Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
La Top Ten dei film piu' visti a Giugno

La Top Ten dei film piu' visti a Giugno
Autore: Paola Polidoro - Redazione Cultura
Data: 07/08/2016

Alice attraverso lo specchio conquista il primo posto

E in classifica entrano due film tratti da videogiochi 

Con 596.495 presenze, Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton, sale al primo posto in classifica (in maggio era al quarto). Il film, che racconta le vicende del capitano Alice Kingsleigh tornata a terra dopo tanto navigare, ritrova i suoi protagonisti con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e con la regia di James Bobin.

Sono 502.317 le presenze per Warcraft - L'inizio, la pellicola tratta dal videogioco Warcraft: Orcs & Humans del 1994 ambientato nell’universo di Warcraft e diretta da Duncan Jones, che si colloca al secondo posto della classifica SIAE.

È un altro sequel a conquistare la terza posizione: Now you see me 2 vede il cast del primo film Now You See Me - I maghi del crimine formato da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman impegnato in una seconda avventura, seguita da 393.690 persone.

Ancora una pellicola tratta da un videogioco al quarto posto: il film d’animazione Angry Birds e Red, l’uccellino dal piumaggio rosso di rabbia, sono stati visti da 389.710 spettatori.

Resta ancora in classifica, pur scendendo di due posizioni, il pluripremiato La pazza gioia di Paolo Virzì, trionfatore dei Nastri d’Argento, visto a giugno da 373.763 persone, mentre al sesto posto si piazza The Nice Guys di Shane Black, con Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer e Kim Basinger, che totalizza 298.934 ingressi, seguito da The Conjuring – Il caso Enfield, il film di James Van con 223.084 spettatori) e da Julieta (210.253), il film di Pedro Almodóvar candidato alla Palma d’Oro a Cannes.

La nona posizione è di Pelè di Michael e Jeff Zimbalist, incentrato sulla vita del campione brasiliano (198.885). A chiudere la classifica c’è X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer. La nona pellicola della serie cinematografica basata sui personaggi degli X-Men – al secondo posto nella top ten del mese di maggio - è stata vista da 183.209 persone.

Sul sito www.siae.it è consultabile la sezione “I top al botteghino” dedicata al cinema e ai concerti, dove sono disponibili i numeri dell'Osservatorio dello Spettacolo relativi ai film (dati mensili) e ai concerti di musica leggera (dati trimestrali). La classifica dei film di maggior successo si riferisce al mese più recente al momento disponibile.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 14/08/2022 04:06:41

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cinema

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/04/2020
Amazon lancia Prime Video Store

Tutti i clienti Amazon in Italia potranno ora noleggiare o acquistare nuovi titoli, tra cui le uscite più recenti e i blockbuster

Leggi l'articolo

Autore: Erica Gasaro - Redazione Cultura
Data: 11/04/2020
Ghemon: fuori il video 'Buona Stella'

“Buona Stella,” disponibile su tutte le piattaforme streaming e download, è estratto dall’atteso nuovo disco “Scritto nelle stelle” che uscirà il 24 aprile per Carosello Records e Artist First.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 24/02/2020
Roma, Nuovo Cinema Aquila: la programmazione fino al 26 Febbraio 2020

La nuova programmazione cinematografica presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 22/02/2020
Roma, Nuovo Cinema Aquila - Gli eventi speciali dal 24 febbraio al 27 Marzo 2020

Ecco i nuovi eventi speciali presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, dal 25 Febbraio al 27 Marzo 2020

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -