Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Prodi a Mix24 su Radio24: Siria 'Che cosa andiamo a bombardare'?

Autore:Ramella Nicol - Radio24
Data: 23/11/2015
Prodi a Mix24 su Radio24: Siria 'Che cosa andiamo a bombardare'?

“Restiamo seri, quando si bombardano le città si fa anche qualcosa, ecco, di danno, c’è della gente nelle città, eh, non sono mica tutti terroristi, lo abbiamo visto anche noi nella Seconda Guerra mondiale, eh”.


Autore:Neri Riondino - Redazione Politica Estera
Data: 21/11/2015
Terrorismo: l 'ONU autorizza ogni misura contro Isis

Ambigua la risoluzione approvata all'unanimità ieri sera dal Consiglio di Sicurezza: il documentp presentato dal governo francese infatti, autorizza i paesi membri "ad adottare tutte le misure necessarie" per combattere Isis, chiedendo agli Stati "di raddoppiare e coordinare i loro sforzi per prevenire e mettere fine gli attacchi terroristici commessi da Isis e altri gruoppi terroristici in vario modo legati ad al Qaeda.


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Cronaca
Data: 01/11/2015
Libia: secondo il governo di Tobruk, tre navi da guerra italiane sarebbero in acque libiche

Il Governo di Tobruk, che è quello riconosciuto a livello internazionale, ha dichiarato che al largo della costa di Bengasi, vi sarebbero tre navi militari italiane, avvistate stanotte a circa 55 chilometri a Est di Daryana.


Autore:Teresa.Corrado - Redazione Esteri
Data: 26/10/2015
Polonia: vince la destra di Szydlo

In Polonia vince il partito di destra anti -Ue. E' questo il risultato delle votazioni politiche che hanno visto protagonisti i cittadini polacchi. La nuova leader della Polonia candidata premier, e' Beata Szydlo, che grazie al 39,1% ottenuto dal partito Diritto e Giustizia (Pis) si presta a governare il paese.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 30/09/2015
Siria: primi raid aerei russi contro l'Isis. Bombardata Homs

Mosca ha confermato: è stato uno dei responsabili della Difesa russa a raccontare che alcune postazioni Isis sarebbero state colpite.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Esteri
Data: 20/09/2015
Grecia: exit poll danno Tsipras vincente

il partito di Alex Tsipras è al 34,9% mentre Nuova democrazia di Vangelis Meimarakisè al 28,76%.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 10/09/2015
Siria: la Russia invia armi in Siria. Putin sostiene Assad

Non ci sono più dubbi sul fatto che la Russia stia intervenendo militarmente in Siria per combattere i ribelli. Putin, si schiera quindi a fianco del Presidente Assad.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Cronaca
Data: 08/09/2015
La Francia ha dichiarato guerra all 'Isis

Il presidente francese Hollande ha dichiarato: "Assad se ne vada" oppure, deve essere "neutralizzato".


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Politica
Data: 19/07/2015
Riflessioni sul Grexit

 La Germania intransigente - e oltremodo criticata anche dal filosofo tedesco Junger Habermas - e la Grecia fannullona,  molle e incantata dal troppo ouzo.  Finalmente per la nazione culla della civiltà è arrivato il paracadute di Paperon de Peperoni,  con un prestito di 7 miliardi, una liquidità di 900 milioni per la riapertura dell'attività bancaria da questo lunedì e altri 5 miliardi per l'estate.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Politica
Data: 17/07/2015
Grecia: per Angela Merkel l 'alternativa alle riforme e' il caos

Rischio caos, secondo la Cancelliera Angela Merkel, nel caso in cui il Parlamento non sosterrà l'apertura dei negoziati relativi al terzo piano di salvataggio economico della Grecia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 21:33:45
Media: Iran non pianifica ritorsioni Un alto funzionario iraniano ha affermato che Teheran non prevede una ritorsione immediata dopo l'azione militare di Israele di ieri notte.

Lo scrive l'agenzia russa Tass.

Intanto, una fonte israeliana ha detto al Washington Post che l'attacco è stato un segnale all'Iran che Israele ha la capacità di colpire all'interno del Paese.

Ma si è trattato, secondo il ministro per la Sicurezza nazionale Ben Gvir, di un attacco debole e una risposta deludente da parte di Israele all'aggressione dell'Iran.


Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 21:33:45
Blinken:evitare escalation,ruolo Italia La posizione Usa detto il segretario di Stato Blinken al termine del G7 a Capriquella di evitare l'escalation.Chiediamo a tutte le parti di controllare le loro azioni.Su Rafah siamo stati molto chiari:non siamo favorevoli a un'operazione militare.In Medio Oriente ruolo cruciale dell'Italia per una decalation.

E' Hamas che impedisce un cessate il fuoco.Ha respinto le offerte d'Israele Attacco all'Iran? Usa non coinvolti in alcuna azione offensiva.

Palestina all'Onu non ora, lavori la diplomazia.


Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 21:33:45
Ucraina, missili russi su Zaporizhzhia Attacco missilistico russo su Zaporizhzhia.

Colpite infrastrutture industriali, ma non sono stati segnalati morti o feriti.

Colpita anche un'infrastruttura a Odessa.Le forze ucraine sostengono di aver abbattuto 2 missili Kh/Kh sul Mar Nero, e quelle russe di aver colpito la base aerea e la sede della 58esima brigata ucraina a Konotop.

Sempre Mosca afferma di aver abbattuto 50 droni ucraini nelle regioni di Belgorod, Bryansk, Kursk, Tula, Smolensk, Ryazan, Kaluga e Mosca.

A Belgorod sono rimasti uccisi un uomo e una donna.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -