Sei nella sezione Battaglie Sociali   -> Categoria:  Tam Tam  
TIM aumenta le tariffe nonostante il blocco dell'Antitrust

TIM aumenta le tariffe nonostante il blocco dell'Antitrust
Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 28/03/2018

TLC: TIM ADDEBITA A CLIENTI AUMENTO TARIFFE DELL’8,6% NONOSTANTE BLOCCO IMPOSTO DALL’ANTITRUST

 CODACONS INVIA SEGNALAZIONE AD AGCOM E ANTITRUST, VERIFICARE OPERATO DELLA COMPAGNIA TELEFONICA. SUBITO RIMBORSI PER MAGGIORI SOMME ADDEBITATE IN BOLLETTA

 

Nonostante il blocco degli incrementi tariffari imposto dall’Antitrust lo scorso 21 marzo a seguito di denuncia del Codacons che segnalava la possibile esistenza di un cartello tra operatori telefonici, Tim avrebbe già applicato ai propri clienti l’aumento dell’8,6% sospeso dall’Autorità.

Lo denuncia oggi il Codacons, che nelle ultime ore sta ricevendo le segnalazioni dei clienti della compagnia telefonica che avrebbero registrato rincari a loro carico.

"Tim è l’unica compagnia che, per la telefonia mobile, ha anticipato il passaggio alla bolletta mensile al 5 marzo, avvertendo che la prima bolletta successiva avrebbe contenuto le variazioni tariffarie – spiega il Codacons – E così è stato, in base alle denunce degli utenti delle ultime ore che segnalano aumenti dell’8,6% sui propri piani tariffari. Ma l’Antitrust lo scorso 21 marzo ha sospeso tali rincari, per cui la politica commerciale messa in atto da Tim sulla telefonia mobile apparirebbe in piena violazione delle disposizioni dell’Autorità.

Presentiamo oggi stesso un esposto urgente all’Agcom e all’Antitrust affinché accertino l’operato della Tim e verifichino l’applicazione di rincari sulla telefonia mobile nonostante il blocco imposto dall’Autorità per la concorrenza – spiega il Codacons – E’ evidente che Tim deve ora rimborsare ai propri clienti qualsiasi aumento disposto o addebitato prima dell’entrata in vigore della delibera Antitrust dello scorso 21 marzo, perché in caso contrario potrebbero configurarsi fattispecie di natura penali quali i reati di truffa e Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 20/01/2021 23:48:33

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Tam Tam

Autore: Redazione Nuove Tecnologie
Data: 24/04/2020
Torino:11 progetti per la mobilità del futuro

Dai sistemi condivisi di micromobilità per le aziende sperimentati con successo già durante l’emergenza Covid-19, alle reti di ricarica per veicoli elettrici di nuova generazione

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/09/2019
Suicidio: Telefono Amico ogni anno riceve circa 1.000 segnalazioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, Telefono Amico lancia la street action “Ad ogni ostacolo Telefono Amico sempre in linea”. L’iniziativa è in programma martedì 10 settembre e coinvolgerà diverse città italiane.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/10/2018
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/08/2018
Sicurezza stradale: Lentino 'Importante apertura del Ministro Toninelli'

“Le parole del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, sul tema della sicurezza stradale fanno presupporre un’assunzione di consapevolezza di cui non possiamo che rallegrarci. Forse, finalmente, anche questo tragico problema potrà avviarsi verso una soluzione”.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -