo di ministro”.

“Replicheremo l’alleanza con i 5stelle anche nelle regioni, cominciamo dall’Umbria”

Si replicherà anche su base locale l’alleanza con i 5stelle? “ Sì, il dialogo è avviato” risponde Paola De Micheli, vice segretaria del partito democratico a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, e prosegue "I partiti locali hanno attivato dei canali di dialogo con i 5 Stelle nelle regioni in cui si voterà tra poco. In Umbria, per esempio, il Partito democratico ha dato una grande disponibilità, c’è un candidato civico giovane e in gamba che speriamo possa avere un'attrattività verso gli elettori 5 e su tutti gli elettori che si aspettano da noi uno scatto in avanti "

“ Parità di genere anche nel nuovo governo”

Il nuovo governo Conte sarà composto per la metà da donne? “Come donne democratiche stiamo facendo di tutto perché la risposta sia sì” così Paola De Micheli, vice segretaria del partito democratico dia 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, e prosegue “Per cominciare il Partito democratico avrà una presenza che per metà sarà femminile è un impegno del il nostro partito e il segretario Zingaretti l’ha già fatto presente al presidente Conte” 

 

L'articolo ha ricevuto 896 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 20/09/2019 10:53:40

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Italiana

Autore: Lucaa del Negro - Redazione Politica
Data: 20/09/2019 06:52:34
L'analisi (pseudo)politica che ti aspettavi ma che fai fatica a comprendere

Comunisti, fascisti, Democristiani, Zoroastrani, Juventini... vanno tutti bene (e male) ma politica... niente. “I valori dell'Europa Cattolica!” si sente risuonare dagli studi e dai palchi: Lutero? Non pervenuto.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Politica
Data: 18/09/2019 06:59:32
Francesco Boccia: 'Non capisco la scissione di Renzi'

"Non capisco il senso di questa scissione. Non so se il gruppo di Renzi nasce per una questione di bilanciamento di poteri"...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Politica
Data: 15/09/2019 07:34:56
 Maurizio Landini: 'Incidenti sul lavoro: siamo di fronte a una strage'

“Siamo di fronte ad una strage, siamo ad una media di circa tre morti al giorno”.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Politica
Data: 12/09/2019 06:20:01
Abbandono scolastico: un problema da risolvere urgentemente

Nel 2018, 600mila ragazzi in fuga dalla scuola. L’Organizzazione SOS Villaggi dei Bambini ogni anno sostiene la formazione per centinaia di bambini e ragazzi privi di cure familiari, prevenendo la dispersione scolastica.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -