Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Pasqua: indagine sulle mete turistiche preferite dagli italiani

Pasqua: indagine sulle mete turistiche preferite dagli italiani
Autore: Redazione Attualita'
Data: 01/04/2017

La primavera sta per sbocciare e insieme a lei c’è sempre più voglia di partire, avere l’opportunità di passeggiare in luoghi mai conosciuti o tornare nella propria città del cuore. Flyuvet.it ha analizzato l’andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall’Italia per le imminenti vacanze di Pasqua scoprendo quali sono le destinazioni più ambite dagli italici vagabondi. 


Una Pasqua tutta Europea alla riscoperta delle principali capitali e delle città d’arte italiane che vede al primo posto in assoluto la scenografica Amsterdam, scelta dal 10%, che soppianta la romantica Parigi verso cui volerà il 5,5% degli italiani. Roma, la città eterna, al terzo posto (4,5%) seguita da Milano (4%). Madrid con i suoi ritmi rilassati ospiterà il 3% dei viaggiatori del Belpaese.

 

La seconda metà della classifica vede il susseguirsi di città italiane come le affascinanti Catania, Bologna, Torino, Bari e Venezia (tutte scelte dal 2,5% del campione.   


Per un ponte lungo di primavera la classifica vede in cima ai desiderata destinazioni d’oltre oceano come la Grande Mela che non smette mai di stupire e innovarsi, che sia o meno la prima volta il 6% degli italiani volerà alla volta di New York. In seconda posizione con il 5% delle preferenze troviamo l’esotica Bangkok per chi riuscirà a unire più giorni, magari dal 14 aprile al 1° maggio.

 

Sul podio al terzo posto la frenetica Tokyo, in perenne bilico tra tradizione e innovazione, scelta dal 4%. Al quarto posto la vivace Miami con i suoi eventi e spiagge (3,5%), più in giù nella classifica troviamo le mete europee più ambite come Lisbona al quinto posto, colorata ed eclettica scelta dal 2,5% dei viaggiatori, a seguirla Copenaghen alla scoperta di una Pasqua 2017 in perfetto higgy style (2,5%).


Nella seconda metà della classifica troviamo infine Los Angeles, sulle note del successo cinematografico La La Land, L’Avana con i suoi profumi, sapori e musica creola, penultima l’insolita Manila, capitale delle Filippine. A chiudere al decimo posto l’intramontabile Amsterdam da sempre tra le mete preferite degli italiani, per una breve fuga tra i canali e i musei più all’avanguardia.


Ma da dove partiranno gli italiani? Gli aeroporti con maggiori partenze del periodo vedono in pole position Roma Fiumicino che accoglierà il 13,3% dei viaggiatori, seguito dagli aeroporti internazionali di Milano Malpensa (11,2%) e Linate (11%). Bologna, Napoli e Venezia faranno il check-in rispettivamente al 6,20%, al 5,5% e al 5% dei turisti. Gettonati anche gli aeroporti di Torino (4,5%), Bari (4%), Firenze (4%) e Catania (3,5%).


*L’indagine è stata condotta sul totale delle prenotazioni finalizzate sul portale viaggi online FlyUvetper le partenze nel mese di Aprile 2017.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 13/12/2019 21:06:35

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualita'
Data: 12/12/2019
Natale, regali low cost? Ecco qualche idea...

Natale si avvicina, il periodo più amato dai bambini, ma anche dai più grandi...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 13/12/2019
Saldi invernali: online risparmi fino al -35%

Gennaio, come ogni anno, dà il via ai saldi invernali, che quest’anno inizieranno il 5 inaugurando così già dal weekend dell’epifania il primo appuntamento 2020 dedicato allo shopping, online e non. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 08/12/2019
Ansia da orgasmo: aggredisce il 40% delle donne e il 38% degli uomini

La cosiddetta ”ansia da orgasmo” è il nome del fenomeno che il 40% delle donne e il 38% degli uomini ha provato almeno una volta nella vita...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 29/11/2019
UGO: un assistente personale per le rispondere alle esigenze degli over 65

UGO risponde al bisogno di sostegno degli over65 e dei loro familiari con un servizio on-demand che li aiuta a gestire le attività quotidiane e legate alla salute. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -