Sei nella sezione Sport   -> Categoria:  Automobilismo  
Treviso ospita la sesta tappa del 'Roadshow Ice 2016'

Treviso ospita la sesta tappa del 'Roadshow Ice 2016'
Autore: Chiara Bongiovanni - Redazione Sport
Data: 04/05/2016

TREVISO OSPITA LA 6° TAPPA DEL ROADSHOW ICE 2016 

Mercoledì 11 maggio 2016 presso DOUBLE TREE

 

BY HILTON - HOTEL VENICE NORTH di Mogliano Veneto (TV)

Il Roadshow 2016 Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri torna nuovamente in Veneto, con il suo prossimo appuntamento: l’11 maggio Treviso e il suo territorio saranno i protagonisti dell’incontro, che si annuncia particolarmente interessante e ricco di contributi.

Partner territoriale dell’evento sarà Sistema Aperto, l'innovativo sistema associativo costituito da Unindustria Treviso, Confindustria Padova e Confindustria Vicenza.

Anche quest’area conferma le molte anime produttive della Regione: in pochissimi anni una zona a economia quasi esclusivamente di tipo agricolo, comparto di grandi prodotti (come confermano i vigneti di Conegliano e Valdobbiadene e il radicchio trevigiano DOP, per citarne alcuni), è divenuta uno dei motori dell'economia italiana, in particolare nei settori meccanico, metalmeccanico, tessile, alimentare e dell'abbigliamento, nei quali è stata capace di imporsi a livello mondiale.

Un distretto vivace, dunque, ma proprio per questa ragione, sempre alla ricerca di nuove opportunità per conquistare i mercati stranieri, come il Roadshow ICE.

Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono cogliere opportunità di sviluppo e crescita sui mercati esteri.

L’accredito dei partecipanti è previsto con inizio alle 8.30.

Il format prevede dalle 9.30 alle 11.30 circa una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A fornire i saluti di benvenuto e introdurre la giornata sarà Maria Cristina Piovesana – Presidente di Unindustria Treviso cui seguirà Roberto Marcato – Assessore allo Sviluppo economico ed energia della Regione Veneto.

Si passerà quindi alla sessione tecnica, dedicata agli scenari internazionali, agli strumenti nazionali e regionali a supporto dell’internazionalizzazione, con vari interventi di approfondimento a cura di Prometeia, del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e, quindi, di ICE-Agenzia, SACE, SIMEST, Regione del Veneto e Finest.

A seguire, dalle 13.00 alle 18.00, gli imprenditori potranno incontrare i funzionari di tutte le organizzazioni presenti, nonché i rappresentanti delle organizzazioni territoriali che collaborano all'iniziativa.

Il roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia. 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 24/02/2021 23:39:08

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Automobilismo

Autore: Luca De Rossi - Redazione Sport
Data: 31/12/2017
Motocross: commissario di gara travolto e ucciso durante le prove di gara

Era intervenuto per segnalare un incidente non grave, che aveva coinvolto alcuni partecipanti: così è stato travolto e ucciso  Bruno De Paoli, 68 anni, un commissario di gara che assisteva a bordo pista  a una prova in vista della gara di cross al kartodromo "South Milano" di Ottobiano, nel Pavese

Leggi l'articolo

Autore: Gabriele.Santoro - Redazione Sport
Data: 24/11/2014
Formula1, Hamilton e' il campione del mondo 2014

Il pilota britannico vince anche l'ultima gara di Abu Dhabi e si laurea campione. Solo quattordicesimo Rosberg, fermato da un problema tecnico. Male le Ferrari, il nono e decimo posto sono la fotografia di una stagione da dimenticare. E dal 2015 arriver� Vettel

Leggi l'articolo

Autore: Gabriele.Santoro - Redazione Sport
Data: 06/10/2014
F1, Bianchi in condizioni critiche. La gara va ad Hamilton

Il grave incidente a Jules Bianchi della Marussia sconvolge il mondo della Formula 1. Sotto accusa i vertici, restii ad interrompere gare troppo bagnate come quella di Suzuka in nome dello spettacolo. Per la cronaca vittoria di Hamilton davanti a Rosberg e Vettel

Leggi l'articolo

Autore: Neri Riondino - Redazione Sport
Data: 10/09/2014
Ferrari: Sergio Marchionne e' il nuovo Presidente

Montezemolo appare tranquillo nella sua decisione: «La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo»

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -