Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Catastrofi Naturali  
Gioacchino Giampaolo Giuliani: il moderno scomunicato

Gioacchino Giampaolo Giuliani: il moderno scomunicato
Autore: Davide
Data: 06/04/2009 22:41:23

Giordano Bruno.
Sosteneva che esistessero miliardi di sistemi solari. Per le sue idee rivoluzionarie venne scomunicato da cattolici, calvinisti, luterani e Chiesa d'Inghilterra.

Keplero.
Scomunicato dalla Chiesa luterana per le sue idee calviniste sull'Eucarestia,

Galileo
Processato e condannato al carcere perpetuo dalla Chiesa di Roma per la sua scandalosa difesa dell'eliocentrismo.

Savanorala
Acceso predicatore contro lo spirito paganeggiante del Rinascimento, antimediceo fu accusato di eresia, scomunicato, processato dall'Inquisizione e condannato a morte.

Fra Paolo Sarpi
Storico del concilio tridentino, introduce i principi della totale autonomia giuridica dello Stato nei confronti di qualsiasi interferenza religiosa
Gli fu chiesto di recarsi a Roma per essere giudicato dalla Santa Inquisizione; si rifiutò e pertanto fu scomunicato.

Tommaso Campanella
infelice comunista millenaristico-cristiano che per la sua opera "La città del sole" era stato condannato al carcere perpetuo, morendovi dopo 22 anni di detenzione

Il tempo passa e l'illuminismo cambia anche l'Italia ed il libero pensiero degli intellettuali. Tutto cambia tranne l'ignoranza e la tracotanza di chi dirige questo paese.
E cosi' a cervelli come quelli di Meucci, Marconi e Fermi non rimane altro che la fuga. A loro almeno è stato permesso. Agli attuali cervelli italiani solo fame e tagli ai costi dell'università.

Cosa dire di un Gioacchino Giampaolo Giuliani? Chi è e perchè definirlo un moderno "scomunicato" ?

Gioacchino Giampaolo Giuliani a detta del professor Eugenio Coccia, direttore dei laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Infn, non sarebbe un "ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare", come invece descritto da alcuni media.

Coccia aggiunge: "Giuliani e' un perito elettronico, che non lavora nemmeno per l'Istituto che io dirigo. Non e' un mio dipendente"

Incalzato su come abbia fatto Giuliani ad annunciare un forte terremoto in Abruzzo, Coccia ammette:

"Non nego che le piu' importanti scoperte possano arrivare anche da persone non titolate a livello accademico. Ma quello di cui parla Giuliani e' la capacita' di controllare l'attivita' sismica attraverso la misurazione del gas radioattivo: una cosa che e' nota ai sismologi da almeno 50 anni, e che e' studiata ovunque. Nessun esperto avrebbe trattato con tanta ingenuita' un argomento del genere".

Peccato che nessuno degli studiosi abbia avuto l'occasione ad una settimana dal terremoto di annunciare che il radon in effetti aumentava. In effetto sarebbe stato troppo ingenuo, quasi infantile, avvertire la popolazione che concentrazioni superiori quasi cento volte rispetto al normale di questo gas forse erano un po' strane.

Gioacchino Giampaolo Giuliani a detta di Guido Bertolaso è un "Imbecille".

Questo perchè ha avvertito la popolazione che c'era il rischio di qualcosa di imminente e pericoloso.

"C'è gente che si diverte a spargere notizie infondate ed allarmi".

E già ci immaginiamo il divertimento di Giuliani a girare notte tempo con il megafono in mano a spaventare povere vecchiette e famiglie indifese. Il primo di Aprile aveva deciso di fare forse la burla a tutti facendoli dormire per strada e nelle macchine.

Bertolaso, professionista della catastrofe non poteva permettere che ci fossero altri improvvisati guitti nella tragedia purtroppo annunciata.
Occorreva che il Giuliani venisse denunciato per procurato allarme. Manco fosse una di quelle sirene che scattano notte tempo a causa di un falso contatto e che procurano l'insonnia agli stanchi ed indifessi eroi italici.

Il sindaco di Sulmona Fabio Federico riferendosi a Gioacchino Giampaolo Giuliani dopo che lo stesso lo aveva scomodato mentre partecipava con profondo trasporto al congresso del PDL dice

"Non è possibile che si vada in giro a creare allarmismi. Domenica ho passato la giornata più brutta della mia vita perché dopo aver parlato con quel signore, che mi aveva annunciato un sisma devastante, molto più forte di quello che c'era stato in mattinata, mi sono trovato in una situazione difficilissima. Perché non sapevo che cosa fare: far scattare il piano di evacuazione o far finta di niente, con il rischio di portarmi sulla coscienza una possibile tragedia?"

Berlusconi riferendosi alle polemiche emerse alla luce dei fatti dopo la previsione di Gioacchino Giampaolo Giuliani ha detto

"Lasciamo da parte le polemiche e vediamo di dare aiuto a chi ha bisogno. Si tratta di polemiche che ci sono ogni volta che succedono cose come queste. Purtroppo non ci sono mai state situazioni di avviso tali da poter essere certi di prevedere un terremoto"

E poi ancora il premier illuminato dalla scienza infusa dal suo staff e dai riflettori durante la conferenza stampa incalza.

"Non esistono dati scientifici per prevenire le scosse"

Insomma. Gioacchino Giampaolo Giuliani è un 'imbecille è un visionario, un eretico che non sa parlare e non deve parlare.

Uno che forse è meglio arrestare.

Gioacchino Giampaolo Giuliani e' uno che a detta del Tg1 non ha neanche una laurea.

Gioacchino Giampaolo Giuliani è semplicemente un italiano che ha ricevuto un avviso di garanzia per avert turbato una falsa quiete pubblica imposta a gente che aveva già capito da mesi quello che stava accadendo.

Gioacchino Giampaolo Giuliani è uno che al di fuori del suo lavoro ha investito tempo e denaro per seguire il suo sogno.

Gioacchino Giampaolo Giuliani è l'eroe di quelli che non guardano Raiset.

Gioacchino Giampaolo Giuliani è uno che ci crede.

Magari non è vero che sia in grado di prevedere i terremoti ma almeno è uno che ci prova.

Forse per questo è diventato l'eroe di quelli che sperano ancora in questo paese e nella possibilità dello stesso di farcela.

Ad Maiora.


L'articolo ha ricevuto 22000 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 18/09/2019 09:59:49

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Catastrofi Naturali

Autore: Redazione Attualita'
Data: 31/10/2017 06:43:37
Scuole e terremoto -  Save the Children: 4,5 milioni di studenti vivono in aree ad alto pericolo sis

L’Organizzazione lancia una petizione per mettere in sicurezza gli istituti scolastici nelle zone più a rischio

Leggi l'articolo

Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Attualita'
Data: 17/08/2015 11:48:28
Meteo: arriva il ciclone Troy. Temperature in ribasso

Stanchi di soppoprtare il caldo tropicale? Tranquilli: il Meteo.it assicura che è in arrivo un peggioramento delle condizioni climatiche e questo a causa di Troy, il ciclone in arrivo sull'Italia e che porrà fine alle temperature calde e afose che hanno caratterizzato l'Estate 2015.

Leggi l'articolo

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 14/08/2015 14:46:17
Summer Storm: arriva la burrasca su tutta l'Italia. Crollano le temperature

Summer Storm porterà un crollo delle temperature massime che arriveranno a 22° su buona parte della penisola. 

Leggi l'articolo

Autore: Max Murro - Redazione Attualita'
Data: 16/07/2015 10:29:10
Tornado in Veneto e altri strani eventi: dietro le quinte lobby come il Bilderberg

“È palese che ci sia qualcuno che orienti le cose, sia dal punto di vista economico, che climatico, che di gestione del pianeta. È tutto molto strano: in Veneto non avevo mai visto fenomeni di questo tipo. Ai tropici o negli Usa, sì; ma qui no. Può essere il cambiamento climatico; ma può essere sicuramente che qualcuno metta qualcosa apposta nell'aria...”

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -