Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
Prime Video: Royal Wedding

Prime Video: Royal Wedding
Autore: Redazione Cultura
Data: 17/05/2018

​​​

SIETE PRONTI PER IL ROYAL WEDDING?

LA GUIDA DI PRIME VIDEO PER UN COUNTDOWN TUTTO ALL’INGLESE FINO AL FATIDICO 19 MAGGIO, DATA DEL MATRIMONIO PIÙ ATTESO DELL’ANNO

 

Tutto il mondo è in fibrillazione per il Royal Wedding. Le nozze, che il 19 maggio suggelleranno l’unione tra Meghan Markle ed Harry, Principe del Galles e nipote della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, faranno sognare tutti coloro che si sono sempre sentiti un po’ principesse e principi dentro.

Tanti i gossip che circondano l’evento, ma per arrivare preparatissimi al matrimonio dell’anno vi consigliamo questa settimana una dieta “very british” a base di serie TV, film e documentari disponibili su Amazon Prime Video. Ecco i suggerimenti:

Due documentari vi accompagneranno alla scoperta della famiglia reale di oggi. Il primo è dedicato alla Regina inglese, il secondo al Principe William, primogenito del Principe Carlo e fratello di Harry, protagonista dell’ultimo Royal wedding con Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge.

Queen Elizabeth II Regina di Gran Bretagna e dell'Irlanda, primogenita del duca e della duchessa di York, nasce a Londra il 21 aprile 1926. Elisabetta II è anche capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra. È salita al trono del Regno Unito all'età di venticinque anni il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio VI. Il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica ed è il più lungo in assoluto per una regina.

 

 

 

Prince Williamuno special che esplora la vita del giovane William, figlio di Lady D ed erede al trono d'Inghilterra. Il 29 aprile 2011 è convolato a nozze con Catherine Elizabeth Middleton. Nello stesso giorno la regina Elisabetta II lo ha nominato Duca di Cambridge con i titoli accessori di Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus: il ragazzo riuscirà ad essere artefice del proprio destino?

 

 


Sogno di una notte di mezza estate, un grande classico da vedere e rivedere, tratto dall’opera di quello che possiamo considerare il vero Re della letteratura britannica, William Shakespeare. Un bosco fatato, folletti, sovrani dai magici poteri e mitologia per una commedia degli equivoci che vede infine il trionfo dell’amore. Con un cast stellare: Christian Bale, Rupert Everett, Calista Flockhart, Michelle Pfiffer, Stanley Tucci.

 

 

 

Orgoglio e Pregiudizio, Inghilterra, fine Settecento, il film è un adattamento di uno dei più noti romanzi della letteratura inglese, vi accompagnerà alla scoperta dei salotti della borghesia e nobiltà inglese, arriverete così prontissimi per il gran ballo di corte. Cinque sorelle tutte da accasare, sarà l’amore o la convenienza a trionfare? Protagonista una fantastica Keira Knightley.

 

 

 

Regole d’etichetta di Downton Abbeydocumentario dedicato al dietro le quinte e al minuzioso studio storico e di costume per assicurare autenticità ad una della serie cult degli ultimi anniDownton Abbey, uno spaccato sull’aristocrazia inglese di inizio Novecento. Saprete così sicuramente come comportarvi al banchetto nuziale e le buone maniere che si confanno a dei veri aristocratici inglesi.

 

 

I Tudors Se volete studiare la storia della famiglia reale partendo dagli antenati della Regina Elisabetta, questa serie fa proprio per voi. Quattro stagioni per una versione romanzata della storia del regno di Enrico VIII, padre di Elisabetta I e fondatore della Chiesa Anglicana. Una serie che vi porterà al centro di intrighi di corte, politici e d’amore con protagonista un sensualissimo Jonathan Rhys Meyers.

 

 

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 28/06/2022 16:40:21

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cinema

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/04/2020
Amazon lancia Prime Video Store

Tutti i clienti Amazon in Italia potranno ora noleggiare o acquistare nuovi titoli, tra cui le uscite più recenti e i blockbuster

Leggi l'articolo

Autore: Erica Gasaro - Redazione Cultura
Data: 11/04/2020
Ghemon: fuori il video 'Buona Stella'

“Buona Stella,” disponibile su tutte le piattaforme streaming e download, è estratto dall’atteso nuovo disco “Scritto nelle stelle” che uscirà il 24 aprile per Carosello Records e Artist First.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 24/02/2020
Roma, Nuovo Cinema Aquila: la programmazione fino al 26 Febbraio 2020

La nuova programmazione cinematografica presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 22/02/2020
Roma, Nuovo Cinema Aquila - Gli eventi speciali dal 24 febbraio al 27 Marzo 2020

Ecco i nuovi eventi speciali presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, dal 25 Febbraio al 27 Marzo 2020

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -