|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Mancavano due mesi alla Laurea e poi il ragazzo avrebbe continuato con un altro corso universitario. Non vedendolo, gli amici si sono preoccupati e giunti nella sua camera hanno scoperto il cadavere dello studente
Oggi Manon e Mathilde sono due belle ragazze di 20 anni e dopo la sentenza, hanno comunque deciso di rimanere nelle famiglie che le hanno cresciute in questi anni
Sono 29 i morti dell'ennesima tragedia avvenuta al largo delle coste del canale di Sicilia. Un nuovo sbarco che ha portato con se morte, a causa delle impervie condizioni climatiche che in questi giorni stanno sferzando il Mediterraneo e la costa meridionale italiana.
Strage nello stato della Georgia negli USA, alle porte di Atlanta. Un uomo armato di pistola, nel pomeriggio di ieri ha ucciso la sua ex moglie nella sua abitazione. L'uomo non si e' accontentato di sparare e uccidere la donna ma ha fatto fuoco su tutte le persone che erano presenti in casa in quel momento. Il bilancio della tragedia e' alto, cinque morti e due feriti, tra questi dovrebbero esserci anche due bambini.
I media locali hanno trasmesso le immagini del velivolo caduto in acqua a pochi metri dalla riva del fiume Keelung. L'aereo era partito da Taipei diretto all'isola di Kimmen.
In risposta all'efferato omicidio, il governo giordano ha giustiziato all'alba Sajida al Rishawi, la kamikaze irachena condannata a morte per il suo ruolo negli attentati del 2005 ad Amman, e un altro prigioniero.
Nessuna condanna per genocidio a Serbia e Croazia per la guerra dei Balcani. A stabilirlo la Corte Internazionale di giustizia dell'Onu. Dopo anni di richieste, presentazione delle prove, lanci di accuse, i giovani hanno sentenziato che nessuno puo' essere condannato per i fatti criminali della guerra in Jugoslavia.
Nel video viene mostrato il momento in cui il militante avvicina il coltello alla gola del reporter ma l'immagine viene sfumata e subito dopo, viene mostrata la fotografia del corpo decapitato del giornalista, il volto appare completamente insanguinato.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l'uomo, di cui non è ancora stato reso il nome, intendeva fare un annuncio televisivo in diretta, ma non si sa quale tipo di messaggio volesse diffondere
La televisione di Stato ha deciso di tagliare le immagini in cui appariva la First Lady statunitense, anche quando il video la riprendeva accanto al marito Barack Obama, che è andato anche per incontrare il nuovo Re, Salman.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.