Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Economia italiana in netto peggioramento: parola del Ministro Padoan

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Economia
Data: 06/08/2014
Economia italiana in netto peggioramento: parola del Ministro Padoan

Per il Ministro dell'Economia, fondamentali per lo sviluppo dell’Economia nazionale saranno le riforma che consiglia di realizzare nel più breve tempo possibile


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 17/07/2014
Pubblica Amministrazione: al via i pagamenti rapidi

Dati alla mano sembra che sia stato il settore sanitario quello con i tempi di pagamento più celeri: siamo passati dai 206 giorni di media del primo trimestre 2013 agli attuali 180 giorni riferiti allo stesso trimestre 2014


Autore:Redazione Economia
Data: 15/04/2014
Apple miliardaria: piu' ricca dell'Italia di ben 4 volte

Il dato emerge da una relazione pubblicata dallo US Trust, l'equivalente del nostro Ministero del Tesoro, in cui si può vedere una tabella che confronta la liquidità di cassa delle maggiori aziende statunitensi e la disponibilità di denaro di alcuni Paesi. I


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 27/03/2014
Halal: le opportunita' di aprirsi al mercato

Prima convention internazionale dell'halal in Italia ospitata dal Campidoglio, sul tavolo di discussione le possibili espansioni delle eccellenze manifatturiere italiane verso il mercato islamico, dal potenziale di oltre un miliardo di consumatori. Tanti altri paesi hanno intrapreso la strada, che sia la volta nostra?


Autore:Confedercontribuenti Nazionale
Data: 26/03/2014
Carmelo Finocchiaro, Presidente Confedercontribuenti:

Le conclusioni del Presidente Finocchiaro hanno rilanciato la necessità di una battaglia senza compromessi contro un sistema che sta uccidendo l'economia del nostro paese e sfidando chi come le organizzazioni imprenditoriali tradizionali usano da una parte gridare nelle piazze in difesa delle imprese e dall'altro siedono nei consigli di amministrazione delle banche che costituiscono una delle cause principali della crisi del nostro Paese.


Autore:Redazione Economia
Data: 24/02/2014
Riforma del Sistema Bancario nazionale: la chiede Confedercontribuenti al Governo Renzi

Confedercontribuenti lancia una sfida al neo insediato Governo Renzi: la Riforma del sistema bancario nazionale. Per far ciò la Confedercontribuenti nazionale ha organizzato un incontro per presentare proposte in tal senso e per ripensare il sistema bancario nazionale.

 


Autore:Neri Riondino - REdazione Economia
Data: 20/02/2014
JP Morgan: un altro banchiere si suicida La domanda cui nessuno risponde : perche'?

Ci appare però anomala questa piccola ondata di suicidi: perché? Quali sono le motivazioni, che nbessuno chiarisce? Per quale motivo dovrebbero suicidarsi personaggi che hanno ruoli di potere si, ma non così alti?

 


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 30/12/2013
MPS: il titolo torna positivo dopo l'iniziale ribasso del 6%

Azzerate le perdite il titolo MPS in borsa torna in positivo. In recupero dopo il tonfo iniziale che aveva fatto segnare un ribasso pari al 6%, guadagna lo 0,40% a 0,173 euro.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 11/11/2013
Confcommercio: 'nessuna ripresa economica nel 2014'. La replica di Saccomanni

«Il 2014 quindi, non sarà l’anno della ripresa — ha continuato  Sangalli — anche per gli effetti di una legge di stabilità, che se non verrà corretta in parlamento, lascerà di fatto irrisolti i problemi strutturali della nostra economia, e soprattutto non avvierà quella stagione di riforme che auspichiamo da tempo».


Autore:Patrizia Morici - Dederculture
Data: 30/10/2013
Relazione e dati FEDERCULTURE Convegno Universita' Bari 'Cultura e Mezzogiorno, una nuova strategia

Al centro degli interventi sono state le possibili nuove vie di sviluppo per il Mezzogiorno attraverso la cultura, settore dalle grandi potenzialità di crescita. Su questo Federculture ha presentato un ampio report di dati e analisi su consumi, spesa, turismo, formazione e istruzione, industrie culturali nelle regioni del Sud in confronto con il resto del Paese, che potete leggere in dettaglio di seguito:

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

EUROGRUPPO,NO ACCORDO: RINVIO OGGI
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 03:50:46
A Nessun accordo all'Eurogruppo circa le misure per affrontare la crisi economica causata dall'emergenza coronavirus.

Il presidente Centeno ha quindi sospeso e riaggiornato a oggi la riunione.

Il mio obiettivo rimane quello di creare una forte rete di protezione contro le conseguenze del Covid, ha aggiunto. Rimane la resistenza di Germania, Olanda e Austria a compiere la scelta di mutualizzare il debito futuro per uscire dalla recessione.

Gentiloni, commissario Ue agli Affari economici: 16 ore senza accordo,domani (oggi, NdR) è un altro giorno.

Il ministro Mef Gualtieri: è il momento di responsabilità e solidarietà condivise.


PRESSING PARIGI SU OLANDA PER ACCORDO UE
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 03:50:46
L'accordo in seno all'Eurogruppo sullo strumento da adottare per far fronte alla crisi del coronavirus è bloccato dalla sola Olanda.

Secondo fonti dell'Eliseo, questa posizione olandese è controproducente, incomprensibile e non può durare.

Serve l'accordo, sbloccatelo, sottolineano le fonti.

Il blocco olandese è centratssull'idea di non togliere tutte le condizioni per l'accesso al Mes.Per noi e la maggior parte degli alleati,la sola condizioneiegano le fontiche i fondi vengano spesi per far fronte a crisi.


BRUXELLES, GENTILONI: URGE RESPONSABILITA'
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 03:50:46
Rinvio dell'Eurogruppo senza accordo dopo 16 ore di riunione.

La Commissione fa appello al senso di responsabilità necessario in una crisi come questa.Domani è un altro giorno.Così twitta il commissario europeo all'Economia Gentiloni dopo il rinvio delle discussioni dei ministri delle Finanze Ue per un nulla di fatto sulle misure da adottare per fronteggiare l'emergenza.

E il ministro dell'Economia Gualtieri: E' il momento della responsabilità comune, della solidarietà e delle scelte coraggiose e condivise.


articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/04/2020
Indagine su Covid-19 - nel mondo si parla di diffusione attraverso l'acqua, in Italia no

Riproponiamo l'inchiesta del nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso, pubblicata la prima volta il 20 Marzo 2020, sul Covid-19 - L’OMS consiglia la massima attenzione sui servizi igienico-sanitari e sui rifiuti sanitari. Se consideriamo la condizione idrica nazionale, gli scandali che si sono succeduti nel corso degli anni, il metodo della richiesta di deroghe alla UE anche a costo di penalizzare la salute e la vita dei cittadini, possiamo dirci davvero certi che viviamo in una nazione che ci sta cautelando?


Autore: Daniel Abruzzese - Redazione Politica
Data: 09/04/2020
Manovra Cura Italia: il bastone verniciato da carota

Questa ‘epocale’ immissione di liquidità nell’economia avrà carattere di finanziamento. Certo, garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti (ma in realtà la garanzia è sottoposta a verifica per i prestiti superiori ai 25.000 euro accordati alle imprese con fatturato inferiore ai 3,2 milioni di euro e scende fino al 70% per imprese più grandi e con più dipendenti).

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -