Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Musica  
Roma, Mojo Station Birthday Party e Circolo degli artisti presentano: '...Highway 61...'

Roma, Mojo Station Birthday Party e Circolo degli artisti presentano: '...Highway 61...'
Autore: Redazione Cultura
Data: 16/01/2014

ASS. CULT. MOJO STATION & CIRCOLO DEGLI ARTISTI presentano
MOJO STATION BIRTHDAY PARTY

“...Highway 61...”

Venerdì 17 Gennaio 2014 | CIRCOLO DEGLI ARTISTI - ROMA
TRES (Livorno)

The Baby Ruth (Roma)


B-DAY PARTY NUMERO 12 PER LA TRASMISSIONE DEDICATA ALLA CULTURA NERA E AFROAMERICANA “MOJO STATION - IL BLUES E LE SUE CULTURE”,  IN ONDA SULLE FREQUENZE DI RADIO POPOLARE ROMA.


MUSICA, VIAGGI E VISIONI CINEMATOGRAFICHE PER UNA NOTTE DA TRASCORRERE SULLA HIGHWAY 61: LIVE, DJ-SET, WEBSERIE, RARE-MOVIES.


Il Blues a Roma, da dodici anni: “Mojo Station - Il Blues e le Sue Culture”. Una trasmissione in onda dal 2002 sulle frequenze di Radio Popolare Roma; rassegne live durante tutta la stagione ed un happening finale con il Mojo Station Blues Festival, di cui è in definizione l'edizione numero 10 per maggio/giugno 2014.

Il Mojo Station B-Day Party, da anni evento consolidato presso il Circolo degli Artisti di Roma, propone per questo dodicesimo compleanno una intensa serata all'insegna della multimedialità, in cui il tema portante è l'immaginario fantastico della Highway 61, che prenderà forma con un ricco palinsesto. Partenza presso la Sala Rossa, con il guitar-contest dal titolo “Mojo Station: from Memphis to New Orleans” dove Roberto Luti e Adriano Viterbini presenteranno, tra aneddoti ed un live totalmente improvvisato, le due città a loro vicine e legate dalla H 61. Il live sarà l'occasione per la presentazione della linea di amplificazione artigianale “Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects”, partnership di rilievo delle attività live 2013-2014 di Mojo Station.

Nei minuti antecedenti il doppio live della serata verrà inoltre ufficializzata la presenza a Memphis di Adriano Viterbini nel 30th International Blues Challenge. Il concorso internazionale più importante al mondo per il blues vedrà Viterbini rappresentare l'Ass. Cult. Mojo Station, principale associazione italiana affiliata alla Blues Foundation.

A seguire doppio live con apertura a cura degli esordienti ma talentuosi romani The Baby Ruth, duo che mescola l'ossessività dell'Hill Country Blues con sonorità alla Black Keys. Dopo di loro gli headliner TRES. Il loro fulminante live nel 2013 per il IX M.S.B. Fest, ha fatto del power-trio livornese un vero e proprio gruppo culto. Roberto Luti (chitarre), Simone Luti (basso) e Rola Cappanera (batteria) sono la migliore band di power-blues del momento. Groove ed elettricità all'ennesima potenza, per un live in cui le melodie blues di New Orleans e l'energia dello stoner si mescolano alla perfezione.

Tra i due live-set sarà presentata la webserie “Gli Sbluesati” i,deata e realizzata da Mojo Station e PCM Studio, con la proiezione della puntata pilota che vedrà protagonista la formazione romana dei Dead Shrimp. La webserie in produzione nel corso del 2014 attraverso il crowdfunding, giocando tra talk show e reality, coinvolgerà il pubblico della Rete in brevi e divertenti incursioni nel backstage di una trasmissione che "non c'è" in cui gli artisti blues si raccontano seguendo il filo rosso dell'improvvisazione musicale e non solo.  L'intera serata verrà sonorizzata da “Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects” laboratorio artigianale romano che presenterà la sua linea di amplificatori vintage. Prima e dopo dancefloor a cura di Mojo Station dj-set [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Soul & Rare Grooves]

Direzione artistica a cura dell'Ass. Cult Mojo Station. Artwork by Andromalis. Photo Report by Martina Monopoli. Sound by Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects. Visual by PCM Studio.

PROGRAMMA

VENERDI’ 17 GENNAIO 2014 | CIRCOLO DEGLI ARTISTI - ROMA

Apertura porte H 21 | Ingresso € 10 | Info: www.mojostation.net

H 21:15-21:45. “Mojo Station: from Memphis to New Orleans”. Roberto Luti incontra Adriano Viterbini. Evento ad inviti [info at www.mojostation.net ]

A seguire

The Baby Ruth [Hill-Country Blues-Rock].

“Gli Sbluesati” [proiezione]

TRES [Nu-Stoner-Blues; New Orleans Bitz].
A seguire: Mojo Station Dj-Set [Afrobeat & AfroFunk; Blues Soundz & R’n'B; Funky & New Orleans Bitz]

Per maggiori informazioni info@mojostation.net

http://www.mojostation.net/

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 06/12/2021 00:48:06

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Musica

Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 25/05/2020
VIM - Live at Home: GIUSEPPE ALBANESE - lunedì 25 maggio ore 19:00

Torna per Visioninmusica, ma stavolta in diretta streaming dalla sua abitazione, il pianista Giuseppe Albanese, protagonista del prossimo "Live at Home" lunedì 25 maggio alle ore 19:00

Leggi l'articolo

Autore: Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 20/05/2020
I-Days 2020: festival cancellato -  come chiedere il rimborso dei biglietti

l’edizione 2020 del festival IDAYS, che avrebbe dovuto avere luogo dal 12 al 15 giugno + 17 luglio a MILANO nell’area MIND – Milano Innovation District (area expo), è cancellata.

Leggi l'articolo

Autore: Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 21/02/2020
MACHINE GUN KELLY: il rapper americano fa ritorno in Italia il 1 luglio a Bologna

Machine Gun Kelly, di nuovo in Italia per un’unica data mercoledì 1° luglio al Sequoie Music Park di Bologna.

Leggi l'articolo

Autore: Erica Gasaro - Redazione Cultura
Data: 22/12/2019
GHEMON: 'Scritto nelle stelle' in tour  dal 3 Aprile 2020

“Scritto nelle Stelle” è un disco che mescola tutte le anime di Ghemon: la melodia, il rap, una band di musicisti e il lavoro dei migliori producer in circolazione. 


Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -