Sei nella sezione Test prodotti   -> Categoria:  Leprotto Bisestile  
Provati per voi: le fragranze di Sogno Cosmetici, profumi naturali ed esclusivi

Provati per voi: le fragranze di Sogno Cosmetici, profumi naturali ed esclusivi
Autore: Redazione Provati Per Voi
Data: 04/06/2018 06:05:17

Il Made in Italy è divenuto, col tempo, una sorta di marchio di fabbrica. Ciò che le imprese italiane producono e distribuiscono, sul territorio nazionale e nel resto del mondo, è sempre sinonimo di qualità.

Per ciò che riguarda il settore cosmetico, nel nostro paese esistono ben 1.200 imprese e il trend è in crescita. È un settore molto importante per l’economia nazionale, ed è distribuito tra grandi, medie e piccole imprese.

Tra queste ultime, vantiamo aziende di piccola entità che lavorano ancora a livello artigianale, offrendo al mercato prodotti di altissima qualità, ideati per un pubblico attento e amante delle cose esclusive.

Ne abbiamo trovata una, di queste aziende che si caratterizzano per la produzione artigianale, la qualità e l’attenzione nei confronti della clientela: Sogno Cosmetici, con cui abbiamo avviato una collaborazione che ci ha permesso di testare per voi la loro linea di produzione, tra profumi e cosmetici per il viso.

La mission aziendale è quella di studiare formule naturali, che non contengono elementi chimici che possono essere dannosi per l’epidermide. Tutto ciò, si deve alla passione di una farmacista, che dopo anni di lavoro nel settore farmaceutico, ha deciso di impegnarsi nella produzione di profumi e cosmetici naturali.

Vi parliamo per prima cosa della linea dei profumi, che nascono dalla passione per il settore e dalla volontà di evocare emozioni attraverso l’olfatto. D’altronde, i profumi hanno un altissimo potere evocativo, fissano i ricordi e le emozioni, ci rendono unici e permettono di lasciare quella scia discreta che fa tornare alla mente qualcosa di noi.

Sogno Cosmetici, la cui sede si trova in Toscana, a Grosseto, ha un laboratorio di profumeria all’interno del quale vengono costantemente studiate nuove formule olfattive, per creare profumi esclusivi che non passano inosservati e rendono esclusivi chi li indossa come una seconda pelle.

La linea si compone di tre fragranze, due dedicate alla donna e una per l’uomo. Nella denominazione delle fragranze, compare una scritta: “Bellezza del golfo” che sta ad indicare il Golfo di Follonica, dove si trova la sede della Sogno Cosmetici.

(Cliccando sull'immagine si accede alla pagina del sito con la descrizione del prodotto)

DUNES essenza della bellezza del golfo, una fragranza femminile dalle note Chypre- Fiorite – Fruttate, è un profumo fresco ma elegante, adatto alle donne che amano le cose belle, lussuose, esclusive.

La stessa confezione, è un oggetto bello da vedere e da tenere sulla toilette. Non solo profumo quindi, ma anche styling curato nei dettagli.

Approfondiamo la profumazione, che si apre con note di testa di mandarino e limone, con note di cuore di fiore di Magnolia, Gelsomino e l’inebriante Patchouli, per finire nelle note di coda del miele, dell’Ambra e dell’Iris. Un profumo sontuoso ma discreto, unico ed esclusivo.

Fragranza persistente, ne basta davvero una piccola nuvola affinché si mantenga inalterata per tutto il giorno.

Ed ecco l’INCI: Alcohol, Parfum, Aqua/Eau, Hexyl cinnamal, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citral, Benzyl Benzoate, Coumarin, Amyl Cinnamal, Belzyl Alcohol

(Cliccando sull'immagine si accede alla pagina del sito con la descrizione del prodotto)

La seconda fragranza femminile, si chiama FOLLIS essenza della forza del Golfo, ed è pensata per una donna dinamica ed elegante, sportiva e curiosa.

Le note di testa si aprono in un tripudio di limone, mandarino e menta, si assestano sulle note di cuore di legni pregiati e note aromatiche che confluiscono nelle note di coda di ambra e muschio. Prezioso ed originalissimo.

Ecco l’INCI: Alcohol, Parfum, Aqua/eau, Limonene, Coumarin, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Citronellol, Geraniol, Cinnamal.

 

(Cliccando sull'immagine si accede alla pagina del sito con la descrizione del prodotto)

Per concludere, passiamo ora alla fragranza dedicata al mondo maschile.

Il profumo si chiama SINUS essenza del golfo. La confezione è molto elegante, in linea col packaging scelto da Sogno Cosmetici per le sue fragranze.

Anche in questo caso, troviamo note di testa agrumate: bergamotto e alloro, mescolati con spezie pregiate. Il cuore si apre in un tripudio di Vetiver e accenti marini e legnosi, per concludersi in una nota di coda ambrata con pennellate di Ambra e Muschio, una vera delizia per l’olfatto.

Ecco gli ingredienti: Alcohol, Parfum, Aqua/Water/Eau, Limonene, Linalool, Citronellol, Coumarin, Citral.

Insomma: una linea snella ma completa, che non passa inosservata. Curata nei minimi dettagli anche nel packaging, e che – ne siamo certi – colpirà chiunque ne proverà gli effetti sul proprio olfatto.

Concludiamo con una bella promozione dedicata ai nostri lettori: inserendo nel carrello, al momento del pagamento, il codice gliscomunicati20 si otterrà il 20% di sconto sugli acquisti.

*La promozione dedicata ai nostri lettori sarà attiva sino al 31 Dicembre 2018 


L'articolo ha ricevuto 2000 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 21/03/2019 23:25:07

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Leprotto Bisestile
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -