Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Storico atterraggio al Cairo dell 'aereo a propulsione solare

Storico atterraggio al Cairo dell 'aereo a propulsione solare
Autore: Maja Minino - Redazione Attualita'
Data: 14/07/2016

Sotto gli auspici dell’Ente del Turismo e del Ministero dell’Aviazione egiziani, questa mattina si è tenuta una conferenza stampa volta ad accogliere Solar Impulse 2, l’aereo a propulsione solare partito da Siviglia per la penultima tratta di un viaggio intorno al mondo che ha fatto sosta al Cairo alle 7 di questa mattina.

Il velivolo, pilotato da André Borscherg, è decollato da Siviglia, Spagna, alle 6:20 CET (7:20 dell’orario egiziano) di lunedì per iniziare un volo di 50 ore e 30 minuti alla volta del Cairo. L’aereo, realizzato in Svizzera e spinto da energia solare, vola a una velocità media di 75 km/h e a un’altitudine massima di 28.000 piedi.

Si tratta del penultimo volo del Solar Impulse prima del raggiungimento di un traguardo a lungo atteso”, ha dichiarato il Ministro del Turismo Egiziano Mohamed Yehia Rashed. “Gli eventi storici non capitano tutti i giorni, siamo onorati di accogliere in Egitto Solar Impulse 2, il primo aereo a propulsione solare e non vediamo l’ora di accogliere i nostri turisti a bordo di aerei simili in futuro.”

L’aereo utilizza 17.248 celle solari che eliminano la necessità di carburante, pesa 2,3 tonnellate e ha un’apertura alare di 72 metri.

La penultima tratta è stata una parte fondamentale dell’impresa. “Questo è il nostro penultimo volo, ma completare il giro del mondo è ancora una vera e propria sfida”, ha commentato André Borschberg, che si sta alternando alla guida del velivolo con un altro pilota svizzero, Bertrand Piccard.                                  

L’Ente del Turismo Egiziano

 

L’Ente del Turismo Egiziano è stato fondato nel marzo del 1981, per ordine del decreto presidenziale No. 134 che approvava una raccomandazione del Ministro del Turismo. L’Ente si dedica alla promozione dell’Egitto come destinazione turistica di prima classe, in linea con la crescita del marketing turistico come disciplina autonoma e l'emergere di nuovi strumenti di promozione turistica.

L’Ente ha risposto alla crescente concorrenza nel settore dei viaggi e del turismo attraverso l'adozione di una configurazione avanzata, in grado di agire in modo dinamico. L’assunzione di questa struttura è dovuta al crescente numero di nuove attraenti destinazioni e di compagnie aeree a basso costo e agli enormi progressi compiuti dall'industria delle compagnie aeree.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 28/02/2020 06:34:59

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Matteo Gavioli - Redazione Scientifica
Data: 27/02/2020
Panico da Coronavirus? Gli esperti consigliano la meditazione e le tecniche respiratorie

La diffusione del Coronavirus in Italia ha causato enormi sconvolgimenti nella vita professionale e personale di milioni di lavoratori, costringendoli ad adattarsi a nuove condizioni. 

Leggi l'articolo

Autore: Miriam Giudici - Redazione Attualita'
Data: 26/02/2020
Coronavirus: le aziende ferme ripartono grazie allo smartworking

È "smartworking" la parola d’ordine di queste ore per le imprese che rischiano di rimanere ferme a causa dell’emergenza sanitaria per il nuovo Coronavirus.

Leggi l'articolo

Autore: Alessia Piccioni - Redazione Cultura
Data: 14/02/2020
La violenza non è mai amore: l’appello nel giorno di San Valentino

In occasione della Festa degli Innamorati, l’Avvocato Ruggiero invita le donne a ricordare il valore di questo sentimento, fuggendo da situazioni violente...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 11/02/2020
Festival del Fundraising 2020: contro muri e intolleranza

L’edizione 2020 - che si svolgerà sulle sponde del Lago di Garda dal 13 al 15 maggio – fa una scelta forte e chiara in questo senso...

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -