Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGPTM, nuovo ambasciatore per Tissot

Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGPTM, nuovo ambasciatore per Tissot
Autore: Antonietta Montes - Redazione Attualita'
Data: 24/04/2016 10:21:43

Jorge Lorenzo, il pilota spagnolo più premiato nella storia della MotoGPTM, campione del mondo in carica e uno dei piloti di maggior talento a livello internazionale, è il nuovo testimonial della famiglia Tissot. Celebre per la sua precisione, eleganza, stile e spirito competitivo, incarna perfettamente i valori della brand orologiera svizzera, cronometrista ufficiale della MotoGPTM dal 2001.

Jorge Lorenzo: un talento precoce su una strada tappezzata di record. Dal primo momento in cui è salito in sella, all'età di tre anni, Lorenzo è stato baciato dal successo. All'età di otto anni è stato fra i più giovani vincitori del Campionato delle Baleari e presto è passato al Campionato europeo e all'Aprilia Cup. La sua intelligenza tattica e i progressi costanti gli hanno spalancato le porte del Campionato del mondo della MotoGPTM. Nel 2002, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Lorenzo ha debuttato sul circuito di Jerez ed è diventato il pilota più giovane della storia a qualificarsi nel Campionato mondiale. Dopo tre anni nella categoria 125cc è passato alla classe 250cc e ha vinto due titoli mondiali consecutivi. Nel 2008, Jorge Lorenzo era ormai pronto per fare il grande salto e passare alla categoria regina. Nella gara di esordio ha conquistato la pole position e nel suo terzo Grand Prix nella MotoGPTM è salito sul gradino più alto del podio.

Da quella vittoria e per otto stagioni è continuata la crescita inarrestabile di Lorenzo. Ha vinto tre Campionati del mondo (nel 2010, 2012 e 2015), è arrivato secondo altrettante volte (2009, 2011 e 2013) e, con un numero record di pole, è diventato uno dei più importanti motociclisti di tutti i tempi (62). Jorge Lorenzo è inoltre il quarto miglior pilota di tutti i tempi per le sue vittorie in premier class (41) e il terzo per il numero di podi (99).

Anche François Thiébaud, Presidente di Tissot, ha espresso il suo entusiasmo: "Siamo lieti di accogliere Jorge Lorenzo nella famiglia Tissot. La sua passione, il suo coraggio e il suo spirito combattivo rispecchiano perfettamente i valori del Marchio. Le collaborazioni con i grandi campioni rafforzano il nostro impegno nel mondo della MotoGPTM e consolidano il nostro ruolo come cronometrista ufficiale. Oggi per noi è un onore accogliere nella nostra famiglia il tre volte campione del mondo Lorenzo."

 

"Sono fiero di essere stato scelto in qualità di ambasciatore da Tissot, un brand prestigioso che ha un posto speciale nella storia del motociclismo. Tissot svolge un ruolo fondamentale nelle gare come cronometrista ufficiale nella MotoGPTM. Ora sono felice di poter ricambiare il favore e la fiducia con nuove vittorie e la massima precisione in pista”, ha dichiarato Jorge Lorenzo.

Il campione entra a far parte della grande famiglia Tissot di ambasciatori della MotoGPTM: Stefan Bradl, Thomas Lüthi, Tito Rabat e Bradley Smith.

Per maggiori informazioni sugli ambasciatori di Tissot e la MotoGPTM:

http://www.tissotwatches.com/fr-CH/ambassadors

http://www.tissotwatches.com/fr-CH/ambassadors




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 15/11/2019 16:47:10

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualit?
Data: 15/11/2019 07:49:59
Bruciare calorie guardando le serie tv? Si può fare!

Anche per gli irriducibili della palestra ci sono i giorni “no”, quelli in cui l’ozio prende il sopravvento e l’unica cosa che si desidera è stendersi sul divano...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 10/11/2019 06:01:23
Orgogliosamente Single: il 55% non cerca l'anima gemella

Si avvicina a grandi passi l’11 novembre, la Giornata Mondiale dei Single “ereditata” dalla tradizione cinese per il giorno più solitario dell’anno, quello interamente composto dal numero 1 (11.11). 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 09/11/2019 06:54:57
Alessandro Barbero: 'Italia piena di fascisti in fondo al cuore'

“La ghigliottina? Certa gente oggi se la meriterebbe. In un mondo così schifoso ci vorrebbe una rivoluzione. Gli italiani non sono capaci di fare una rivoluzione. Noi buoni immigrati ma per i wasp americani eravamo selvaggi e feroci accoltellatori”

 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 05/11/2019 06:45:04
Acqua, rifiuti, trasporto locale e nidi comunali: arriva l'assistente virtuale

Al via un nuovo servizio di tutela di Cittadinanzattiva sui Servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, trasporto pubblico locale, asili nido comunali), realizzato nell’ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadin

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -