Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'Hai coperto la mia vergogna' - di Anne Lecu - Edizioni San Paolo

Autore:Redazione Cultura
Data: 02/07/2017
'Hai coperto la mia vergogna' - di Anne Lecu - Edizioni San Paolo

Dio riveste Adamo ed Eva dopo il peccato con tuniche di pelli. Gesù viene spogliato sulla croce dalla sua tunica di lino. Una “vestizione” e una “spogliazione” aprono e chiudono il percorso della storia della salvezza biblica. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 30/06/2017
OLTRE - di Diego Manetti - Edizioni San Paolo

 Un libro per i lettori “in cerca”, chiunque essi siano, credenti o meno: per coloro che non hanno smesso di interrogarsi sul senso della propria esistenza; e per coloro che la vita ha obbligato a riflettere sul destino dei propri cari perduti, magari drammaticamente.


Autore:Giorgia Assensi - Redazione Cultura
Data: 29/06/2017
Fronte del fuoco - il terzo romanzo di Michele D' Amore - pubblicato su Amazon

Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegnafino ai 18 anni, presenta il suo terzo romanzo (270 pagine) dal titolo Fronte del Fuoco pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/06/2017
Vaccini: se sei informato puoi scegliere - di Emilia Urso Anfuso - 82 pagine - Amazon Libri

 Una panoramica approfondita sul mondo dei vaccini: la storia, le normative italiane, la situazione in Europa, il Decreto Lorenzin. Un'inchiesta che approfondisce un tema sensibile. Tutte le informazioni necessarie, quelle che non vengono fornite e quelle che nessuno diffonderà mai. Se sei informato, puoi scegliere. Questo non è un libro contro i vaccini, ma contro la cattiva informazione e contro le misure troppo autoritarie dei governi.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/06/2017
Droghe: presentato il Libro Bianco 2017

 È stato presentato ieri presso la Sala Stampa della Camera l'ottava edizione del Libro Bianco sulle droghe intitolato "Dalla semina americana al deserto italiano. Dalla Fini-Giovanardi alla Jervolino-Vassalli. Dati, Politiche e Commenti sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe."


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/06/2017
Paolo Borsellino: l'Uomo giusto - di Alessandra Turrisi - Edizioni San Paolo

La mafia è cosa complicata. Endemica e omertosa, radicata e violenta. La mafia è Cosa nostra. Ma è anche la storia di chi la mafia l’ha voluta stanare e combattere, nelle piccole realtà di provincia come nei traffici internazionali di droga, armi e di immensi capitali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/06/2017
Paolo Dall'Oglio: la profezia messa a tacere - di Riccardo Cristiano - edizioni San Paolo

Da troppo tempo non possiamo ascoltare la voce di padre Paolo Dall’Oglio; la sua testimonianza si trasmette così attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare. In questo libro


Autore:Marco Parotti - Redazione Cultura
Data: 07/06/2017
Codice della Proprieta' Industriale: pubblicato il testo in italiano e tedesco

Codice della Proprietà Industriale Italiano”, curato dal professore Angelo Venchiarutti con la collaborazione dello studio GLP, per gli editori Giappichelli e Nomos.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2017
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/05/2017
Dal 16 maggio in libreria: Simone Di Meo 'Gotham City' - Piemme Edizioni

Escono in moto per compiere le famigerate stese, in cui sparano con pistole e mitra a caso in pieno giorno. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Spendono cifre da capogiro nei locali più cool della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:25:39
Papa:basta violenza, è sempre perdente Vi prego per favore di abbandonare la via della violenza che è sempre perdente,che è una sconfitta per tutti.Ricordiamoci che la violenza genera violenza,ha detto Papa Franceso dopo l'Angelus ricordando i recenti attacchi terroristici in Afghanistan, Norvegia e Gran Bretagna.

Espressa anche vicinanza alle vittime e ai loro familiari.

Bergoglio ha poi ricordato che la pandemia ha aumentato il numero dei bisognosi e invitato a preoccuparsi della fame e del bisogno degli altri.


$
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:25:40
Giornata mondiale contro la povertà Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, dichiarata nel 1992 dall'Onu.

La Giornata trae origine dalla protesta di 100mila persone al Trocadero di Parigive nel 1948 fu firmata la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomor onorare le vittime di povertà,fame e violenza.In quell'occasione si affermò che la povertà èuna violazione dei diritti dell'umo.

Nel mondo(dati 2019)736 mln di persone, l'8,6% della popolazione,vive inpovertà estremacon meno di 1,90 al giorno

Da Televideo
In breve
Data:17/10/2021 09:25:40
Arte, morto maestro astrattismo Perilli E' morto a Orvieto, a 94 anni, il pittore Achille Perilli, considerato tra i maestri dell'astrattismo italiano del Novecento.

Con Piero Dorazio, Giovanni Guerrini, Renzo Vespignani e altri era stato tra i fondatori de Gruppo Arte Sociale,Gas. Nel 1947 aveva partecipato alla redazione del manifesto Forma 1 per la difesa dell'arte astratta.

A Perilli sono state dedicate numerose personali e retrospettive in Italia e all'estero.

La Biennale di Venezia nel '69 gli riservò una sala.Il 20/10 al Mart di Trento una sua mostra, postuma.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -