Sei nella sezione ComunicAzioni   -> Categoria:  Pubblicità  
Le soluzioni montascale e piattaforme elevatrici per interni ed esterni

Le soluzioni montascale e piattaforme elevatrici per interni ed esterni
Autore: Redazione Comunicazioni
Data: 25/04/2017

Molto spesso, nel quotidiano, persone anziane o disabili si trovano a dover affrontare problematiche purtroppo importanti, legate al superamento delle barriere architettoniche.

Sappiamo infatti che nelle abitazioni e soprattutto all’esterno di esse, per strada o nelle strutture pubbliche, non sempre questi cittadini possono muoversi o spostarsi con facilità, poiché devono scontrarsi con impedimenti che possono essere facilmente superabili per alcuni, ma assolutamente insormontabili per altri.

Ecco che allora diventano importantissime tutte quelle soluzioni volte a facilitare e risolvere problematiche di questo tipo, sia per persone che avendo una certa età non sono più in grado di deambulare in maniera autonoma e sicura, sia per coloro che, affetti da disabilità, sono costretti a muoversi con supporti ed ausili.

In questi casi, validi aiuti vengono forniti da strutture quali montascale e piattaforme elevatrici, che hanno il vantaggio di poter essere installati ed utilizzati sia all’interno di un appartamento sia all’esterno dello stesso, garantendo caratteristiche fondamentali quali sicurezza, affidabilità e facilità d’impiego, con soluzioni diversificate per abitazioni ma anche uffici e tutti i siti in cui necessariamente il collegamento fra vari alloggi è disposto su più piani.

Esiste una vera e propria gamma di soluzioni integrabili alle strutture edilizie, al fine di abbattere le barriere architettoniche, molto spesso vero ostacolo di una vita il più possibile “normale”: parliamo di montascale di varie misure e tipologie, affidabili miniascensori da interni, piattaforme elevatrici per spostamenti facili e in totale sicurezza e, in base alle reali necessità di ciascuno, è possibile individuare la giusta soluzione.

Vediamone qualcuna partendo dall’analisi del montascale a seconda del problema della persona per cui deve essere installato. Generalmente per persone anziane che hanno difficoltà a salire e scendere le scale si opta per l’ installazione di montascale a poltroncina per interni o esterni, con una comoda seduta lavabile che scorre su un binario, per superare agevolmente le scale, dalle dimensioni ridotte e facilissimo da usare; oppure a pedana, preferibile per persone disabili, capace di portare anche una carrozzina a rotelle, in modo da rendere autosufficiente chi la utilizza, assicurandogli uno spostamento sicuro e privo di vibrazioni.

Questa seconda soluzione è una fra le più utilizzate in casi di disabilità motoria, e può essere installata sia all’interno che all’esterno di edifici pubblici o privati, al fine di garantire a tutti, o almeno provare a farlo, di vivere in maniera il più possibile autonoma, e di accedere a luoghi che diversamente sarebbero inibiti.

E poi miniascensori, o ancora veri e propri montacarichi per disabili, installabili anche su scale curve, tecnologicamente avanzati e costruiti con materiali resistenti all’usura e al tempo.

Importante è sapere anche che questi ausili beneficiano di sgravi fiscali e IVA agevolata, dettagli non irrilevanti in materia di economia domestica.

Ma non solo anziani e disabili possono usufruire della comodità e del confort di una piattaforma elevatrice: tale strumento, infatti, può essere progettato ed installato per essere utilizzato da tutti in un appartamento o in un condominio anche perché, grazie ad un’ampia scelta di personalizzazioni estetiche, riesce ad integrarsi completamente negli ambienti interni ed esterni.

È chiaro che la realizzazione di montascale e piattaforme è condizionata dallo spazio e dalla conformazione a disposizione: bisognerà quindi considerare le caratteristiche strutturali dell’edificio, la frequenza di utilizzo, e l’esigenza di realizzare un vano di scorrimento apposito, tutti fattori che risulteranno molto variabili per un preventivo di spesa, presentando quindi diverse soluzioni, dalle standard a quelle di livello e pregio superiori, sempre nel rispetto e nell’attenzione di un intervento al servizio e a tutela della persona e dei suoi diritti di vita.

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 12/12/2019 00:17:10

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Pubblicità

Autore: Articolo publiredazionale
Data: 16/10/2014
Nei giochi online le roulette sono un pilastro

Nell’era della tecnologia avanzata e delle illimitate possibilità online, non poteva mancare quella di entrare in veri e propri casinò in rete con un semplice click, per sfidare la sorte e puntare al jackpot

Leggi l'articolo

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2012
Sky vi assilla con il telemarketing? Chiamate questo numero verdeNon è esattamente etico e forse pure poco legale acquistare liste di nominativi comprendivi di telefono cellulare per poi contattare gli ignari cittadini a volte con metodiche davvero..."creative"..."Pronto? Signora Tal dei Tali? Lei ha chiesto di ricevere informazioni...Le propongo..." Ecco, più o meno il contenuto delle telefonate è questo.Primo consiglio: non appena sentite che l'operatore dice il vostro nome NON lo confermate. Chiedete anzi chi gli ha fornito il nominativo.
Leggi l'articolo

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2011
Telemarketing: chi si oppone è registrato...Il Telemarketing è una parola straniera entrata a pieno titolo nel nostro vocabolario. Una pratica talmente diffusa da inserirsi in pianta stabile nel tessuto di quelle trame che divengono parte integrante di un Sistema. Il Telemarketing, è quella metodica di mercato che punta a selezionare nuova clientela attraverso l’uso del telefono. In pratica, esistono liste di nominativi comprensive di preziosissimi numeri telefonici – fissi e mobili - che vengono utilizzate da aziende produttrici, agenzie di servizi e – sempre più spesso – agenzie che, come servizio, vendono all'azienda di turno la mole voluttuosa di telefonate a potenziali ed ignari clienti.
Leggi l'articolo

Autore: I nostri nuovi comunicatori -Alessandro Menichelli
Data: 18/01/2008
Vita quotidiana: sotto il continuo sguardo del MarketingNegli ultimi tempi, si sta affacciando una nuova disciplina che racchiude in se marketing, pubblicità e consumo. Il suo nome è : Psicomarketing .Un termine in grado di racchiudere la psicologia del consumo, una parola per definire sempre di più la società di oggi e del domani.Ci guardiamo intorno e vediamo manifesti ovunque, si urla allo scandalo economico ma la gente non rinuncia ad acquistare un capo firmato con il desiderio di incarnare un sogno.
Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -