Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Glovo: la rivoluzione nella consegna degli acquisti approda a Roma

Glovo: la rivoluzione nella consegna degli acquisti approda a Roma
Autore: Redazione Attualita'
Data: 13/06/2017 07:21:22

L’app di Anything Delivery - già attiva a Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Siviglia, Valencia, Malaga e Zaragoza - arriva a Roma con 200 “Glover” pronti a completare ogni consegna in mezz’ora

Glovo, l’app di anything delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere – in circa mezz’ora – tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi negozio presente in città, sbarca a Roma.

200 Glover (i corrieri di Glovo), muovendosi in bicicletta, motorino o macchina, si impegneranno a replicare anche nella capitale quel servizio che ha riscosso grandissimo successo a Milano. L'area coperta da Glovo comprenderà inizialmente tutto il centro storico e verrà ampliata progressivamente, in modo da includere tutto il territorio all’interno del Raccordo Anulare.

Tra i brand partner presenti da subito sull’app, i romani troveranno grandi nomi come Eataly e Grom e posti speciali come The Fisherman Burger e Mondo Arancia. Glovo offre questo e molto altro: basta esprimere un desiderio e in pochi minuti verrà esaudito. Grazie alla funzione di “tracking dei Glover”, è anche possibile seguire l’avanzamento dell’ordine, dall’acquisto nello store fino alla consegna a domicilio.

La prima città italiana in cui è arrivata l’app è stata Milano, un anno fa, e da allora Glovo è cresciuta rapidamente, fino a diventare uno dei servizi più apprezzati dai cittadini milanesi, non solo per la delivery di pranzo e cena, ma anche per la consegna di medicine, fiori e prodotti acquistati al supermercato.” ha dichiarato Matteo Pichi, Country Manager di Glovo.

Per il lancio della piattaforma romana, Glovo si è affidata al nuovo City Manager Andrea Arcieri, esperto di Sales, Marketing e Comunicazione, con un recente passato in Deliveroo, che si occuperà di sviluppare la rete di partner e di gestire le strategie di marketing locali. “Glovo è l’innovazione giusta nel momento giusto! Qualsiasi ristorante, bar o negozio avrà la possibilità di stringere accordi con noi e avere visibilità sul nostro marketplace, per ampliare la propria clientela e offrire un servizio di delivery a 360° che, altrimenti, non potrebbe sostenere. D’altra parte, i cittadini romani potranno soddisfare ogni loro esigenza dal palmo della loro mano, in qualsiasi momento, tramite la nostra App. È una situazione di Win-Win.” ha dichiarato Arcieri.                                                                                                    

Glovo è nata nel 2014 a Barcellona dall’idea del giovane ingegnere aeronautico Oscar Pierre, con l’obiettivo di trasformare il concetto di delivery veloce, portandolo oltre il semplice “food” e avvicinandolo a quello di un “marketplace” aperto, in cui la domanda di servizi viene soddisfatta da una flotta in crescita di Glover indipendenti. “Ci andiamo noi” è il motto della start up, che desidera semplificare la vita a tutti i suoi clienti, rendendo la città più accessibile.

Per chi fosse curioso di provare il servizio di Glovo, il promocode dedicato al lancio è ECCHICE, da inserire all’interno dell’app per avere diritto alla prima consegna gratuita.

Per maggiori informazioni: 

www.glovoapp.com

A proposito di Glovo

Glovo è un’app che ti permette di acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi minuti, ovunque nella tua città. Il progetto nasce con l'obiettivo di trasformare il modo in cui gli utenti acquistano ciò di cui hanno bisogno, attraverso l'ottimizzazione delle risorse e offrendo immediatezza. L'applicazione connette i clienti che vogliono acquistare, ricevere o andare a prendere un prodotto con i corrieri disposti ad aiutarli in meno di 60 minuti. Il servizio è disponibile a Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Valencia, Siviglia, Malaga, Zaragoza e da oggi anche a Roma.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/11/2019 11:43:47

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualita'
Data: 19/11/2019 06:19:57
Black Friday: gli italiani preferiscono acquistare su Amazon

Il colosso americano vince la sfida e-commerce per l’ampia scelta di prodotti (22%), i prezzi competitivi (20%) e le offerte lanciate (18%).

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualit?
Data: 15/11/2019 07:49:59
Bruciare calorie guardando le serie tv? Si può fare!

Anche per gli irriducibili della palestra ci sono i giorni “no”, quelli in cui l’ozio prende il sopravvento e l’unica cosa che si desidera è stendersi sul divano...

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 10/11/2019 06:01:23
Orgogliosamente Single: il 55% non cerca l'anima gemella

Si avvicina a grandi passi l’11 novembre, la Giornata Mondiale dei Single “ereditata” dalla tradizione cinese per il giorno più solitario dell’anno, quello interamente composto dal numero 1 (11.11). 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 09/11/2019 06:54:57
Alessandro Barbero: 'Italia piena di fascisti in fondo al cuore'

“La ghigliottina? Certa gente oggi se la meriterebbe. In un mondo così schifoso ci vorrebbe una rivoluzione. Gli italiani non sono capaci di fare una rivoluzione. Noi buoni immigrati ma per i wasp americani eravamo selvaggi e feroci accoltellatori”

 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -