Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Concorsi  
Sanremo Rock 2017/2018: aperte le iscrizioni

Sanremo Rock 2017/2018: aperte le iscrizioni
Autore: Silvana Maiorano - Redazione Cultura
Data: 25/07/2017

Aperte le iscrizioni al Sanremo Rock 2017/2018

31^ edizione dello storico contest per artisti emergenti

Al via le verifiche di idoneità gratuite

Riparte Sanremo Rock & Trend Festival, il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock a 360 gradi.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione numero 30, conclusa lo scorso 11 maggio con una finale al fulmicotone che ha visto prevalere la giovanissima band toscana Thunders, il concorso più longevo e famoso del rock italiano torna già in pista per l’edizione 2017/2018.

Tutti gli artisti del movimento indie, alternative, pop rock, hard rock -e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi- possono iscriversi gratuitamente ai casting di idoneità, fase di preselezione della 31^ edizione del Concorso.

Fin dai primi anni Ottanta Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi di alcuni grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.

Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, a due mesi dalla finale, i vincitori si sono potuti esibire all’Hard Rock Cafè di Firenze e in apertura al concerto di Silvia Mezzanotte a Monfalcone, altre band sono state chiamate a suonare alla Festa della Musica di Milano e molti hanno ottenuto nuove date live sia in Italia che all’estero, fra cui open act per artisti nazionali e internazionali.

Grazie a Sanremo Rock, inoltre, alcuni gruppi hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali con promozione radio-tv e apertura del canale VEVO.

E per dare maggior risalto a tutte le novità che covano sotto la superficie del rock italiano, sia ai suoni più commerciali e di tendenza che a quelli più ruvidi o sperimentali, quest’anno saranno due le categorie in cui sarà suddiviso il concorso: la categoria “rock” e quella “trend”. Ogni band, all’atto dell’iscrizione, potrà decidere per quale delle due gareggiare. I migliori, che usciranno dai casting live in programma in tutta Italia, accederanno alla fase finale del Sanremo Rock & Trend Festival che si terrà a maggio 2018 nella Città dei Fiori.

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video.

Per informazioni: info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it , Tel. +39 327 423 7725

Anche per l’edizione 2017/2018 il Sanremo Rock & Trend Festival avrà al proprio fianco SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori): tre importanti partnership istituzionali che contribuiranno alla fase informativa e formativa dei concorrenti.

 



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 07/12/2021 00:39:05

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Concorsi

Autore: Comunicato stampa CReLDiS Coordinamento Regionale
Data: 19/05/2020
CReLDiS: La scuola è aperta a tutti

La Didattica A Distanza non è SCUOLA: non costituisce una modalità di insegnamento e di apprendimento valida ed efficace; non è inclusiva e non permette alcuna socialità con i propri compagni di classe e tra lo studente e l’insegnante. 

Leggi l'articolo

Autore: Lorenzo Vicenti - Redazione Cultura
Data: 31/03/2020
Casa del Cinema per #laculturaincasa: gli appuntamenti digital fino al 5 aprile

Sui canali social dell'istituzione proseguirà una programmazione giornaliera a partire da lunedì 30 in collaborazione con CSC-Cineteca Nazionale...

Leggi l'articolo

Autore: Lorenzo Vincenti - Redazione Cultura
Data: 28/03/2020
#laculturaincasa - Ecco gli appuntamenti digital dei Musei Civici

Nell’ambito dell’iniziativa Io resto a casa e disegno il pleistocene del Museo di Casal de’ Pazzi, continua il contest per bambini e ragazzi #Un mondo scomparso...

Leggi l'articolo

Autore: Adriano Conti - Redazione Cultura
Data: 27/03/2020
#ioscrivoacasa: un’iniziativa per gli scrittori reclusi: come partecipare

“Storie di resistenza al virus”. Così s’intitola il nuovo progetto editoriale promosso dalla casa editrice romana (ma anche un po’ livornese) Paesi Edizioni. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -