Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Teatro  
Teatro Ghione: il programma della nuova Stagione

Teatro Ghione: il programma della nuova Stagione
Autore: Daniela Bendoni - Ufficio Stampa Teatro Ghione
Data: 16/09/2015

 

La stagione sta per iniziare!

Una stagione per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Gli spettacoli sono accessibili anche alle persone con disabilità sensoriali. Attraverso il servizio di audiodescrizione (una voce narrante inserisce un commento all'interno della trama), e grazie alle visite sensoriali (la possibilità di toccare scenografia, attrezzi e costumi di scena) le persone non vedenti e ipovedenti, accompagnati dai loro fedeli cani,  possono vivere l'esperienza del teatro. Inoltre è disponibile anche la traduzione in LIS (Lingua Italiana dei Segni) degli spettacoli per I sordi.

La stagione 2015/2016 del Teatro Ghione: è equamente divisa tra commedia (7 spettacoli)  e prosa (7 spettacoli), gli abbonati possono scegliere di acquistare anche uno solo dei singoli pacchetti. Gli appassionati della commedia non saranno obbligati ad abbonarsi alla prosa e viceversa. Naturalmente è auspicabile e gradito l’abbonamento all’intero programma!

Ecco la prosa con appuntamenti imperdibili ispirati ai classici teatrali e cinematografici.

Il Maestro Giorgio Albertazzi, con due magistrali interpretazioni ne La Tempesta e Memorie di Adriano.

Ancora due grandi del teatro Glauco Mauri e Roberto Sturno portano in scena la versione teatrale del film di Tornatore Una pura formalità.

Barbara De Rossi porta in scena Medea di Anouilh.        

   

Un altro grande film portato in teatro Arsenico e vecchi merletti con Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz.

Altro classico della stagione Aspettando Godot di Beckett interpretato da Pietro Da Siva e Felice Della Corte.

Con Sebastiano Lo Monaco si affronta invece un argomento civile di grande importanza, testo scritto da Pietro Grasso,  Per non morire di mafia, regia di Pizzech

Divertimento assicurato con la commedia di Diego Ruiz, Ti amo o  qualcosa del genere dove scopriamo che una cosa è certa, che bisogna disporre di tanti escamotage per far sopravvivere un sentimento allo stress della vita quotidiana.

 Ancora Caverman, l’uomo delle caverne il più famoso spettacolo sul  rapporto di coppia, un monologo già visto al mondo da oltre 10milioni di spettatori.

Due ore di autentico divertimento con Anche gli avvocati hanno un cuore di Setaro e Nardi con Fabrizio Nardi e Nico Di Rienzo. 

 Alessandro Capone, il regista di Uomini sull’orlo di una crisi di nervi presenta a il suo nuovo lavoro Separati, quattro amici, tre già separati con le loro storie difficili alle spalle, che devono aiutare a sistemare il nuovo arrivato della categoria

Pino Insegno e Alessia Navarro in Alle cinque da me? Gli attori interpreteranno ognuno 5 personaggi molto diversi tra loro, una vera e propria prova di creatività anche registica.

Torna Antonio Grosso con una sua commedia Maradona è meglie ‘e Pelé  scritta con Gianni Clementi per la regia di Paolo Triestino. La drammaturgia, ricca di colpi di scena, affronta un tema cosi drammatico e serio con estrema ironia e comicità, come nella migliore tradizione della commedia italiana.

Ancora un testo di Gianni Clementi,  Fausto e gli sciacalli interpretato dalla coppia Pistoia/Triestino che questa volta firmano la regia  PISTOIATRIESTINO.

Il grande e fantastico Peppe Barra in Sogno di una notte incantata, uno spettacolo teatrale-musicale di Barra e Bancale, ci porterà a spasso nel cuore di Napoli attraverso i secoli.

 

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 25/02/2021 07:47:23

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Teatro

Autore: Carla Fabi - Redazione Cultura
Data: 27/05/2020
Roma, Teatro Lo Spazio - Il 4 Giugno l'insegna si riaccende in segno di speranza

Poco prima dell'inizio della crisi da Coronavirus, il Teatro Lo Spazio di Roma è stato affidato alla guida di Manuel Paruccini...

Leggi l'articolo

Autore: Carla Fabi - Redazione Cultura
Data: 01/05/2020
Andrea Rivera dal 7 Maggio su Vimeo - Teatro Online

Nell'epoca in cui le sale teatrali sono ferme, per far fronte a quella mancanza da "sipario chiuso", è necessario reinventarsi e pensare al futuro.

Leggi l'articolo

Autore: Maya Amenduni - Redazione Cultura
Data: 23/03/2020
Teatro le Maschere in streaming da lunedì 23 marzo con: TRE OMINI NEL BOSCO

Un cantastorie accompagna il pubblico in un alternarsi di narrazione e azione attraverso il complesso percorso di crescita di una fanciulla narrato nel rispetto della ricca e tradizionale simbologia delle fiabe

Leggi l'articolo

Autore: Eleonora Turco - Redazione Cultura
Data: 04/03/2020
Roma, Teatro Studio Uno - 12-15 marzo - in prima assoluta 'Malleus Maleficarum'Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 12 al 15 marzo 2020 Malleus Maleficarum
Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -